News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Buon 25aprile

Aperto da fabio, Aprile 25, 2020, 01:50:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

#15
Citazione di: Lo Re il Aprile 26, 2020, 01:22:57 PM
Citazione di: Homar il Aprile 25, 2020, 09:07:06 PM
Citazione di: kado il Aprile 25, 2020, 02:17:26 PM
Buon 25 Aprile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è perseguibile come vilipendio...

Scusa ma questa non è la bandiera delle minoranze italiane? Perché sarebbe vilipendio?




Citazione di: rossoestinto il Aprile 26, 2020, 12:18:29 PM

Magari è meglio parlare solo di furgoni, qui.

Parole sante...

Non ho voglia di fare polemiche politiche, e non sono comunista, ma di sicuro non sono fascista ne filo nazista.
Comunque se la festa di liberazione esiste ci sarà un perché.
E qui mi fermo.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
La Bandiera Italiana non prevede nulla oltre i colori.
Tutto quello che c'è per di piú viene, o dovrebbe essere classificato come vilipendio.
Che sia una scritta, Masha & Orso, o un numero...

Ovviamente, una stella rossa viene tollerata meglio che un'aquila...

Anni fa, proprio il 25 Aprile, delle zecche stavano sventolando una bandiera come questa e gli feci notare che erano un pò fuori luogo, oltre che illegali. Ebbene, forti del loro numero, erano una dozzina di ventenni belli ubriachi e fumati, iniziarono con minacce verbali e minacce: nessuno ebbe il coraggio di argomentare, dicendo che il 25/4 è la "loro festa".

All'arrivo della Polizia locale, se la cavarono con una  ramanzina verbale e... Una bella denuncia ;D.

P.S. se qualcuno qui ha fatto il servizio militare, dovrebbe saperlo....
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Stavo rispondendo, ma mi son trattenuto.
Mi dispiace per il ragazzetto morto, per carità, la foto è orribile.
Lasciamo stare quanti altri ne han fatti fuori i nazifascisti (gli amichetti tedeschi includendo rom disabili dissidenti polacchi gay e chissà quanti altri gruppi etnici o diversamente pensanti hanno eliminato 17 milioni di persone).
Però condividere un link destrorso di critica al 25 aprile il giorno stesso è fuori luogo.

W i furgoni e sul resto mettiamoci una bella pietra sopra.

R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Per la cronaca: han fatto piú morti i comunisti in tempo di pace che il resto del mondo intempo di guerra.

Passo e chiudo.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Avevo detto di metterci una pietra sopra comunque leggi un po' questo link e vedi che certi errori del passato non si possono di certo sdoganare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rossoestinto

Homar, quelle che tu chiami con compiaciuta disinvoltura "zecche", nei giorni felici che evidentemente rimpiangi, non ti avrebbero dato il tempo di chiamare la polizia municipale, se tu avessi fatto appunti sulla bandiera.
Ti avrebbero portato in una stanzina buia, e se proprio ti fossi trovato nel tuo giorno fortunato, non ti avrebbero massacrato di botte, ti avrebbero fatto assaggiare solo un litro di olio di ricino, non necessariamente per bocca.
Vedi, forse un giorno apprezzerai il fatto di vivere in una democrazia.

Ah, dimenticavo, e i maró?
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Lo Re



Citazione di: rossoestinto il Aprile 26, 2020, 04:09:05 PM

Ah, dimenticavo, e i maró?

No per favore, non cominciamo un'altra polemica.
Io evito di rispondere, alla mi eta mi sono calmato, le mie idee sono forti, e le risposte pronte, ma quando non vale la pena, non vale la pena.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

rossoestinto

ahah, grazie Wudstok 🌈
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

ontheroad70

Citazione di: Lo Re il Aprile 26, 2020, 04:35:45 PM


Citazione di: rossoestinto il Aprile 26, 2020, 04:09:05 PM

Ah, dimenticavo, e i maró?

No per favore, non cominciamo un'altra polemica.
Io evito di rispondere, alla mi eta mi sono calmato, le mie idee sono forti, e le risposte pronte, ma quando non vale la pena, non vale la pena.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ma era una battuta,dei tipici fronti contrapposti sul webbe

Manca:eh BibbianoH!!??

kado

"Fuoriluogo". Il 25 Aprile. Non una bandiera italiana con una stella disegnata ma la bandiera delle brigate partigiane della resistenza italiana

"Illegale". Si può fare reclamo al banchetto dell'Anpi a Bologna dove fu acquistata, chissà cosa risponderanno

"Vilipendio". C'hanno già provato (immaginiamo chi) ma con scarso risultato, la sentenza ha confermato che non esiste illecito nell'esporre un simile Tricolore. (Peccato non si possa affermarlo per altre raffigurazioni/apologie)

Giusto per precisare al volo.
Dal resto delle "argomentazioni" mi astengo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

ulan_bator

Citazione di: Homar il Aprile 26, 2020, 02:23:28 PM
Anni fa, proprio il 25 Aprile, delle zecche stavano sventolando ......

Premessa quanto mai doverosa: dispiaciuto per il ragazzino morto di cui ci hai giustamente informato, con lo stesso dispiacere per  tutte le migliaia di vittime innocenti di qualunque guerra e di qualunque estremismo a prescindere dal suo colore.

Ecco, Homar, se però si vuole rimanere nell'ambito di una civile e democratica discussione pur avendo visioni sui massimi sistemi diametralmente opposte, allora occorre evitare una eccessiva provocazione usando definizioni che di fatto sono chiaramente ed inequivocabilmente insulti.....

.....Perché gli insulti nascondono l'incapacità di accettare il diverso pur rimanendo sé stessi, dagli insulti nasce la rabbia, dalla rabbia le guerre, dalle guerre le azioni, dalle azioni le vittime innocenti. Come quel ragazzino appunto.

Per una certa parte della destra, probabilmente quella che mal tollera la democrazia ed auspicherebbe il ritorno dell'uomo forte, chi la pensa diversamente è definito una "zecca" (che nostalgia "quegli" anni '70, eh!?).

Nella narrativa che hai esposto e nel contesto di questo forum..... era proprio necessario?

E se sì: allora lo scopo del tuo intervento qual'era? Davvero informativo o polemicamente provocatorio?

La chiudo qui; inutile sottolineare che il mio pensiero è un tantino lontano da quello del sito che hai linkato, sito che può esistere grazie alla democrazia (W il 25 Aprile!) e che mi son preso la briga di curiosare oltre l'articolo sul povero Pietro Zuccheretti.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

fabio

Ciao , intervego  per l ' ultima volta :la bandiera italiana con stella rossa è delle brigate garibaldine della resistenza .Non faccio altri commenti.

Syncro Power


Marchinovis

Non mi schiero ,  almeno in questa sede , ma  leggo "zecche" e qualcuno si indigna , poi leggo "sporco fascista" e nessuno dice un cavolo, boh. ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

Ragazzi  , pensavo che il 25 aprile fosse una ricorrenza condivisa , non commento l'accostamento tra zecche e sporco fascista , non ho capito
PS . mi si rafforza sempre più il dubbio che non abbiamo mai fatto i conti con il nostro passato ,scusate un vecchio