News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tubi sì o tubi no?

Aperto da Tikivan, Dicembre 10, 2018, 01:06:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stevezago

giusto quelli che bastano per fare dei danni  ;D ;D ;D
sai per caso che differenza di coppia c'è tra il diesel e il benza?
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

ulan_bator

Citazione di: stevezago il Dicembre 12, 2018, 11:14:05 PM
tutti i pareri sono rispettabili, ci mancherebbe altro!!!!
ma non parlo di sterrati un po accidentati ma qualcosa di più impegnativo
tipo questo
provengo dal mondo offroad........forse dovrò ridimensionarmi un po;D ;D

Mah!  ???

(Opinione personale e discutibile ON): Syncro o non Syncro io mai e poi mai andrei a intafurarmi in situazioni come quelle col mio Cali. O con un fuoristrada vero oppure a piedi o in bici, ma col mio furgo no.... (Opinione personale e discutibile OFF)

(e poi mi si scompiglierebbero tutti i pentolini nell'armadietto!  ;D)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

Per me il Syncro è un mezzo studiato per condizioni invernali difficili tipo paesi freddi con neve e ghiaccio per molti mesi l'anno o zone sterrate, non è ne un fuoristrada ne serve dove dette condizioni si presentano saltuariamente in modo tale da non giustificarne l'investimento.
Poi per carità, si vedono decine di utilizzi impropri tra bici moto suv fuoristrada etc, ed ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede anche sobbarcandosi difficoltà supplementari evitabili...
Al cuore si comanda poco.  :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Shranam

Citazione di: stevezago il Dicembre 13, 2018, 01:13:27 PM
giusto quelli che bastano per fare dei danni  ;D ;D ;D
sai per caso che differenza di coppia c'è tra il diesel e il benza?
bè fai conto che il benzina gli passa sulle orecchie al diesel(accio)
;D

Ecotango

Citazione di: Californialilla il Dicembre 13, 2018, 05:50:39 PM
Per me il Syncro è un mezzo studiato per condizioni invernali difficili tipo paesi freddi con neve e ghiaccio per molti mesi l'anno o zone sterrate, non è ne un fuoristrada ne serve dove dette condizioni si presentano saltuariamente in modo tale da non giustificarne l'investimento.
Poi per carità, si vedono decine di utilizzi impropri tra bici moto suv fuoristrada etc, ed ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede anche sobbarcandosi difficoltà supplementari evitabili...
Al cuore si comanda poco.  :)

Dai Alessandro il Syncro fa figo e poi......per il resto c'è MARTERCARD
Cali 2.5 benzina gpl

Shranam

mi permetto di dissentire, Edo
il Syncro non fa figo,
il Syncro è figo!
8) 8)

Ecotango

Citazione di: IlMarzio il Dicembre 13, 2018, 07:05:02 PM
mi permetto di dissentire, Edo
il Syncro non fa figo,
il Syncro è figo!
8) 8)

E figo come dice Alessandro se lo usi a Cervinia d'inverno, anche se credo che sulla neve anche con il Syncro le cateneti tocca montarle .
Io ho avuto un a Lancia Delta integrale ultima serie e anche con quella che come differenziali penso fosse un pò meglio del Syncro le catene mi toccava montarle.In fuoristrada poi se togli le "strade bianche" (che per altro puoi percorrere anche con un T4 normale)con un mezzo di 5mt alto 20/25 cm da terra non ci fa un bel niente.Fondamentalmente non è un fuoristrada solo perchè è un 4x4
Cali 2.5 benzina gpl

