News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Meccanici per T4 validi in provincia di Sassari

Aperto da Kalibubi, Novembre 18, 2019, 07:34:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kalibubi

Ciao a tutti ragazzi, vorrei far mettere mano seriamente al mio Multivan 1.9 TD del 95 senza doverlo portare oltre mare. Qualcuno sa consigliarmi un buon meccanico che se ne possa occupare in modo giusto, oltre che onestamente?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


raudo

Si ma a Cagliari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kalibubi

Grazie Raudo, me ne avevi accennato ma purtroppo non riuscirei a portarlo così lontano, non mette in moto e il carro attrezzi costerebbe troppo. Pensa che da Palau (dove sto e dove è il furgone) a Sassari mi chiedono quattrocento euro. E sono "solo" 140 km. Con l'assistenza stradale dell'assicurazione coprirei al massimo 50 km, per il resto devo trovare il modo di non dissanguarmi. Non sono in una bella situazione.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Citazione di: Californialilla il Novembre 19, 2019, 07:17:34 AM
Ma che ha?
Magari ti si sa dire qualcosa, o guidare il meccanico.

Io una volta all'anno capito a Monti per lavoro, se serve..... ;)
Beh sarebbe un piacere conoscerti, in ogni caso! Fammi sapere quando sarai da queste parti! Cos'ha il furgone..l'ho parcheggiato e il giorno dopo non è partito. E neanche i giorni successivi..
Tutto è iniziato quando ho chiesto al mio meccanico di ridurre un po' la fumosità, secondo me eccessiva, fissato come sono con le questioni sull'inquinamento. Ha voluto cambiare gli iniettori, mettendoli usati comprati in Germania, ha toccato la pompa e quando me l'ha restituito era in queste condizioni. Le prime volte con un bel po' di spray riusciva a partire. Poi neanche quello. Dice che non arrivava corrente alle candelette e allora un elettrauto di fama mondiale mi ha fatto un circuito apposta, con tanto di pulsantino dedicato sul cruscotto, dicendo che così non c'era neanche bisogno di trovare il problema e con altre cento euro sono tornato a casa. Sembrava andasse tutto bene ma solo per un mesetto, poi si è fermato del tutto. Motorino gira, sbuffa fumetto bianco e odora di gasolio incombusto.
Questo a grandi linee. Ho fatto tutti i tentativi sentiti in giro, compreso controllo del famoso fusibile delle candelette, del blocco sulla pompa, del "tac" di attacco della pompa ecc. Niente, gira gira gira ma non parte.
Ecco come sto messo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Nulla di che, devo solo rifare il motore.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


raudo

Sul serio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Provata la compressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kalibubi

Si si, era proprio la compressione. Adesso sto pensando cosa fare, se rifare il mio o prenderne uno rigenerato..

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk