Guarnizione soffietto

Aperto da italo, Novembre 30, 2016, 08:57:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ittafer

A chi può interessare...ho contattato Werner della Tecnomag di Bolzano, mi ha detto di mandare una email dove richiedere il preventivo su info@tecnomag.bz.it all'attenzione di Werner e poi mi manderanno il preventivo. In caso fanno spedizioni.
Vi terrò aggiornati

andrea983

domanda. ho appena sostituito la guarnizione del soffietto la settimana scorsa. dal lato passeggero non aderisce bene la gomma che resta staccata per soli 2 millimetri per la lunghezza del tratto  sopra alla porta passeggero... come potrei risolvere?  come funzionano i registri sia anteriore che eventuale del pantografo?
esiste un modo per registrare il pantografo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

è come se il tetto  in chiusura chiuda leggermente  storto di un centimetro e vada più dal lato passeggero facendo si che il tetto resti staccato per quel tratto corrispondente allo sportello anteriore passeggero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


marco60

Citazione di: andrea983 il Gennaio 18, 2019, 08:25:21 PM
è come se il tetto  in chiusura chiuda leggermente  storto di un centimetro e vada più dal lato passeggero facendo si che il tetto resti staccato per quel tratto corrispondente allo sportello anteriore passeggero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Prova ad abbassare il fungo in metallo dellao chiusura del tetto...
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Ciuchino

Lubrifica bene tutta la meccanica   dei pantografi posteriori, uno dei due potrebbe essersi indurito  costringendo il tetto a scendere storto.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

andrea983

ma quindi il pantografo che mi pare abbia 3 viti di fissaggio nel tetto non si può proprio regolare ? magari allentando leggermente le 2 posteriori che tengono fissato il pantografo al tetto in modo da lasciare qualche millimetro il tetto più alto dietro e più basso davanti?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


raudo

#81
No
Se non tocca ai lati anche schiacciando meglio al centro registrando il fungo può anche essere che abbia un po' ceduto il telaio interno in acciaio ovvero che si sia abbassato al centro è alzato ai lati.
Se lo guardi da davanti vedi se hai una depressione dove si aggancia al centro.
Il mio fa un po' così ma alla fine non cambia un granché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ittafer

Intanto vi aggiorno sul preventivo Tecnomag per guarnizione: 78 euro compresa spedizione....un po' caruccio....

Malibú!

Beh,ad es. su Serial Kombi la trovi a 8€/m. Piu spedizione. Siamo lì.
Stefano
Prov.VE

raudo

Citazione di: Ittafer il Gennaio 25, 2019, 08:23:24 AM
Intanto vi aggiorno sul preventivo Tecnomag per guarnizione: 78 euro compresa spedizione....un po' caruccio....
In Ebay.co.uk c'è uno che ha solo queste guarnizioni:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F222497761342
Qui a spanne con 55/60€ per i canonici 10m te la cavi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Froggy

Per caso avete un altro link per l'acquisto della guarnizione per il soffietto? quello postato da raudo non esiste più...
axg 2001

Mattiadll

Tecnomag di Bolzano


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk