Chiarimenti su compasso/scorrevole

Aperto da ostix, Agosto 17, 2015, 12:48:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ostix

Sono alla ricerca del mio primo T4 California e cominciando a vedere qualche mezzo ho notato che il vetro fiancata lato sx , quello sopra la "cucina" si trova sia scorrevole che a compasso.
Quello a compasso è originale o after market? o era a richiesta? o era una variante solo per alcuni anni?
Perchè mi è capitato di vedere scorrevole su '96 e anche su 2002 , ma ho visto pure compasso su 2002 ...

Che poi il compasso da una parte è una gran comodità in modalità camping, ma per tutto il resto è una piaga.

Già che siamo in zona cucina, ho notato che alcuni allestimenti non hanno la doccetta estensibile sul lavabo ma un rubinetto basso fisso .
Anche qua: originale o after market?

Illuminatemi  ??? ???

Grazie.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

raudo

Ciao,
penso che il vetro a compasso faccia parte degli allestimenti per l'Italia perchè compare in modelli tipo il mio del 95 e in altri post 2000 ma praticamente maio in quelli di origine tedesca o nei primi del 91-92.
La doccetta estraibile molto comoda, ma se non la riponi bene prima di chiudere si spacca, fa parte dell'allestimento pre 99 il rubinetto fisso, più sicuro, è post 99.
Ma la doccetta fuori dal camper con tale rubinetto non la fai!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ostix

Grazie per il chiarimento Raudo.

In effetti il mezzo col compasso era 100% italiano.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Mangimix

Il vetro a compasso montato quasi esclusivamente su mezzi italiani, perché se non erro era una delle cose richieste per l'omologazione camper!
Per avere la doccetta, anche se non estraibile, ci sono degli adattatori con innesto rapido da attaccare al rubinetto esistente a  necessità.

l'Ema

Ma...e il mio che è 100% tedesco (ruggine compresa), del '94, con il finestrino a compasso? Era un optional? Perché fra gli optional non l'ho visto (da qui: http://www.westfaliat4.info/html/1993_vw_westfalia_t4_californi.html)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Alber

Ciao, anche il mio è tedesco, del 97 e monta il compasso e da "model history" lo dava di serie...
E sembra anche nel tuo...boh!
Alby
We all walk the long road

FIX

Anche io ho il compasso e il Westfalia è di origine DE, forse per immatricolarlo camper in Italia bisognava sostituire l'originale...
A proposito, siccome il mio a compasso è rotto, mi consigliate di sostituire solo il vetro di plexyglass o tutto magari con uno scorrevole?

l'Ema

Citazione di: FIX il Ottobre 29, 2015, 01:05:03 PM
Anche io ho il compasso e il Westfalia è di origine DE, forse per immatricolarlo camper in Italia bisognava sostituire l'originale...
A proposito, siccome il mio a compasso è rotto, mi consigliate di sostituire solo il vetro di plexyglass o tutto magari con uno scorrevole?
E' così comodo il compasso!!! Se hai l'assicurazione cristalli in teoria dovrebbe coprire anche quello (in teoria, eh...).
Il numero del pezzo di ricambio del "vetro" è questo:
703847165C - SCHEIBE - 193.5 Euro (non isolato)
7D1847165 - 208 Euro (isolato)

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Manfred

Purtroppo non rientra nella garanzia, essendo in Plexiglass e non un cristallo, avevo già provato:)
T4 2.5 TDI Cali 98

FIX

Citazione di: l'Ema il Ottobre 29, 2015, 01:30:20 PM
Citazione di: FIX il Ottobre 29, 2015, 01:05:03 PM
Anche io ho il compasso e il Westfalia è di origine DE, forse per immatricolarlo camper in Italia bisognava sostituire l'originale...
A proposito, siccome il mio a compasso è rotto, mi consigliate di sostituire solo il vetro di plexyglass o tutto magari con uno scorrevole?
E' così comodo il compasso!!! Se hai l'assicurazione cristalli in teoria dovrebbe coprire anche quello (in teoria, eh...).
Il numero del pezzo di ricambio del "vetro" è questo:
703847165C - SCHEIBE - 193.5 Euro (non isolato)
7D1847165 - 208 Euro (isolato)

Ostia, non costa poco...
Dove lo posso comprare???

Malibú!

Anche il mio (del92 ) tedesco purosangue importato nel 2003 ha il compasso sul portellone e credo sia originale. Comodo in campeggio ma non viaggiando con passeggeri. Che si lamentano comunque anche avendo l altro finestrino scorrevole! Prossima volta in spider!
Stefano
Prov.VE

Mangimix

Citazione di: l'Ema il Ottobre 29, 2015, 01:30:20 PM
Citazione di: FIX il Ottobre 29, 2015, 01:05:03 PM
Anche io ho il compasso e il Westfalia è di origine DE, forse per immatricolarlo camper in Italia bisognava sostituire l'originale...
A proposito, siccome il mio a compasso è rotto, mi consigliate di sostituire solo il vetro di plexyglass o tutto magari con uno scorrevole?
E' così comodo il compasso!!! Se hai l'assicurazione cristalli in teoria dovrebbe coprire anche quello (in teoria, eh...).
Il numero del pezzo di ricambio del "vetro" è questo:
703847165C - SCHEIBE - 193.5 Euro (non isolato)
7D1847165 - 208 Euro (isolato)

Ciao Ema
dove li hai trovati ? io vorrei sostituire il mio e fare delle prove con il vecchio.

l'Ema

Citazione di: Mangimix il Novembre 06, 2015, 05:37:53 AM
Citazione di: l'Ema il Ottobre 29, 2015, 01:30:20 PM
Citazione di: FIX il Ottobre 29, 2015, 01:05:03 PM
Anche io ho il compasso e il Westfalia è di origine DE, forse per immatricolarlo camper in Italia bisognava sostituire l'originale...
A proposito, siccome il mio a compasso è rotto, mi consigliate di sostituire solo il vetro di plexyglass o tutto magari con uno scorrevole?
E' così comodo il compasso!!! Se hai l'assicurazione cristalli in teoria dovrebbe coprire anche quello (in teoria, eh...).
Il numero del pezzo di ricambio del "vetro" è questo:
703847165C - SCHEIBE - 193.5 Euro (non isolato)
7D1847165 - 208 Euro (isolato)

Ciao Ema
dove li hai trovati ? io vorrei sostituire il mio e fare delle prove con il vecchio.
Eccomi tornato dalla slovenia (a breve il diario di viaggio)
Ho trovato su vagcat.com. Non so se sono disponibili da mamma VW. Quando avevo cercato un paio di ricambi alla VW di bolzano i prezzi erano identici a quelli che ho visto su vagcat.com, salvo qualche piccola deviazione (entro il 5-10%)...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Ok, speravo che ci fosse comprovata disponibilità.

l'Ema

Purtroppo no....io sto disperatamente (anche se sto perdendo le speranze) cercando la guarnizione fra telaio e plexiglass...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua