News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione radiatore riscaldamento abitacolo! Help!

Aperto da mojo surf, Febbraio 06, 2020, 11:56:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mojo surf

Save a tutti!

Ieri mi sono accorto che avevo dell'acqua sul tappetino del passeggero e sulla moquette ma non riuscendo a capire da dove venisse stamattina sono andato dal meccanico e dopo aver controllato e messo in pressione il mio Multivan 2400 aab del 93' mi ha detto che era colpa del radiatore del riscaldamento anteriore (abitacolo) che si era rotto causa usura.. Ora..
Mi ha detto che per sostituirlo in pratica deve smantellare tutto il cruscotto e nn so cos'altro e che per il lavoro ci vorranno tra tutto sui 350 euro anche se in realtà il costo del piccolo radiatore è solo di una 40/50 euro..
Mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto di me se è davvero così complicato sostituire questo pezzo e se quella che dice il meccanico è l'unica maniera per farlo! A me sinceramente sembra assurdo che per sostituire un pezzo così insignificante ed economico si debba fare tutto questo lavoro.. Mi sembra assurdo che lo abbiano progettato così!  :o

Spero che qualcuno possa illuminarmi prima di fargli fare il lavoro!

Grazie a tutti!
:)

belvero

#1
Per montare il condizionatore, la scorsa estate, il meccanico ha tolto tutto il cruscotto per sostituire il pezzo che sta dietro.
Quindi molta manodopera e pazienza. Vedi qui
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=5773.30

Se ti interessa, gruppo ventola e radiatore, ce l'ho in vendita, avanzato dal kit che avevo comprato
https://www.subito.it/accessori-auto/gruppo-ventola-riscaldamento-vw-t4-firenze-294416737.htm

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo