News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tester per iniettori

Aperto da Elton, Dicembre 26, 2019, 09:47:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elton

Babbo natale mi ha portato questa roba a meno di 70€ roba da matti. Già in opera a parte una piccola perdita facilmente riparabile va benissimo. 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Roba da meccanici Seri. Bravo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Elton

Guardate la differenza tra sopra Stanadyne (2,5tdi AJT 66kw) e Bosch ( volvo D5252T quelli da upgrade ACV) roba seria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: Elton il Dicembre 27, 2019, 12:17:40 PM
Guardate la differenza tra sopra Stanadyne (2,5tdi AJT 66kw) e Bosch ( volvo D5252T quelli da upgrade ACV) roba seria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo. Me la cavo c9n la. Meccanica ma non ho mai pensato a spingermi fino a revisionarmi da solo gli iniettori. Tanta roba

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Malibú!

Praticamente con quello aggeggio fai la taratura della molla?
Stefano
Prov.VE

Elton

Con la pompa puoi vedere se i nozzle spruzzano bene e a che pressione. La molla di questi iniettori non si può tarare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elton

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 27, 2019, 02:06:20 PM
Citazione di: Elton il Dicembre 27, 2019, 12:17:40 PM
Guardate la differenza tra sopra Stanadyne (2,5tdi AJT 66kw) e Bosch ( volvo D5252T quelli da upgrade ACV) roba seria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo. Me la cavo c9n la. Meccanica ma non ho mai pensato a spingermi fino a revisionarmi da solo gli iniettori. Tanta roba

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
È più semplice di quello che sembra fidati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricca

Quindi non c'è la pastiglia calibrata sotto alla molla?
Non è rimasta nel corpo?
E come si tarano?
Ho recentemente revisionato quelli del mio landcruiser e la pastiglia l'ho estratta con una calamita,quelle sottili col gambo flessibile e manico tipo cacciavite.
Mattia tranquillo che hai fatto cose più complicate.
Basta cambiare le tenute e serrare a coppia come da manuale.
Io me la son cavata con una spazzolata ai nozzle, solo qualche incrostazione, alla peggio si cambiano in toto.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Mattiadll

Citazione di: Elton il Dicembre 27, 2019, 02:32:41 PM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 27, 2019, 02:06:20 PM
Citazione di: Elton il Dicembre 27, 2019, 12:17:40 PM
Guardate la differenza tra sopra Stanadyne (2,5tdi AJT 66kw) e Bosch ( volvo D5252T quelli da upgrade ACV) roba seria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo. Me la cavo c9n la. Meccanica ma non ho mai pensato a spingermi fino a revisionarmi da solo gli iniettori. Tanta roba

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
È più semplice di quello che sembra fidati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È che da quando ho il california (2 anni) che nonn ha mai avuto ancora nessuna noia meccanica ho Perso un po' l'allenamento. In più con la bimba piccola  mi rimane poco tempo e ho paura facendo certi lavori di rimanere troppi giorni con il mezzo fermo.
P. S. Non che con Florian il mezzo rimanga fermo poco. Eheh

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Elton

Citazione di: ricca il Dicembre 27, 2019, 02:49:20 PM
Quindi non c'è la pastiglia calibrata sotto alla molla?
Non è rimasta nel corpo?
E come si tarano?
Ho recentemente revisionato quelli del mio landcruiser e la pastiglia l'ho estratta con una calamita,quelle sottili col gambo flessibile e manico tipo cacciavite.
Mattia tranquillo che hai fatto cose più complicate.
Basta cambiare le tenute e serrare a coppia come da manuale.
Io me la son cavata con una spazzolata ai nozzle, solo qualche incrostazione, alla peggio si cambiano in toto.
Si c'è la ranella dietro la molla certo. Volevo dire che non si tarano con la vite in testa come certi iniettori. Io con i miei Stanadyne ho questo problema di usura fra spillo e piastra e non so se si può risolvere. Gli spruzzatori vanno bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricca

Non ho idea se si trovano come ricambio...
Perché non monti i bosch?
Curiosità per futuro ed eventuale up grade, ma mi sapresti dire il codice bosch dei Volvo visto che li hai sul tavolo ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna