Compressore Volumetrico sul 2400d

Aperto da mauromora, Settembre 17, 2019, 10:13:57 PM

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mauromora

Mi sta venendo la malsana idea di piazzare questo coso qui:
https://www.ebay.it/itm/TURBO-COMPRESSORE-VOLUMETRICO-AISIN-AMR-300-amr300-SUPERCHARGER-TUNING-AUTO/292918874408?hash=item4433535128:g:7UIAAOSwZqZaQjiX
Secondo voi, teoricamente, tenendo la pressione al minimo posso andare senza danni?
una pompa meccanica è compatibile?
VW California Coach Syncro 2400 D

raudo

Nessun problema solo staccarlo poi va adeguata la mandata perché non solo d'aria vive il 2.4D
Sarebbe da far modificare la pompa con LDA così il dosaggio del gasolio si adegua quando la pressione dell'aria in aspirazione aumenta...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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mauromora



Citazione di: raudo il Settembre 17, 2019, 11:41:24 PM
Nessun problema solo staccarlo poi va adeguata la mandata perché non solo d'aria vive il 2.4D
Sarebbe da far modificare la pompa con LDA così il dosaggio del gasolio si adegua quando la pressione dell'aria in aspirazione aumenta...


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Che intendi per staccarlo?
E LDA sarebbe? Centralina?

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raudo

Staffarlo...
L'LDA è quel "fungo" sopra la pompa d'iniezione, aumenta la mandata della pompa a seconda della pressione del turbo.
Solo che c'è sulle pompe dei TD non dei semplici D
Serve ad arricchire gasolio in presenza di aria, sennò non riesci ad ingrassare molto senza buttare troppo gasolio che ai bassi regimo vorrebbe dire fumosità eccessiva.
R.


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raudo

Le centraline sui diesel ad iniezione meccanica servono come soprammobili.


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andrea e adriano

diciamo che fino a meno di 1 bar non ci sono problemi,poi se no ti serve un raffreddatore intermedio e uno per l'olio in entrata o in uscita dal compressore. Potresti vedere se monta lo scambiatore di calore acqua olio degli abl
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mauromora

Citazione di: raudo il Settembre 17, 2019, 11:41:24 PM
Nessun problema solo staccarlo poi va adeguata la mandata perché non solo d'aria vive il 2.4D
Sarebbe da far modificare la pompa con LDA così il dosaggio del gasolio si adegua quando la pressione dell'aria in aspirazione aumenta...


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Mi dai una definizione più precisa di LDA cosi posso fare ricerche.
Grazie mille

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Homar

Citazione di: mauromora il Settembre 17, 2019, 10:13:57 PM
Mi sta venendo la malsana idea di piazzare questo coso qui:
https://www.ebay.it/itm/TURBO-COMPRESSORE-VOLUMETRICO-AISIN-AMR-300-amr300-SUPERCHARGER-TUNING-AUTO/292918874408?hash=item4433535128:g:7UIAAOSwZqZaQjiX
Secondo voi, teoricamente, tenendo la pressione al minimo posso andare senza danni?
una pompa meccanica è compatibile?
Lascia perdere...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

È da perdenti?


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stevezago

Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

raudo

Citazione di: mauromora il Settembre 18, 2019, 07:08:05 PM
Citazione di: raudo il Settembre 17, 2019, 11:41:24 PM
Nessun problema solo staccarlo poi va adeguata la mandata perché non solo d'aria vive il 2.4D
Sarebbe da far modificare la pompa con LDA così il dosaggio del gasolio si adegua quando la pressione dell'aria in aspirazione aumenta...


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Mi dai una definizione più precisa di LDA cosi posso fare ricerche.
Grazie mille

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Trovato e paparazzati!


l'LDA è un piccolo diaframma di gomma con un perno di metallo attaccato attraverso il centro ha una forma a cono all'estremità.
Mentre si sposta, un perno guida su e giù nel cono per controllare la mandata quando inizia la sovrapressione.
Un tubetto permette di spostare il diaframma LDA verso il basso, è possibile controllare il precarico su questo arricchitore di di carburante.
È Il modo migliore per modificare la mandata in quanto non aggiungerà un sacco di carburante quando non ce la turbina che spinge, solo quando si sta producendo sovrapressione.

I coni di solito sono più ripidi da un lato rispetto all'altro e possono essere ruotati in modo da aumentare rapidamente e facilmente il rifornimento sotto spinta, normalmente fornisce un notevole aumento del carburante.

Puoi anche tagliarlo più in profondità / più ripido e più in alto con una smerigliatrice e ripulirlo in modo da non indossare il perno per aumentare il rifornimento di carburante, ecc., Modificare la molla per dare più precarico ecc. Tonnellate che puoi fare se hai bisogno di aiuto con  mi fa bene e ti aiuterò a gestire i CARICHI di questi motori.  un golf 1.6GTD che fa 160bhp;)


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mauromora

Quindi prima cosa bisogna vedere se la pompa del gasolio montata su aab è predisposto per poter ricevere questo LDA.
Altrimenti sempre teoricamente bisognerebbe procurarsi una pompa di un turbo diesel con 5 uscite.


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raudo

Un bravo pompista la modifica.
Anche se è a 5 cilindri la testa è la stessa dei vecchi golf 1.6gtd.
Si può fare anche a meno.
Ma se c'è è un altro mondo.
Però a sto punto tarocco per tarocco cercati un collettore con turbina di un tdi e metti quello.
R.


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Fabrix

... Altrimenti cercati un motore dell'Audi 4 turbo 5 cilindri da rally degli anni 80 e monta quello..  ;D ;D
Forse il monoblocco è lo stesso...  ;D
T5 Ocean 140cv - Como

raudo

2200cc
20V
Come si chiama 5E?
Quello del'Audi S2.
Non male 230cv e 380nm di coppia.
Forse appena esagerata per il cambio.
Però coi rapporti neanche male perché i benza girano alti.
Problemino, trovalo quel motore...
Poi l'omologazione non è semplicissima.
E hai un coso che fa 5 km/l di benza...
Immagino che diventerebbe divertente però...
R.


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