Shranam

Hai un concetto di "strade bianche" diverso dal mio se dici che puoi percorrerle con un T4 normale.
Con un mezzo da 5m alto 20-25 cm da terra, mi aspetto di fare quanto se non più di un def110
Poi non credo di dire nulla di trascendentale se affermo che non sono i blocchi differenziali che assicurano il contatto con madre terra ma le gomme e su fondo ghiacciato in off, delta o unimoog ci vogliono le catene sennò in salita non sali e in discesa non controlli
a me è capitato di montarne 4 di catene e mi capiterà ancora, peraltro solo per arrivare a casa mia con fondo ghiacciato e neve fresca sopra e questo è il motivo per cui ho un 4x4 e ci faccio fuoristrada.
Quindi Syncro uber alles und wenig pugnetten
;D

Ecotango

Citazione di: IlMarzio il Dicembre 13, 2018, 10:13:53 PM
Hai un concetto di "strade bianche" diverso dal mio se dici che puoi percorrerle con un T4 normale.
Con un mezzo da 5m alto 20-25 cm da terra, mi aspetto di fare quanto se non più di un def110
Poi non credo di dire nulla di trascendentale se affermo che non sono i blocchi differenziali che assicurano il contatto con madre terra ma le gomme e su fondo ghiacciato in off, delta o unimoog ci vogliono le catene sennò in salita non sali e in discesa non controlli
a me è capitato di montarne 4 di catene e mi capiterà ancora, peraltro solo per arrivare a casa mia con fondo ghiacciato e neve fresca sopra e questo è il motivo per cui ho un 4x4 e ci faccio fuoristrada.
Quindi Syncro uber alles und wenig pugnetten
;D

Spero che tu stia scherzando.....
Cali 2.5 benzina gpl

stevezago

questa volta quoto al 100% Ecotango!!!! ;D
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Shranam


stevezago

ok, allora fai questo percorso con altezza 20/25cm........
www.youtube.com/watch?v=fElszdJlRjU
cose simili ho fatto fatica a farle con il mio def "quasi" di serie........altro che pugnetten
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Mattiadll

Citazione di: stevezago il Dicembre 14, 2018, 12:40:25 AM
ok, allora fai questo percorso con altezza 20/25cm........
www.youtube.com/watch?v=fElszdJlRjU
cose simili ho fatto fatica a farle con il mio def "quasi" di serie........altro che pugnetten
Questi percorsi accidentati sono solo per diletto...   Anche secondo me, 4x4 non deve significare solo percorsi accidentati..
In alto Adige,  già solamente a 500 metri di altitudine è  pieno di situazioni dove con un normale TA non puoi arrivare a casa alla prima nevicata.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Shranam

Citazione di: Ecotango il Dicembre 13, 2018, 10:50:28 PM
Citazione di: IlMarzio il Dicembre 13, 2018, 10:13:53 PM
Hai un concetto di "strade bianche" diverso dal mio se dici che puoi percorrerle con un T4 normale.
Con un mezzo da 5m alto 20-25 cm da terra, mi aspetto di fare quanto se non più di un def110
Poi non credo di dire nulla di trascendentale se affermo che non sono i blocchi differenziali che assicurano il contatto con madre terra ma le gomme e su fondo ghiacciato in off, delta o unimoog ci vogliono le catene sennò in salita non sali e in discesa non controlli
a me è capitato di montarne 4 di catene e mi capiterà ancora, peraltro solo per arrivare a casa mia con fondo ghiacciato e neve fresca sopra e questo è il motivo per cui ho un 4x4 e ci faccio fuoristrada.
Quindi Syncro uber alles und wenig pugnetten
;D

no che non scherzo col mio rispetto al def110 ci faccio ben di più: ci vado a 140 in autostrada e ci dormo e ...
:P

Spero che tu stia scherzando.....

Erst4

Banalmente, se attacchi un rimorchio (specialmente quando superiore ai 1.000 kg), con il Syncro fai bingo, sempre!

(anche se, ultimamente, sono portato a non considerarlo più un 4x4 puro in quanto, se non vado errato, la ripartizione della coppia propulsiva tra i due assali avviene solo in caso di perdita di aderenza, altrimenti la coppia si scarica tutta sull'avantreno)

Discover more