News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Smontaggio Sedili Anteriori

Aperto da rbedini, Novembre 03, 2018, 01:45:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Vorrei dipingere di nuovo la base dei sedili girevoli del mio Cali (anno 1994); per portarli fuori dell'abitacolo basta svitare i quattro  bulloni del basamento? Se si, non esistono mica controdadi sotto il pianale inaccessibili?
Qualche amico del forum mi faccia sapere se lo ha già fatto e come; non vorrei far danni per riprendere semplicemente la verniciatura nera del basamento su cui girano i sedili.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ricca

Smontati l'altra sera su my 98 é bastato togliere le 4 viti.
Gli inserti filettati sono solidali alla carrozzeria
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

rbedini

Grazie Rocca,
Così procedo tranquillo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Californialilla

Aggiungo, attento un conto è un 98 un conto il tuo 94 che potrebbe avere i bulloni bloccati dalla ruggine.
Svitol e dosa la forza, perchè se se ne rompe uno dentro o peggio si stacca il dado saldato con la carrozzeria sò caxxi...... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

rbedini

Citazione di: Californialilla il Novembre 03, 2018, 05:31:36 PM
Aggiungo, attento un conto è un 98 un conto il tuo 94 che potrebbe avere i bulloni bloccati dalla ruggine.
Svitol e dosa la forza, perchè se se ne rompe uno dentro o peggio si stacca il dado saldato con la carrozzeria sò caxxi...... ;)
Hai perfettamente ragione: provo, una volta in bagno di svitol, addirittura con una chiave dinamometrica ben tarata su un'ipotetica resistenza residua del bullone (mi sembra da 8MA, a mente, poi verifico), altrimenti mi arrangio con bomboletta spray e una bella mascheratura di tutto e rivernicio in loco (noioso, ma sicuro!)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa