News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti!

Aperto da T4_1992, Maggio 14, 2020, 03:07:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T4_1992

Ciao a tutti,

da poco in proprietario di un T4 caravelle 2.0 benza/gpl del 1992 in fase di revisione intensiva e di lavaggio degli interni che ho completamente smontato...
Forum davvero eccellente,ricco di informazioni e guide!



nepalese

Ciao ben arrivato. Bel motore ed ottima annata  8)

T4_1992

ho letto diversi tuoi interventi! L'ho cercato un pò ma alla fine sono riuscito a trovarlo a benzina ,vo a gas da parecchi annetti e mi ci trovo bene.
Segna 230.000 km, quando sono riuscito ad accenderlo nn sembrava fare brutti rumori e non bolliva l'acqua,ma l'ho provato davvero poco e solo a benzina. Tra l'altro soprattutto al freddo tendeva a spegnersi,dopo aver letto il mega post sulla messa a  punto dell'AAC ho preventivamente comprato il sensore bosh della centralina! Dovrò provare tutti i sensori temperatura e la ventola lato passeggero non mi pare sia mai entrata in funzione (la pompa supplementare non ho fatto caso). La ventola lato guida invece è scuscinettata ma funzionava, a differenza dell'indicatore ::) ( c'è la guida che ho un pò studiato).
Ora ho svuotato il circuito e pulito il radiatore e lo scambiatore zona passeggeri e mi sa cambierò anche i sensori 2 e 4 pin e quello sul radiatore.
Presa OBD non funzionante, ho visto però che il cavo giallo non è collegato a niente, a differenza del bianco/grigio e del rosso marrone sull'altra presa...

nepalese

Vedo che col fai da te ci dai giù. Ottimo. Ti ho scritto info per la bombola gpl sull'altro topic, se ti serve altro scrivimi in privato il tuo numero e ci sentiamo al telefono.👍


T4_1992

ad ora la cosa  che mi ha fatto dannare per quasi venti giorni è stato sostituire la testina del braccio superiore! ho dovuto fare due estrattori :-X
ci sarebbe anche il riscaldatore a benza,ma per ora l'ho smontato e messo via,chissà quando lo revisionerò e se non conviene uno cinese!
poi ci sono cose inspiegabili,tipo il costo dei soffietti agli sportelli che costano quasi 50 euro l'uno,o la griglia malefica del cruscotto che ho rincollato col bicomponente dato non la trovo!
O i prezzi di un tendalino ripiegabile :-X
C'è il tetto a soffietto, credo Reimo (si alza dietro) ma ci manca l'aria condizionata!

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Wellcome

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Gianni_T4


japito

Benvenuto! Buoni km e buon fai da te!