News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Allungo la quinta...un paio di conferme

Aperto da paolito79, Gennaio 12, 2015, 10:47:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

panshovel

Non so...l altra volta a 158 circa di contakm ero ai 145 di gps telefono ...son arrivato a casa parcheggiato mi ha fatto una bella macchia di olio cambio

panshovel

Comunque ora la quinta coi 130 cavalli é perfetta cosi...credo che la 0,68 sarebbe stata un po corta

raudo

13 in meno quindi 162.... eh eh...
Ma tu hai la strumentazione golf4 quindi il rapporto sul tachimetro è falsato?
Il mio era precisissimo, 160 tacho 158 gps...prima di strippare max 155 di tacho poveretto....
E vabbè....
Quando vedrai un flash verde alla tua sinistra che ti passa in sesta fai ciao con la manina.
Io sul tuo avrei azzardato una quinta anche da 0,63.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

panshovel

No ho strumentazione sua originale...si più o meno scarta i 10 ma credo che ce ne era ancora un po di allungo ...sistemo sta perdita e la frizione poi lo lancio come si deve e gpssato

panshovel

Oggi é tornato dal meccanico per cambiar frizione....g60 terrá di sicuro...

xgiacomo

anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)
California AXG
Firenze

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)
Fantastico; gli ho scritto per informazioni , vediamo cosa mi chiede per la 0.681...  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)
Ciao.   Mi scrivi le impressioni che hai avuto con questa modifica.   E magari i giri del motore a 120/130kmh   io ho un multivan 2.4d  pensavo  che il motore fosse povero di cv per tenere una marcia più lunga.      Tu che rapporto  hai messo?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: Marchinovis il Luglio 17, 2015, 04:46:05 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)
Fantastico; gli ho scritto per informazioni , vediamo cosa mi chiede per la 0.681...  8)
Scusa.   Tu hai anche il 2.4d?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Marchinovis

Citazione di: Mattiadll il Luglio 17, 2015, 08:06:48 PM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 17, 2015, 04:46:05 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)
Fantastico; gli ho scritto per informazioni , vediamo cosa mi chiede per la 0.681...  8)
Scusa.   Tu hai anche il 2.4d?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
No.
Mi dicono che è compatibile con il mio cambio CRN! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

2.4d e 1.9td hanno esattamente gli stessi rapporti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Sono passato dal 34:45 al 33:46 quanto basta per abbassare i giri di 250-300 al minuto e rendere la guida più rilassante. Per il multivan che è più leggero il 32:47 va anche meglio. Per il poco che ho provato, solo una ventina di chilometri in autostrada, sono molto soddisfatto della modifica. 
California AXG
Firenze

Mattiadll

Citazione di: xgiacomo il Luglio 18, 2015, 01:15:04 AM
Sono passato dal 34:45 al 33:46 quanto basta per abbassare i giri di 250-300 al minuto e rendere la guida più rilassante. Per il multivan che è più leggero il 32:47 va anche meglio. Per il poco che ho provato, solo una ventina di chilometri in autostrada, sono molto soddisfatto della modifica. 
Alla ditta specializzata hai chiesto gli ingranaggi così?   Oppure con il rapporto espresso in 0,xxx? I due rapporti a quale equivalgono?


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Mi intrippa molto la modifica. Dovrò solo valutare il rapporto   se 32-47 oppure 33-46    .

Sarei più per la seconda in quanto ho a casa  3 roulotte e il carrello della barca a vela.  Essendo il limite di velocità  100kmh non vorrei trovarmi con il motore che fa fatica a tenerli in 5a    (p. S.  Le roulotte pesano tra i 400e i 950kg)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Luca

Carrello della barca a vela? Che barca hai?
Scusa la curiosità
Luca
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm