News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

gole del verdon info

Aperto da GROOVEMAN1, Giugno 21, 2020, 08:48:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GROOVEMAN1

ciao a tutti,
ho da poco acquistato un t4 california e vorrei visitare il parco del verdon ...
avete info su zone dove sostare gratuitamente oppure bisogna per forza
appoggiarsi ad un camping, se si quali consigliate...Grazie mille

P.S.   se c e qualche climber , si accettano volentieri consigli su belle falesie da scalare e belle vie (Max 5 grado). 
ciaoooo!!!

raudo

Mnk
La Francia è la patria dei camper nonché dei campeggi
Vai in un comunale costano 15€
Piss&Love
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

martino

Ciao,
ci sono stato l'anno scorso; è pieno di furgoni e camper che sostano liberamente (anche se è parco naturale). Per quello che costano è decisamente più comodo andare in campeggio, io ero al comunale a La Palud. Per arrampicare o fare escursioni ti muovi tranquillamente con bus o autostop, puoi anche spostare il furgo ogni giorno, tanto nei campeggi il posto non manca e non serve prenotare.
D'estate è troppo caldo per arrampicare, vai primavera o autunno (io ero andato ad aprile), puoi cominciare con qualche via nella zona dell'imbut dove si riesce a scendere con un sentiero (molto esposto) così prendi la mano e se hai problemi ti cali e riesci a risalire per suddetto sentiero. Altra bella zona per cominciare è il settore Dalles Grises, occhio che in questo settore come in quasi tutta la gola ci si cala da sopra e poi si risale: se non riesci a risalire ti tocca fare diverse doppie sugli strapiombi per arrivare giù al fiume poi conta 4/5 ore di camminata per uscire dalla gola.
Comunque là trovi la guida di arrampicata che comprende monotiri e vie lunghe; la roccia è da film!
Se posso permettermi un consiglio non focalizzarti solamente sull'arrampicata, fai anche le escursioni nella gola (almeno il sentiero dell' Imbut e il Martel); se ti piace l'acqua invece del classico giro con canoa dal lago di Santa Croce risalendo il Verdon, ti consiglio di noleggiare la canoa a Aquattitude watersports o Base Yannik e da lì risalire il Verdon, non avrai la gola profonda come il giro classico dal lago (che fanno tutti) ma un canyon molto più stretto, con molta più vegetazione e molta meno gente.

lg silver

https://www.campinglesruisses.fr/

sul lago di sainte croix pulito e tranquillo con il plus del panettiere italiano il mitico Nicola che alla mattina se aspetti che sia libero ti prepara un espresso come Dio comanda 8) 8) e si pane e croissant appena usciti dal forno
2,4 aab west
provincia como

lg silver

P.S attenzione al famigerato"olandese ronflant" stacci lontano
2,4 aab west
provincia como

GROOVEMAN1

Citazione di: lg silver il Giugno 22, 2020, 01:13:36 PM
P.S attenzione al famigerato"olandese ronflant" stacci lontano


cosa sarebbe questo olandese ronflant ?   ;D

GROOVEMAN1

Citazione di: martino il Giugno 22, 2020, 11:36:55 AM
Ciao,
ci sono stato l'anno scorso; è pieno di furgoni e camper che sostano liberamente (anche se è parco naturale). Per quello che costano è decisamente più comodo andare in campeggio, io ero al comunale a La Palud. Per arrampicare o fare escursioni ti muovi tranquillamente con bus o autostop, puoi anche spostare il furgo ogni giorno, tanto nei campeggi il posto non manca e non serve prenotare.
D'estate è troppo caldo per arrampicare, vai primavera o autunno (io ero andato ad aprile), puoi cominciare con qualche via nella zona dell'imbut dove si riesce a scendere con un sentiero (molto esposto) così prendi la mano e se hai problemi ti cali e riesci a risalire per suddetto sentiero. Altra bella zona per cominciare è il settore Dalles Grises, occhio che in questo settore come in quasi tutta la gola ci si cala da sopra e poi si risale: se non riesci a risalire ti tocca fare diverse doppie sugli strapiombi per arrivare giù al fiume poi conta 4/5 ore di camminata per uscire dalla gola.
Comunque là trovi la guida di arrampicata che comprende monotiri e vie lunghe; la roccia è da film!
Se posso permettermi un consiglio non focalizzarti solamente sull'arrampicata, fai anche le escursioni nella gola (almeno il sentiero dell' Imbut e il Martel); se ti piace l'acqua invece del classico giro con canoa dal lago di Santa Croce risalendo il Verdon, ti consiglio di noleggiare la canoa a Aquattitude watersports o Base Yannik e da lì risalire il Verdon, non avrai la gola profonda come il giro classico dal lago (che fanno tutti) ma un canyon molto più stretto, con molta più vegetazione e molta meno gente.

grazie mille !!!

lg silver

un frequentatore abituale di quel campeggio che di notte russa in maniera allucinante , io dopo 2 notti mi sono fatto cambiare la piazzola.
ronflant= russatore
2,4 aab west
provincia como