News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Compressore Volumetrico sul 2400d

Aperto da mauromora, Settembre 17, 2019, 10:13:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Citazione di: raudo il Settembre 18, 2019, 11:44:34 PM
È da perdenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già...
2260 è la soluzione!
Garret.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Fabrix

Citazione di: raudo il Settembre 19, 2019, 08:26:52 AM
2200cc
20V
Come si chiama 5E?
Quello del'Audi S2.
Non male 230cv e 380nm di coppia.
Forse appena esagerata per il cambio.
Però coi rapporti neanche male perché i benza girano alti.
Problemino, trovalo quel motore...
Poi l'omologazione non è semplicissima.
E hai un coso che fa 5 km/l di benza...
Immagino che diventerebbe divertente però...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.. Esatto proprio quello...ho visto girare le sport quattro l'anno scorso al rally legend, sono dei mostri, il 5 cilindri ha un suono celestiale....
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Ovviamente è un motore impossibile da trovare, a meno di spendere cifre folli...
T5 Ocean 140cv - Como

Homar

Non diciamo corbellerie...
Un 2.5 TFSI, diretto discendente di quel motore, lo si può trovare a 1.500/2.000€.
N'è girato uno qualche mese fa su Subito.it: non nascondo di averci fatto un pensierino...

Da dire che non avrebbe il blasone di quello "vero", ma da mettere su un pulmino sarebbe il top! Migliorato su molti fronti, tra cui la lubrificazione, un po' il limite del "5".

Dimensionamento delle periferiche ottimo, potete spremerlo fino a 500 cv. senza dover sostituire chissà che!

La MTM vendeva il mitico T5(cento) equipaggiato con quel motore stando tranquillamente dentro limiti di rumore/emissioni.
In realtà ne sviluppava 470, ma "al primo tagliando"...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Niente male!
Da capire che cambio trasversale adattabile ad un furgone possa maneggiare con nonchalance 480nm di coppia...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

#21
Il DSG della famiglia "incassa" fino a 500 nm.

Numero fondamentale e ricorrente, poiché oltre tale cifra l'anello debole è, anzi sono, le bielle.

Pochi osano andare oltre: si andrebbe "fuori bersaglio".
Leggere, non varrebbe la pena...

Ottimizzare si, stravolgere no!

Dimenticavo, valori riferiti al 4 zylinder tfsi, 2.0.
Anche lui, ottimo pezzo!
Se anche la VW se ne serve per motorizzare i T5/6...

Però, visto che stiamo fantasticando...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Fabrix

Citazione di: Homar il Settembre 19, 2019, 10:15:34 AM
Non diciamo corbellerie...
Un 2.5 TFSI, diretto discendente di quel motore, lo si può trovare a 1.500/2.000€.
N'è girato uno qualche mese fa su Subito.it: non nascondo di averci fatto un pensierino...

Da dire che non avrebbe il blasone di quello "vero", ma da mettere su un pulmino sarebbe il top! Migliorato su molti fronti, tra cui la lubrificazione, un po' il limite del "5".

Dimensionamento delle periferiche ottimo, potete spremerlo fino a 500 cv. senza dover sostituire chissà che!

La MTM vendeva il mitico T5(cento) equipaggiato con quel motore stando tranquillamente dentro limiti di rumore/emissioni.
In realtà ne sviluppava 470, ma "al primo tagliando"...
Il 2.5 TFSI non lo tengo in considerazione...non mi piacciono le modernità...io intendevo proprio il motore della prima Audi quattro a passo lungo che aveva il monoblocco in ghisa.
O quello o niente sul T4 del '91!
...si fantastica...   ;)
T5 Ocean 140cv - Como

mauromora

Citazione di: raudo il Settembre 19, 2019, 07:08:29 AM
Un bravo pompista la modifica.
Anche se è a 5 cilindri la testa è la stessa dei vecchi golf 1.6gtd.
Si può fare anche a meno.
Ma se c'è è un altro mondo.
Però a sto punto tarocco per tarocco cercati un collettore con turbina di un tdi e metti quello.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

un volumetrico nelle mie fantasie è più discreto e occultabile....
VW California Coach Syncro 2400 D

fabio

ma a questo punto trova un mezzo da demolire 2500 tdi , sposti tutto sul tuo e poi fai aggiornamento libretto in motorizzazione , sembra che se il motore era previsto su quel tipo di carrozzeria si possa fare ; io chiederei in motorizzazione e se la risposta è positiva valuterei i costi

Homar

Fai prima a prendere un mezzo già così motorizzato...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

andrea e adriano

io mi chiedo perchè dal punto di vista termodinamico invece di spillare potenza da un motore per aumentarla in vari modi (turbo e volumetrici vari) non si recuperi l'energia cinetica dei gas di scarico (che è enorme) con una turbina a gas e la si usi sommata al motore .

Domanda nè....
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Fabrix

Si recupererebbe veramente poco e si complicherebbe il motore dato che dovresti mettere una spece di turbo collegato meccanicamente alla trasmissione con relativo assorbimento e rendimento meccanico. I costi inoltre aumenterebbero e il gioco non varrebbe la candela altrimenti l'avrebbero già fatto. Forse il turbo aggiuntivo potrebbe produrre un po' di energia elettrica. Ma anche lì non penso convenga.
T5 Ocean 140cv - Como