News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un nuovo fan T4 ... Spero

Aperto da Paolone, Aprile 18, 2014, 07:15:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolone

Salve a tutti, leggo che molti vendono il T4 per allargamento famiglia , io ... per il motivo opposto.
"Causa" separazione mi sono ritrovato a coltivare le mie passioni cioè kayak e Parapendio. Inoltre con 3 marmocchi la scelta si impone.

T4 sia. 
Nella community di canoisti e piloti é molto diffuso.
Quindi sono in cerca. Mi piace particolarmente quello di un appartenente a questo forum ma non voglio fare scelte affrettate.
Ho visto che nella fascia 14/18.000 a cercare bene si possono trovare delle chicche.

E qui la domanda. Vedo diverse potenze 76/82 CV e 105CV. Quale consigliate per restare sui consumi di 6,5 lt/100 km?

Ci sono aspetti fondamentali da tenere in considerazione in termini di versioni (non parlo di km e tagliandi).

Insomma ... Spero di diventare un frequentatore più attivo.

Idee, consigli???

Grazie a tutti i (futuri) colleghi

Paolone

quijote

forse verrò smentito, ma 6,5 lt/100 km mi sembra difficile con ogni versione. tra i miei amici e conoscenti, che ha preso meno del 102 cv si è pentito. rispetto alle versioni cambia qualcosa dal '99 (posto del serbatoio acqua e bombola del gas ad esempio).

raudo

Ciao,
le potenze vanno da 61 a 204cv, per il T4, sul T5 sono meno preparato.
Ma tu cosa cercavi?
Transporter 9 posti, Caravelle 9 posti, Multivan 7 posti viaggio e 3 letto, Multivan tetto Westfalia con 7 posti viaggio e 5 letto o California camper a 4 posti?
2WD o Syncro?
I consumi che dici tu (6-6.5l/100km) son da auto non da furgone, nessuno di questi potrà fare in media cosi poco, meglio esser più realisti e aspettarsi un 8.5-9l/100km e più a patto di non guidare a mo' di carro funebre ma poi che senso avrebbe?
Chiaramente sti consumi provengono solo dai motori diesel.
La via più economica sarebbe quella di cercare un 2000 a benzina e montargli l'impianto a metano.
Saluti,
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolone

Grazie! Mi sono fidato delle opinioni di di due amici t4tristi che vantavano questi consumi.
Io cerco un Westfalia versione camper 4 posti.
Mi sembrava di capire che la versione diesel alla fine consuma quanto un benzina/GPL.
Su questo forum ho visto una bella occasione, ma volevo evitare di fare l'acquisto al primo amore.
Questo si può fare con le donne per le quali non c'è la tassa d'immatricolazione.

Comunque grazie per le prime dritte. Continuerò a scandagliare!

raudo

Si ma con le donne ci son di mezzo i sentimenti, costano più di un 'immatricolazione...
I consumi forse andandoci molto piano e leggendo il computer di bordo che pare menta di 1l/100km.
Raudo.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

ciao e benvenuto!
bella scelta per la tua nuova vita, il t4 ti ha chiamato...
i benzina che son comunque rari, li trovi con meno km dei diesel
sennò c'è sempr la strada di prenderlo in germania dove trovi quello che vuoi
love at first sight?
ma anche sì...

Paolone

Grazie anche a te. In Germania dove? Io ho in canna quello di un amico che é un 1999 150.000 km 2 4 Tdi a 18k , che non mi sembra male, ben tenuto, poi quelli di due colleghi qui nel forum. Ma prima volevo fare un giro a vederne alcuni per farmi l'occhio ai dettagli. Ti dico la verità ho un pó la paranoia dei consumi in quanto, avendo due case x ovvi motivi, non voglio due mezzi. Quindi usandolo come auto mi sto orientando su un Tdi perché immagino consumi meno. Ma non trovo una visione comune sul tema. Due miei amici T4isti me lo danno per 15km/lt, altri qui per 12. Io considero 13 e la chiudo li ....credo ... Spero...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

danfreak

Guarda, 15 mi pare molto ottimistico. A 130 in autostrada fai 11,5 km/l. Se vai piano (90) forse 13 km/l li fai. Il calcolo è fatto non elettronicamente ma facendo pieno, correndo, rifacendo pieno e controllando km fatti e litri usati

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

quijote

esperienza mia, col 102 cv andando piano, sto tra il 7 e l'8 %

theroldego

Idem, 7.5 in media e con andatura tranquilla

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

raudo

7,5 l/100 col multivan!
4-500kg in meno del California...
Mi sa Paolone che i tuoi amici un po' mentono.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

ciao, con il mio multivan tdi 102 cv riesco a fare in autostrada con carico medio circa 13 km/l senza strafare ma viaggiando comunque sui 100/110 km/h
quando parto per le vacanze il consumo è fuori controllo ... windsurf sul tetto e interno stracarico aumentano non poco i consumi
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996