TRAPIANTO TRASMISSIONE T4 SYNCRO SOTTO CALIFORNIA T4 WESTFALIA

Aperto da angelocarp, Ottobre 23, 2017, 04:43:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelocarp

Ciao a tutti..
mi sta venendo da un po di tempo la malsana idea di trasformare il mio california t4 del 92 in 4x4
l'idea nasce da un'oggettiva esigenza.
io mia moglie e i miei due bimbi usiamo questo splendido mezzo da circa un anno quasi tutti i fine settimana in uscite principalmente su laghi e fiumi e montagne di tutta italia.
abbiamo bisogna della trazione integrale per riuscire ad uscire da posti di pesca spesso scivolosi, umidi e un po in salita...
non ho bisogno di un 4x4 esagerato...prima giravamo e campeggiavamo con un defender 110 camperizzato che poi è diventato scomodo con l'arrivo nel nostro secondo figlio.
l'idea piu che altro è per riuscire ad evitare di vendere il nostro per comprarne uno gia 4x4 (syncro)che oltre ad essere molto oneroso, è anche introvabile nella versione camper.
Avendo gia fatto molti lavori e interventi sul nostro, avevo pensato di trasferire la trasmissione completa sotto il mio.
vorrei un consiglio da voi... ci si riesce? qualcuno di voi sa se il syncro e la versione trazione anteriore, nel sottoscocca (telaio)sono uguali?
ho sotto mano un trasporter  t4 furgonato  dello stesso anno ma syncro che prenderei a pochi soldi...per il trapianto ho un amico/meccanico. basterebbe poi trapiantare cambio e trazione posteriore...
sapete inoltre indicativamente dirmi i consumi di un syncro? visto che con il mio sono gia sui 10 a litro(mobili e pieno carico)...non vorrei che con la trazione integrale mi si dimezzasse...
grazie

Mangimix

Vai di trapianto, basta spostare paro paro dal cambio a seguire. Trapezi posteriori compresi.
Il consuma aumenta , ma non penso a dimezzarsi la percorrenza chilometrica

Roccosaraleone

Io ho un syncro con motore aspirato che nasce furgone. Il consumo a me non pare esagerato. In autostrada ai 100 kmh a poco meno di 3000 giri (il mio ha le marce molto corte) sugli 11/12 km per litro.
Per questo penso alla sesta....

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: angelocarp il Ottobre 23, 2017, 04:43:44 PM
Ciao a tutti..
mi sta venendo da un po di tempo la malsana idea di trasformare il mio california t4 del 92 in 4x4
l'idea nasce da un'oggettiva esigenza.
io mia moglie e i miei due bimbi usiamo questo splendido mezzo da circa un anno quasi tutti i fine settimana in uscite principalmente su laghi e fiumi e montagne di tutta italia.
abbiamo bisogna della trazione integrale per riuscire ad uscire da posti di pesca spesso scivolosi, umidi e un po in salita...
non ho bisogno di un 4x4 esagerato...prima giravamo e campeggiavamo con un defender 110 camperizzato che poi è diventato scomodo con l'arrivo nel nostro secondo figlio.
l'idea piu che altro è per riuscire ad evitare di vendere il nostro per comprarne uno gia 4x4 (syncro)che oltre ad essere molto oneroso, è anche introvabile nella versione camper.
Avendo gia fatto molti lavori e interventi sul nostro, avevo pensato di trasferire la trasmissione completa sotto il mio.
vorrei un consiglio da voi... ci si riesce? qualcuno di voi sa se il syncro e la versione trazione anteriore, nel sottoscocca (telaio)sono uguali?
ho sotto mano un trasporter  t4 furgonato  dello stesso anno ma syncro che prenderei a pochi soldi...per il trapianto ho un amico/meccanico. basterebbe poi trapiantare cambio e trazione posteriore...
sapete inoltre indicativamente dirmi i consumi di un syncro? visto che con il mio sono gia sui 10 a litro(mobili e pieno carico)...non vorrei che con la trazione integrale mi si dimezzasse...
grazie
E della mtc te ne freghi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

angelocarp

 Xche scada raudo sulla carta di circolazione è riportata la trazione?
Almeno risulta...non vorrei sbagliarmi ma su tutti i fuoristrada che ho avuto non mi sembra di ricordare che c'era la voce della trazione...
Cmq non credo se ne accorgano...

T4@1993

Citazione di: angelocarp il Ottobre 23, 2017, 04:43:44 PMCiao a tutti..
mi sta venendo da un po di tempo la malsana idea di trasformare il mio california t4 del 92 in 4x4
l'idea nasce da un'oggettiva esigenza.
io mia moglie e i miei due bimbi usiamo questo splendido mezzo da circa un anno quasi tutti i fine settimana in uscite principalmente su laghi e fiumi e montagne di tutta italia.
abbiamo bisogna della trazione integrale per riuscire ad uscire da posti di pesca spesso scivolosi, umidi e un po in salita...
non ho bisogno di un 4x4 esagerato...prima giravamo e campeggiavamo con un defender 110 camperizzato che poi è diventato scomodo con l'arrivo nel nostro secondo figlio.
l'idea piu che altro è per riuscire ad evitare di vendere il nostro per comprarne uno gia 4x4 (syncro)che oltre ad essere molto oneroso, è anche introvabile nella versione camper.
Avendo gia fatto molti lavori e interventi sul nostro, avevo pensato di trasferire la trasmissione completa sotto il mio.
vorrei un consiglio da voi... ci si riesce? qualcuno di voi sa se il syncro e la versione trazione anteriore, nel sottoscocca (telaio)sono uguali?
ho sotto mano un trasporter  t4 furgonato  dello stesso anno ma syncro che prenderei a pochi soldi...per il trapianto ho un amico/meccanico. basterebbe poi trapiantare cambio e trazione posteriore...
sapete inoltre indicativamente dirmi i consumi di un syncro? visto che con il mio sono gia sui 10 a litro(mobili e pieno carico)...non vorrei che con la trazione integrale mi si dimezzasse...
grazie
sarei curioso di sapere se per caso poi hai fatto questa conversione...