News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Voragine in strada, T5 KO

Aperto da Sosuke, Dicembre 21, 2019, 09:37:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sosuke

Ciao a tutti, ieri sera tornandoa casa dopo il lavoro ho preso una voragine sulla strada, che mi ha devastato il T5. Premetto che nella mia zona piove ininterrottamente da una settimana almeno, le strade sono allagate e la buca per quanto mi riguarda nemmeno si vedeva sulla strada. Il risultato è quello che vedete in foto.
Chiamato vigili non sono nemmeno usciti, mi hanno chiesto di fare le foto del caso al mezzo ed alla buca. Stamattina andrò in carrozzeria dove hanno portato l'auto e con i vigili sporgerò denuncia.

Temo che il perito vada al risparmio. Io chiaramente farò muso duro per cambiare il più possibile. Anche perchè avevo da poco cambiato ammortizzatori (induriti), testine, biellette, molle, ecc.. Il problema grosso è che il T5 è da un meccanico che non conosco. Cercherò di farlo portare dal mio, ma non so se per motivi di assicurazione ecc.. possano spostare il mezzo.
Altra domanda, temo loro si concentreranno solo sul lato il cui ho sfasciato (destro). Posso insistere di fare cambiare anche qualcosa sul sinistro secondo voi (quantomeno ammortizzatori e braccetti)?

Sosuke

si come detto avevo recentemente fatto dicersi lavori. Bulloni si sono saltati ne ho anche recuperato uno. Danno al parafango ieri non l'ho visto, a parte che era venuta fuori la guarnizione di gomma del passaruota. Spero di riuscire a portarlo dal mio meccanico...

Mattiadll

Sarei curioso di vedere la voragine... Ma secondo me devi fare un culo grande al meccanico che ti ha fatto i lavori piuttosto che al comune

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sosuke

vi assicuro che la voragine è molto profonda. Non metto in dubbio che ci sia stato un errore umano, tuttavia le strade sono indecenti. Ed il Comune e la provincia fanno finta di niente toppando qui e la ed utilizzando asfalti (ed asfaltature) al risparmio.

raudo

Zona?
Comunque sia capitato per qualsivoglia motivo mi spiace, caspita!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Confermo che qui(Milano,capitale economica)le strade Fanno cagare.
In Portogallo forse sono allo stesso livello,ma forse meglio.Improponibile il confronto con le strade spagnole,oltre che rarissimamente rappezzate anche ben livellate e con segnaletica ben visibile(anche in posti sperduti e poco trafficati)

Bah!!!

Fabrix

Mi dispiace per il T5! Però mi sa che più che del meccanico la colpa sia della voragine. Per tirarvi su di morale confermo che anche qua a Como le strade sono un disastro! Buche e rappezzi schifosi ovunque..se sei fortunato davanti a qualche buca trovi un cartello di pericolo, altrimenti ci finisci dentro..strade da 3' mondo..  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

Tiz85

Ogni tanto mi lamento delle strade quando vado in bici, ma effettivamente qui in Trentino siamo fortunati.

Mi dispiace per l accaduto, forse riesci a farti rimborsare qualcosa dal comune.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Homar

Presenta un preventivo completo, con tutti i pezzi ben specificati, prezzi e manodopera.

Probabilmente manco verranno a periziarti il mezzo!
Ti faranno un'offerta di circa il 20/30% in meno, e se accetti, dopo 2 giorni hai i soldi in mano.
Niente fatture da presentare, niente di niente...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

A me nel 2013 era capitato di piegare un cerchio e,incattivito,chiamai il carro attrezzi e vigili.
I vigili li ho tartassati fino a notte fonda,ma non sono mai usciti.
Mandate le foto e fattura(100€) me li hanno rimborsati dopo qualche tempo.

Si dice che gli conviene di più questo metodo piuttosto che una manutenzione dignitosa,maliziosamente ci credo.

Insisti e non concedergli niente che non ti sia dovuto.

Homar

Non hanno nessun problema a pagare: sono assicurati!

Importante è non esagerare.
Cerchio, gomma, carroziere per parafango, fusello, tiranteria varia...

Metti tutto e anche qualcosina in piú, che non sia il portellone posteriore, ovviamente...

Le assicurazioni non hanno piú un loro perito, ma si appoggiano a societá cui scaricano la briga di periziare, valutare e liquidare.

Queste societá si smazzano 100/150 perizie ogni giorno e il loro obiettivo, è far si che tutti ne escano contenti: l'incidentato, chi deve pagare, e ovviamente loro, che stanno nel mezzo.

A me sono entrati in cortile con un'auto, e nemmeno si è visto nessun periziatore: 4 foto via e-mail ed attendere.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Parlo del mio caso,sono stato si risarcito della spesa,ma tempo perso ad aspettare in strada il soccorso,l'attesa e tempo di riparazione del cerchio,ed il tempo vario perso non risarcito....insomma tutti contenti mica tanto.

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Homar

Su una cittá come Roma, farei uno scarico alla settimana...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sosuke

Zona è Varese e Lago Maggiore.
Fatto denuncia alla Provincia attraverso la mia assicurazione. Sia la Polizia che i Vigili mi hanno confermato che essendo strada provinciale questa fosse la "procedura"..
Richiamati per la seconda volta mi hanno ribadito di prendere le foto e sporgere denuncia. Ho richiamato già l'assicurazione la quale mi dice di portare pazienza che prima di 10 giorni niente si muove.... >:(. Inoltre, la gentile signorina mi dice che la "tutela legale" che pago silenziosamente da decenni (senza mai averne fatto uso) forse non basterà in questo caso, ma che mi converrebbe affidarmi ad un mio legale. Immaginate la risposta, che per decenza e rispetto delle regole del forum ometto.
Stresso che nello stesso tratto di strada la sera stessa un'amica ha squarciato 2 gomme (destra anteriore e posteriore). 
Ho già messo in conto che non mi risarciranno oppure mi risarciranno solo in parte. E detta tutta per fare un lavoro con le natiche preferisco che lascino stare e mi diano almeno i soldi per la bile che ho versato. Senza considerare la mancanza dell'auto nel periodo Natalizio.
E mi associo con cui sopra ha detto che siamo messi peggio del terzo mondo. Non solo per le strade ahimè.