Sostituzione nottolini serratura

Aperto da faber, Settembre 12, 2017, 12:19:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Si, capisco, ma la cosa non è che sia definitiva...
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

darane

Dico apertamente la mia, da cittadino romano da 8 lustri, da amico di Californialilla da qualche tempo e da felice fruitore del forum da altrettanto tempo e soprattutto come possessore di un T4 con una serratura inutilizzabile perché forzata da un ladro che mi fa perdere tempo ogni volta che non posso usarla (ed ogni volta ho cura di mandare le mie benedizioni a colui/colei che ha avuto la simpatica fantasia di forzarla).

Che ci sia (a Roma credo proprio sia così) una situazione difficilmente sostenibile (in alcuni punti davvero estrema) tra molti cittadini e una comunità di criminali (di cui sicuramente in parte di Rom che vivono di micro&macro criminalità), che purtroppo questa situazione non è arginata adeguatamente (per usare un eufemismo) dalle Forze dell'ordine e che tutto ciò crei un serio problema di sicurezza per molti abitanti è un semplice dato fatto, non rappresenta un giudizio né xenofobo né tantomeno razzista.

Che da altrettanti cittadini questa situazione possa essere tollerata a prescindere ed in particolare se stiamo parlando di criminali non originari del nostro Paese (per motivi che io non riesco a comprendere, dato che chi è un criminale è un solo un criminale) è un altro dato di fatto. Sinceramente dato che il crimine non è tollerato dalla Legge del Paese in cui io vivo, questo non lo riesco a vedere come un discorso di mera accoglienza, ma piú di necessario rispetto per chi ti accoglie ed accogliendoti ti dice cosa puoi o non puoi fare per la sua Legge.

Che io, come molti, a causa di questa situazione precaria di sicurezza nel nostro Paese, come all'estero, debba aver paura (a ragione) di subire il furto del mio amato mezzo acquisto con tanta fatica ed essere costretto con ulteriore fatica a perdere tempo e altri soldi per renderlo meno appetibile ai criminali italiani o stranieri che siano, lo percepisco come una forma di violenza subita rispetto alla mia personale libertà e, per quanto mi reputi una persona molto aperta mentalmente, ho difficoltà a trovare una diversa visione del tema.

Ora però resta il fatto che qui si sta roba non è il caso di parlarne, il tema è molto delicato e poi c'è un discorso di responsabilità di chi gestisce il forum.
Quindi per me il post incriminato che ha portato l'amico Raudo, uno degli amministratori, a bannare temporaneamente l'amico Californialilla (bravissima persona!) è (a mio modestissimo modo di vedere la cosa) purtroppo troppo forte per un forum che necessariamente deve essere apolitico e non può avere contenuti xenofobi anche solo velati. Se non fossero queste le basi del forum io, nel mio piccolo, ne uscirei istantaneamente.

Chiunque volesse mi può serenamente scrivere in privato e ne parliamo apertamente.
È semplicemente ovvio, che differenti opinioni, come le differenti culture/religioni/razze/etnie/colori/modelli di transporter/scelta di equipaggiamento ed equipaggio/Coca-Cola, Pepsi o Mecca-Cola/Jordan o Bird/ Maradona o Pelè / etc, etc
se affrontate con un'adeguata apertura mentale possono solo migliorare entrambi gli interlocutori, ammesso di avere tempo e voglia di parlarne.

Ma la cosa più importante di tutto è che grazie a questo tread, a parte tutto (spero Californialilla torni dei nostri quanto prima), mi sembra di capire che c'è speranza per ripristinare la mia serratura rotta, ma davvero si può perdere un nottolino nuovo e risettarlo? Meraviglioso!

Peace&love
Darane
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

raudo

Certo.
C'è un metodo che non divulgo per evidenti motivi.
Torno a ripetere.
Il Californialilla è stato bannato perché recidivo (uomo avvisato...).
La cosa non è definitiva.
La cosa non è stata fatta da me alla leggera ma discutendo tra moderatori.
Metabolizziamo l'accaduto per bene e un dì....forse
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pulp

tutto giusto però...però a questo punto sarebbe giusto anche bannare chi insulta apertamente un membro di questo forum, ci sono modi e modi per esprimere il proprio disappunto riguardo ad un pensiero educatamente espresso.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Citazione di: pulp il Novembre 02, 2017, 08:16:40 PM
tutto giusto però...però a questo punto sarebbe giusto anche bannare chi insulta apertamente un membro di questo forum, ci sono modi e modi per esprimere il proprio disappunto riguardo ad un pensiero educatamente espresso.
Ok evidenzia grazie!
A me non salta tutto agli occhi.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pulp

lo faccio in pvt, non mi va di fare polemica spicciola mi piace troppo sto forum
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...