News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Noleggio California

Aperto da Roccosaraleone, Giugno 04, 2020, 06:50:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Buondì, sapete di qualcuno che noleggio California o furgoni camperizzati, privati e non, in centro/sud Italia?
Grazie

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Sba

ciao, io nel 2017 ho noleggiato un t4 carthago con vanitaly è a Gatteo, poco sopra Rimini! non c'è altro nel centro italia! priva a guardare nel sito, hanno diversi van! In caso ho anche il numero di Massimiliano il titolare!

Stò quasi pensando di mettere su un noleggio, visto i tanti che mi chiedono questa cosa

Inviato dal mio MI CC9 Pro utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Starsky

Ci avevo pensato pure io, ma bisognerebbe averne una flotta... ma poi riuscireste davvero ad affittarli? A me il pensiero di dare il mio a uno sconosciuto fa venire i brividi... E anche se ne riuscissi a comprare altri mi sa che succederebbe la stessa cosa  ;D
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Homar

Non ultimo, l'assicurazione: visto i prezzi?
Oppure lo si noleggia "in fiducia"...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

#5
ovviamente non darei mai il mio, sarebbe peggio che "noleggiare" la mia compagna. Ne prenderei uno apposta.
Per le modalità, se la cosa non si fà a livello professionale si può fare così: https://www.yescapa.it/aiuto/domande-scomode-viaggiatore/i-privati-possono-affittare-il-loro-camper/
Oppure ci si apre una partita IVA e si fà a livello professionale!

Io la mia prima esperienza con il T4 l'ho fatta noleggiando per 15 gg un Chartago passo lungo del 1992 che aveva forse un milione di km, girando mezza Sardegna! Contratto scritto, 1000 euro di cauzione, assicurazione valida per  tutta Italia, se ci fosse stato un guasto non avrei dovuto pagare la giornata di noleggio ma mi sarei attaccato al tram! il tutto per 85 euro a giorno !

Il tipo aveva 5-6 mezzi a noleggio tra Marco Polo, California e Chartago, tutti prenotati per mesi, lavorava tantissimo con americani che si noleggiavano il Van e si giravano l'italia !

Se avessi tempo da perdere dietro a stà cosa un pensierino ce lo farei ! Qualcuno si vuole mettere in società ???;D ;D ;D
T4 California Freestyle - Macerata

Sba

Citazione di: Roccosaraleone il Giugno 04, 2020, 06:50:16 AM
Buondì, sapete di qualcuno che noleggio California o furgoni camperizzati, privati e non, in centro/sud Italia?
Grazie

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

comunque c'è anche un sito ottimo che si chiama goboony, una sorta di Air b&b dei camper, io il contatto lo trovai tramite stò sito!
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Calcola che per un "9 posti" chiedono sui 100€/giorno!

Fascia piú ampia di utenti. Pallonari trasfertisti, gite in montagna, fiere/saloni...

Però li occorrono mezzi freschi, confortevoli e affidabili! Zallocco ha solo T6 nuovi di pacca...
P.S. almeno 10/12 giorni al mese sono fuori.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

Zallocco, conosco bene, erano miei clienti  ;) ! Anche il mio meccanico ha un T6 nuovo di pacca a noleggio e chiede quella cifra!
Sui siti di noleggio tra privati i vecchi, anche vecchissimi California (addirittura T3 opppure LT) vengono sui 85, 90, ma l'utilizzo è diverso ovviamente, te li noleggiano per il weekand ma anche per la vacanza lunga!
Lo scorso anno mio cognato ha noleggiato un ducato camper furgonato nuovo di pacca a 110 euro a giorno x 6 giorni a fine Giugno, preso da un concessionario camper di Ancona!
Sono pochissimi che noleggiano furgonati, avevamo telefonato praticamente a tutti nel raggio di 80 km !
T4 California Freestyle - Macerata

Tiz85

Secondo me noleggiando il nuovo incorri meno in guasti e rotture rispetto a mezzi datati e questo, costi a parte, ti garantisce una maggior soddisfazione del cliente.

Se prendi a noleggio e rompi non è come se rompessi il tuo mezzo perché ti aspetti che noleggiando tutto sia in ordine. E allora tocca riconoscere al cliente la grauità per la vacanza rovinata e non tutti si accontentano e capiscono. Mi ricordo quando correvamo nei rally chi aveva auto a noleggio e si bruciava la gara per un guasto, per carità succede... ma hai voglia a fargli capire che non era colpa di nessuno.

La manutenzione va fatta preventivamente, come sugli aerei per intenderci, e su mezzi vecchi e chilometrati questo è un bel aggravio.

Poi c'è il tema della cura nell'utilizzo, che con il noleggio sarà sempre minore (in generale) rispetto a quella posta nell'uso di un mezzo proprio.

Insomma, a me l'attività stuzzica, ma continuo a trovarci poca convenienza.


T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Roccosaraleone

Grazie mille delle info, giro tutto a gli amici che lo stanno cercando.
Per fortuna io sono a posto!

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Sba

io quando vidi quel vecchio cassone ci sono rimasto male, mi ha dato una latta d olio per i rabbocchi, una batteria di riserva e via andare! segnava 320000 km quel 2.4 d, chissa quanti altri ne aveva su! L ho visto in vendita a 9000 euro lo scorso anno ed ho pure parlato (per caso) con il tipo che lo ha comprato!
Lui si appoggia su un'officina e te lo consegna dopo attento controllo, si compila un foglio con tutti i difetti esterni e interni e ogni nuovo segno o difetto ai scala dalla caparra!
certo il guasto capita, ma forse, se ben controllati capita meno su certi t4 che su un t6 !

Inviato dal mio MI CC9 Pro utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Solo che col T6 ti danno tutte le garanzie/assicurazioni/mezzo sostitutivo sul posto...

Con i "vecchi", forse il n. di un carro attrezzi, che se ha voglia e non sei troppo distante, forse ti viene a raccattare.
Pagando profumatamente.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Mah non è detto:io che sono l'ultimo degli sfigati ha l'assicurazione con totale recupero e albergo incluso....per pochi euro in più.
l'anno scorso in Granada mi è successo,anche se poi ho provveduto da me con l'albergo.

Sba

#14
Citazione di: Homar il Giugno 04, 2020, 07:56:00 PM
Solo che col T6 ti danno tutte le garanzie/assicurazioni/mezzo sostitutivo sul posto...

Con i "vecchi", forse il n. di un carro attrezzi, che se ha voglia e non sei troppo distante, forse ti viene a raccattare.
Pagando profumatamente.
non penso proprio, dipende dalle condizioni ma i siti che mettono in comunicazione domanda e offerta di noleggio tra privati hanno la loro assicurazione aggiuntiva totale che copre tutto, il proprietario basta che abbia una polizza con guida libera!
Cmq sul mio mezzo di 17 anni ho assicurazione completa totale, furto, incendio, cristalli, atti vandalici, eventi naturali, assistenza h24, infortuni conducente e famiglia, ecc ecc + assicurazione camperisti che ti passa tra le altre cose anche l' alloggio mentre il mezzo è dal meccanico e mi sembra pure un mezzo sostitutivo!
il tutto a 350 euro !
Non sempre mezzo vecchio significa avere un'assicurazione da barboni

Inviato dal mio MI CC9 Pro utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata