News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

california 2000 benzina

Aperto da fabio, Giugno 27, 2020, 04:59:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

ciao, un amico appassionato di montagna ha trovato un t4 california 2000cc benzina / gpl .
Come va in montagna nelle lunghe salite ? grazie

nepalese

Diciamo che non è il massimo, nel senso che a salire sale ma con calma. Molta calma.

fabio

grazie Alessandro della conferma di quanto pensavo , ne ha trovato anche uno ad aosta che è il 2500 benzina e gli avevo detto di andare a vedere quello , ma è perplesso data la distanza dal garda... vediamo cosa decide

raudo

Piano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E vabbè si farà una gita.
Piuttosto di comprarsi un polmone perché è vicino...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

concordo con riccardo,meglio 300km oggi che migliaia a impazzire tra prima e seconda marcia...

Lo Re

Io da Campobasso sono arrivato a Vicenza per comprare il mio t4...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

fabio

perfettamente d' accordo con voi , io volevo un 2500 benzina con cambio manuale e sono andato a prenderlo a monaco , visto anche che cercavo un dehler profi ancora più difficile da trovare . Spero la capisca

teohd

prima o poi la testa la sbatterà,ma gli auguriamo lo faccia prima di comprarlo...

nepalese

Il 2000 benzina credo sia paragonabile al diesel aspirato, credo un motore molto diffuso (2.4 diesel...forse il più diffuso?!?!?). Questo per dire che i t4 con più cavalli sono probabilmente preferibili ma il resto ti portano comunque a destinazione.

Io che ho il 2000 vorrei switchare al 2500. Però ci sono ovviamente tante altre cose da valuare su un mezzo usato. Certo a parità di condizioni il 2500 è meglio soprattutto se vai in montagna. Ma ho visto recentemente un 2500 con motore ottimo ma carrozzeria piena di buchi di ruggine e mi sono tenuto il mio.

P.S. Saluti dalla mia casa a 1300 mt s.l.d.m.


stevezago

provate la benzina 100 ottani e sentirete la differenza, non che ti dia 50 cv in più ma comunque aiuta e si sente
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

rossoestinto

Prima di trovare il mio T4 2.500 benzina (in Polonia, a 1270 Km  ;D) ero andato a vedere un 2000 benzina già con Gpl, il proprietario viveva sui colli sopra Bologna, fu onesto nell'avvisarmi e a farmelo provare in salita: a gas era davvero piantato, a benzina un filo meglio, ma come dice Nepalese, paragonabile a un 2.4 Diesel aspirato...
Questa storia per dire che se ne avessi scovato uno anche a 500 Km da Milano non avrei certo perso tempo ad andare a vederlo...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

nepalese

Citazione di: rossoestinto il Giugno 28, 2020, 07:12:32 PM
Prima di trovare il mio T4 2.500 benzina (in Polonia, a 1270 Km  ;D) ero andato a vedere un 2000 benzina già con Gpl, il proprietario viveva sui colli sopra Bologna, fu onesto nell'avvisarmi e a farmelo provare in salita: a gas era davvero piantato, a benzina un filo meglio, ma come dice Nepalese, paragonabile a un 2.4 Diesel aspirato...
Questa storia per dire che se ne avessi scovato uno anche a 500 Km da Milano non avrei certo perso tempo ad andare a vederlo...
Il fatto che a gpl fosse piantato era probabilmente dovuto ad una cattiva "carburazione" a gpl. Noi con 2000 benzina (parlo al plurale perché ho una decina di amici a possedere questa motorizzazione) non notiamo alcuna differenza nello switch benzina / gpl.

Io ho recentemente inserito un secondo filtro all'impianto (fase gassosa) ed ho notato una differenza abissale rispetto a prima; a gpl era effettivamente piantato. Risolto aprendo di un giro valvola della mandata massima del gpl. Questo per dire che se l'impianto non è ben settato, a gpl può sembrare che perda potenza, ma è una conseguenza della cattiva impostazione. Al contrario se ben impostato, in linea di massima si può dire che il mezzo a gpl va quanto a benzina.

kado

Citazione di: rossoestinto il Giugno 28, 2020, 07:12:32 PM
Prima di trovare il mio T4 2.500 benzina (in Polonia, a 1270 Km  ;D) ero andato a vedere un 2000 benzina già con Gpl, il proprietario viveva sui colli sopra Bologna, fu onesto nell'avvisarmi e a farmelo provare in salita: a gas era davvero piantato, a benzina un filo meglio, ma come dice Nepalese, paragonabile a un 2.4 Diesel aspirato...
Questa storia per dire che se ne avessi scovato uno anche a 500 Km da Milano non avrei certo perso tempo ad andare a vederlo...
Non era verde vero ?
Quoto Nepalese sul discorso gpl !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

mii

Cosa intendete per "piantato"?
Avevo un t4 mvan 2.0 a Gpl e col Gpl forse andava più che a benzina.
Arrivava 160 di strumento con entrambi i carburanti. Ovviamente magari non in salita ma non ho mai avuto la sensazione di un mezzo lento. Anzi..

Ora ho un caravelle 2.0 a metano.
A metano è decisamente più lento che a benzina ma viaggio a 120 col clima a manetta. E si, sente le salite.
Salite che a benzina si mangia. Ce l'ho da un paio di mesi e non l'ho mai tirato come l'altro ma spesso a benzina mi ritrovo sui 140 e alzo il piede..
A metano no ☺️ Li 120 è la sua velocità e prende i giri molto più lentamente che a benzina. Ma consuma così poco che sorrido lo stesso