News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

coming soon

Aperto da teohd, Febbraio 14, 2020, 04:23:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

una ripartenza anche se tutto funzionava,leggera perdita d'olio dalla parte posteriore motore che non capivo bene se proveniva dal tubo di ritorno olio della turbina o dal supporto filtro olio,ovviamente intervengo su entrambi così da essere tranquillo.per il resto faccio distribuzione,frizione volano,revisione turbina,candelette,termostato e cambio anche l'inter cooper visto che aveva una traccia di olio sul fianco.per il resto è apposto quindi non tocco altro...nel week tiro giù il motore col cambio visto che ormai mi mancano 2 cose da smontare e faccio prima a fare tutto

Mattiadll

Sei un grande.
Ma sei Meccanico?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 14, 2020, 05:43:25 PM
Sei un grande.
Ma sei Meccanico?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

grazie,si ho fatto 11 anni in vw e adesso ferrari/maserati

Syncro Power


teohd

poi comunque metterò le foto passo passo così per chi non è pratico può togliersi delle curiosità anche solo nel vedere com'è fatto più da vicino

raudo

Ti piace lavorar comodo!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiwo

Grandissimo!
Fossi capace io...

fabio

Visto che hai tutto smontato metti la sesta ,è tutto un altro visggiare

raudo

Eh già!
Ma sul suo cambio (02G) il lavoro è un po' più laborioso...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

#9
piccolo aggiornamento, ieri pomeriggio ho tirato fuori motore/cambio dal furgone con un bancale 80x80 e transpallet.
sotto al motore, più precisamente sotto alla coppa dell'olio evitando il sensore qualità olio, 2 tamponi dei ponti sollevatori d'officina(quelli neri di gomma per intenderci. essendo il motore inclinato in avanti per sua natura,ho messo un rinforzata bancale e pompa del vuoto sulla testata così da evitare che, tolti i supporti del motore, si ribaltasse in avanti. fatto questo ho lasciato volutamente il cambio a distanziato dal bancale cosi da poterlo staccare dal motore per fare la frizione senza dover alzare tutto. In maniera preventiva avevo già staccato i bulloni della campana del cambio scomodi una volta che la parte inferiore sarebbe stata nascosta sul bancale.
Dopo aver tolto il cambio sono passato allo smontaggio della distribuzione e mi sono trovato l'amara sorpresa...qualche furbone,dopo aver spanato un bullone a brugola da 6mm(un classico...) della puleggia dumper della poli-v,ha deciso di cambiarla con una più lunga.logicamente la vite più lunga toccava dietro sul carter della pompa olio e girando ha scavato sia l'alluminio della flangia che il paraolio stesso.in questa condizione ha fatto 100000km senza ripercussioni, se non la mia incazzatura ieri pomeriggio perchè prima di capire che cosa fosse a toccare ci ho messo un pò di tempo e alcuni brutti pensieri iniziavano a passarmi per la testa, come la possibilità che l'albero motore fosse arretrato verso il cambio a causa di spaiamenti rovinati oppure gioco assiale dello stesso...insomma un brutto spavento finito bene!

teohd

#10
Citazione di: fabio il Febbraio 15, 2020, 03:57:32 PM
Visto che hai tutto smontato metti la sesta ,è tutto un altro visggiare

magari!adesso tra distribuzione,tagliando,frizione,volano,candelette,revisione turbina,gancio traino,termostato e tutte le varie ed eventuali in corso d'opera non è proprio il caso di imbattersi in un'altra spesa...

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 15, 2020, 11:46:53 PM
Eh già!
Ma sul suo cambio (02G) il lavoro è un po' più laborioso...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che dici,lo trasformo in automatico a 4 marce ;D ;D ;D

raudo

Mi sa proprio che sbaglieresti tutto!
Grazie per la condivisione della bella manutenzione approfondita!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Report spettacolare. Peccato non sono in grado di fare da me queste cose e devo rivolgermi a un meccanico...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

perdonatemi il disordine ma devo ancora sistemare tutto,avendo mio figlio che vuole stare con me in box il tempo che passo a guardare se non si fa male è più di quello che passo a lavorare sul serio!comunque ho dato un'occhiata al kit frizione che mi è arrivato ma logicamente è diverso,quindi farò io reso e comprerò sul web il kit completo da 240mm
domani in pausa pranzo,se avrò voglia,pulisco un po' la zona e do una ripulita alla carcassa del cambio e zona distribuzione sul motore,qualche litro di benzina è un pennello per far splendere un po' di più l'alluminio