pareri su questo portabici...

Aperto da perlasil, Luglio 06, 2016, 05:07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perlasil

ciao a tutti,
qualcuno conosce e utilizza questo tipo di portabici?
E' più economico dei Fiamma e Thule, ma non so se la qualità sia di molto inferiore.. che dite?
Grazie.

http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-POSTERIORE-3-BINARI-X-FURGONE-VOLKSWAGEN-T4-X-3-BICI-UOMO-DONNA-/321829738389?hash=item4aee8c1795:g:jkIAAMXQfFJRTI6X


ulan_bator

Mah.....  ???
Magari è validissimo (oggettivamente non ho esperienza o motivo per esprimermi negativamente) ma personalmente, a pelle, mi dà l'idea di un modello universale....
Prova a fare una ricerca per altri modelli di auto (ad esempio GOLF) e vedi se ti ripropone la stessa foto.

Ai tempi l'avevo valutato anch'io, poi ho avuto la fortuna di trovare un Fiamma usato.  :D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mangimix

Infatti si tratta di un modello universale, da ancorare con le cinghie... sul portellone verticale del t4 ho dei dubbi che vada bene , e secondo me devi appoggiarlo sul paraurti, quindi se devi aprire il portellone devi sganciarlo.

belvero

Puo' darsi che vada bene, ma 60 kg di bici sul portellone, su un portabici legato con le cinghie, mi farebbe paura. Meglio un fissaggio meccanico vero, staffe, viti, bulloni roba tipo Fiamma
Se hai il gancio traino ti consiglio di orientare la scelta su un portabici da gancio
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

ulan_bator

Citazione di: belvero il Luglio 06, 2016, 05:31:56 PM
Puo' darsi che vada bene, ma 60 kg di bici sul portellone, su un portabici legato con le cinghie, mi farebbe paura. ...

Infatti come portata max lo danno per 45 kg., probabilmente in funzione del sistema di ancoraggio descritto da Mangimix.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

Io,dopo aver venduto il fiamma a ulan_bator/luciano uso un "vecchio"portabici universale.
La mia esperienza nel tempo non segnala problemi,certo le cinghie danno meno sicurezza di un elemento fisso,e forse lo modificherò.Il modello che ho io appoggia al paraurti,ma con qualche difficoltà si riesce ad aprire>chiudere>riagganciare la struttura.
Multivan '92 2,4D AAB

CarthagoT4

#6
Quando ho comperato il mio T4 in omaggio c'era un modello simile con fissaggio tramite cinghie,il portabici era vecihotto e le cinghie un po cotte dal sole in piu' ha rovinato  la vernice perche non è fisso ed ha delle vibrazioni. Io l'ho tolto perchè non mi dava molta sicurezza.

perlasil

Grazie mille, in realtà ho il gancio di traino. Ma devo fare una ricerca  accurata, perché fin'ora ho visto solo quello della thule ed é carissimo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Lascia perdere......  Ne ho tanti in magazzino perché gli amici li buttavano dopo aver constatato dopo qualche stagione che non funzionano bene.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

belvero

Io ho preso quello di btwin da Decathlon lo scorso anno. A 3 posti. Ora ho visto non è piu' in vendita. Vedi se lo trovi usato, è robusto e versatile.
Si ribalta completamente e mi permette di aprire lo sportello dx posteriore. Non ho il portellone, ma due sportelli che si aprono a libro

questo

http://www.subito.it/accessori-auto/porta-bici-gancio-traino-nuovo-marca-btwin-pescara-161688702.htm?last=1
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

clod_77

Leno, VW California '94, 2400cc diesel

perlasil

#11
Citazione di: clod_77 il Luglio 07, 2016, 10:01:44 AM
Io ho questo:

http://www.autoricambisanmauro.it/it/portabici-da-gancio-traino/108-portabici-da-gancio-traino-thule-xpress-970-2-bici-in-pronta-spedizione-7313020024363.html

pesa poco e funziona bene (max due bici, non di ghisa, magari...)


Clod, il prezzo è davvero interessante... tu ti stai trovando bene? E' proprio questo modello?
Porta al max 30 kg, non sono pochini per due bici da adulto? c'è scritto che non bascula, quindi immagino non si possa aprire il portellone.. Ma con la targa come si fa?
Scusa la valanga di domande... :-)

clod_77

Si, sono un po pochi 30 kg per due bici da adulto, ma se si tratta di bici da corsa, son sufficienti.
E' stato un regalo, potevo mica rifiutare...
Per aprire il portellone devi togliere il portabici, che in pratica pizzica il pomello del traino.
se vuoi essere più sicuri, lo fissi alla parte alta del portellone con una cinghia e un gancio.
Per la targa... amen... la targa risulta un po' coperta. Se proprio vuoi ne fai una di cartone e poi la plastifichi.
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

l'Ema

Citazione di: clod_77 il Luglio 11, 2016, 12:03:16 PM
Per la targa... amen... la targa risulta un po' coperta. Se proprio vuoi ne fai una di cartone e poi la plastifichi.

Occhio, perchè se la targa posteriore è coperta, ci deve essere la targa ripetitrice (quella gialla con la R) rilasciata dalla motorizzazione.
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

perlasil

Grazie ragazzi, credo di aver trovato un fiamma usato.. e vado sul classico..

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk