News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Corretto montaggio cinghia servizi acv

Aperto da Albertone, Aprile 29, 2018, 03:13:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

No, è corretto il giallo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Mangimix

Citazione di: ricca il Novembre 12, 2023, 07:41:37 AMSicuro di non aver invertito i colori??

Giusto, ho sbagliato a scrivere , correggo subito

Mangimix

Citazione di: California Lilla il Novembre 12, 2023, 08:38:28 AMNo, è corretto il giallo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Hai ragione ho invertito

California Lilla

Avevi scritto bene.
Tempesta in un bicchier d'acqua.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mangimix

Citazione di: California Lilla il Novembre 13, 2023, 07:09:29 AMAvevi scritto bene.
Tempesta in un bicchier d'acqua.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


No , avevo scritto male e poi aggiornato il messaggio

California Lilla

Ah, ok.
Mi sarà sfuggito..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Frikinaus

Grazie per questo post!! Sono riuscito a prevenire una sciagura! Il mio meccanico mi ha combinato un bello scherzo :(

Fendi

Citazione di: Frikinaus il Dicembre 02, 2023, 07:29:30 PMGrazie per questo post!! Sono riuscito a prevenire una sciagura! Il mio meccanico mi ha combinato un bello scherzo :(
cambia meccanico prima di dover cambiare t4...
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

vinx

Citazione di: Frikinaus il Dicembre 02, 2023, 07:29:30 PMGrazie per questo post!! Sono riuscito a prevenire una sciagura! Il mio meccanico mi ha combinato un bello scherzo :(

comunque con la cinghia montata male, in questo caso se parliamo della cinghia servizi dell'ACV e per la quale ho postato la foto del manuale di officina, posso dire che non sarebbe successo nessun disastro nell'immediato.
Se il meccanico è bravo o bravino, anzichè cambiarlo, bisogna educarlo. Cioè fornirgli le informazioni ove disponibili. Il mio giovane meccanico, ad esempio, avrebbe fatto la foto del giro cinghia prima di smontarla. Perchè il mezzo è arrivato in officina funzionante. E poi l'avrebbe rimontata come l'aveva fotografata. Non sempre la documentazione è facilmente reperibile. Non è che stanno a fare le ricerche sul Web come possiamo fare noi. E soprattutto dovrebbero saperne di migliaia di motori diversi mentre noi ci occupiamo solo dei nostri.

Per la cronaca l'ultimo mezzo che ho visto con la cinghia montata male, era passato da un'officina VW.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Bentrovato.
Mah, sarò fatto male io che se non conosco evito di toccare.
Poi bravo non significa sapere a memoria tutto,  ma sapersi destreggiare in tutto,  e magari porsi degli umani limiti.
Anche questo è bravura.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Frikinaus

Citazione di: vinx il Dicembre 04, 2023, 11:30:51 AM
Citazione di: Frikinaus il Dicembre 02, 2023, 07:29:30 PMGrazie per questo post!! Sono riuscito a prevenire una sciagura! Il mio meccanico mi ha combinato un bello scherzo :(

comunque con la cinghia montata male, in questo caso se parliamo della cinghia servizi dell'ACV e per la quale ho postato la foto del manuale di officina, posso dire che non sarebbe successo nessun disastro nell'immediato.
Se il meccanico è bravo o bravino, anzichè cambiarlo, bisogna educarlo. Cioè fornirgli le informazioni ove disponibili. Il mio giovane meccanico, ad esempio, avrebbe fatto la foto del giro cinghia prima di smontarla. Perchè il mezzo è arrivato in officina funzionante. E poi l'avrebbe rimontata come l'aveva fotografata. Non sempre la documentazione è facilmente reperibile. Non è che stanno a fare le ricerche sul Web come possiamo fare noi. E soprattutto dovrebbero saperne di migliaia di motori diversi mentre noi ci occupiamo solo dei nostri.

Per la cronaca l'ultimo mezzo che ho visto con la cinghia montata male, era passato da un'officina VW.

Con lui ho fatto fasatura della pompa (usando il mio pc e la sua mano d opera), cambiato la cinghia più volte, provato a risolvere lancette tachimetro ballerine e altre cose.. unico vero problema é che mi serve un sacco di tempo per stargli dietro. A volte vorrei un Florian per meccanico