Specchietti retrovisori pompati

Aperto da BaBu, Maggio 06, 2015, 09:33:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BaBu

Ciao Marco, le foto sono vecchie... Non sto andando da nessuna parte per ora!!
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

SkiZZO

#16
Ragazzi pongo una veloce domanda accodandomi a questo post, visto che è l'unico che esce digitando "specchietti" o "retrovistori".

Ho un T4 Multivan del 2000, da quando lo ho acquistato ha lo specchietto sinistro "orizzontale" e quello destro "verticale"


..Visto che mancano pezzi delle calotte ad entrambi (spaccate), e che all'interno sono bloccati non potendoli orientare, vorrei cambiarli.
Ho il comando per la regolazione elettrica dello specchietto, suppongo siano anche riscaldati.

Il problema è che non trovo quello verticale SX (guida) elettrico? ... li prefererirei uguali e verticali x marciapiedi soprattutto.
Sono io orbo? Il vecchio proprietario ha messo quello verticale a destra che NON è elettrico? (ovviamente non funziona nessuno dei due....)

...Seconda ed ultima domanda,,, voi come eliminate il punto cieco? attaccate lo specchietto "rotondo", oppure esistono retrovisori verticali a 2 specci (uso camion) ? Consigliate qualche specchio in particolare? (che so, ripiegabile)

Qualcuno più esperto può darmi chiarimenti?
Scusate ma non potendo orientare gli specchi ho un punto cieco ENORME, dovendoli cambiare voglio togliermi il pensiero una volta per sempre, visto che ho il terrore di girare anche dopo aver guardato 3 volte anche dal centrale

Malibú!

Lo specchio guidatore è in orizzontale,quello passeggero è verticale,li han fatti cosi e cosi li trovi come ricambi. Poi puoi trovare la piastra specchio convessa(aumenta l angolo di visibilità)e riscaldante,e adatta x corpo specchio motorizzato o no,son diverse.
E con prezzi molto diversi a seconda della qualità del ricambio. Prendi una via di mezzo.
Stefano
Prov.VE

orange van

Devi prendere il dx per il mercato uk se lo vuoi uguale al sx.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

SkiZZO

uffiii ok grazie volevo la conferma...

SkiZZO

Allora, dopo svariare ricerche (in italia) ho trovato 2 specchietti uguali (verticali) che però costano un pochino.... La mia intenzione sarebbe NON di averne 2 piccoli, ma 2 Grandi!
Il SINISTRO GRANDE, elettrico e riscaldato sarebbe il seguente:
https://www.amazon.it/RETROVISORE-SINISTRO-ELETTRICO-VOLKSWAGEN-MOD-Prasco/dp/B01M73VZOU/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1504689030&sr=8-2-fkmr0&keywords=retrovisore+elettrico+t4+vw

...devo vedere se lo trovo a miglior prezzo :D ... certo che in Germania costano la metà!

rbedini

Io li trovai a prezzi buoni due anni fa sul sito di Autoparti.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

SkiZZO

si ma ormai mi sono fissato che li voglio uguali.....

Ho visto in Germania ed il sinistro grande viene 42 vs 47 del link che ho postato.... un dubbio mi viene relativamente allo specchio (se si trova in caso si rompa), ed un altro all'incrocio con altri veicoli: con retrovisore attuale passi "sopra" la maggiorparte degli specchietti delle altre auto, ma penso che la "base" sia sempre alla stessa altezza dunque non dovrebbero esserci problemi.

raudo

Gli specchi sono identici ma uno ruotato di 90 gradi rispetto all'altro.
Io per distinguermi prendrei invece un sx in UK per aversi entrambi più slim...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SkiZZO

Alla fine li ho presi come gli originali.

La cosa che mi ha convinto è stata la disponibilità dello specchio (si, sono troppo lungimirante)
Volendo montare un sinistro RARO come questo:

La disponibilità di specchi (convessi, asferici, riscaldati....) è molto più limitata rispetto a quello originale (in verità non l'ho trovato lo specchio SX "Verticale", figuriamoci riscaldato o convesso).

Dad

Citazione di: SkiZZO il Settembre 07, 2017, 03:19:34 PM
Alla fine li ho presi come gli originali.

La cosa che mi ha convinto è stata la disponibilità dello specchio (si, sono troppo lungimirante)
Volendo montare un sinistro RARO come questo:

La disponibilità di specchi (convessi, asferici, riscaldati....) è molto più limitata rispetto a quello originale (in verità non l'ho trovato lo specchio SX "Verticale", figuriamoci riscaldato o convesso).

Ciao,
me lo hanno spaccato ieri, dove l'hai acquistato?

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

seriocomico

Citazione di: BaBu il Maggio 06, 2015, 09:33:45 AM
Ho montato gli specchietti retrovisori maggiorati, originali di mamma VW....."una Vera BORATA"

molto belli! come si possono trovare su ebay tipo come si chamano?

Grazie!

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

seriocomico

grazie!

da chiusi occupano più o meno spazio di quelli montati?
o occupano lo stesso spazio

Entro al pelo in garage...