News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tubi sì o tubi no?

Aperto da Tikivan, Dicembre 10, 2018, 01:06:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Ma come fate a paragonare il t4 sincro ad un fuoristrada?
Senza parlare del vero differenziale centrale che ha un fuoristrada vogliamo parlare dell'escursione che ha ogni singola ruota? O vogliamo parlare dei famosi angoli di attacco , di dosso e di uscita?
Su , mi accodo al pensiero che è strafigo e che mi piacerebbe averne uno a benzina con impianto a gas e che con 4 gomme termiche , ma solo in quel caso , va sulle strade innevate come se fosse su rotaie , ma per percorsi medio impegnativi non è assolutamente idoneo.
Ps: senza poi parlere delle inesistenti protezioni contro pietre ed urti vari! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Shranam

hai ragione, scrivigli due righe tu alla Seikel, così glielo spieghi  ;D ;D

stevezago

Marco, io non intendevo paragonare il syncro ad un fuoristrada, ma semplicemente constatare che un 4wd ti permette un po più di possibilità di impiego rispetto ad un 2wd  con  2 tubi di protezione come prevenzione per eventuali danni, poi siamo andati abbondantemente OT......
belli i Seikel ma a che prezzo?
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

stevezago

Marzio, se non ci fossero i problemi di omologazione.................... ;) ;D ;D ;D
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

suzukidr650

Citazione di: Ecotango il Dicembre 13, 2018, 07:31:07 PM
Citazione di: IlMarzio il Dicembre 13, 2018, 07:05:02 PM
mi permetto di dissentire, Edo
il Syncro non fa figo,
il Syncro è figo!
8) 8)

E figo come dice Alessandro se lo usi a Cervinia d'inverno, anche se credo che sulla neve anche con il Syncro le cateneti tocca montarle .
Io ho avuto un a Lancia Delta integrale ultima serie e anche con quella che come differenziali penso fosse un pò meglio del Syncro le catene mi toccava montarle.In fuoristrada poi se togli le "strade bianche" (che per altro puoi percorrere anche con un T4 normale)con un mezzo di 5mt alto 20/25 cm da terra non ci fa un bel niente.Fondamentalmente non è un fuoristrada solo perchè è un 4x4

Che razza di gommacce montavi per dover catenare la delta integrale?
Io vivo sopra BZ e di neve ne vedo parecchia tutti gli inveni e sulla mia alfa q4 le catene non le ho mai montate....(certo monto gomme di pima qualità)

Ecotango

Citazione di: suzukidr650 il Dicembre 14, 2018, 01:49:18 PM
Citazione di: Ecotango il Dicembre 13, 2018, 07:31:07 PM
Citazione di: IlMarzio il Dicembre 13, 2018, 07:05:02 PM
mi permetto di dissentire, Edo
il Syncro non fa figo,
il Syncro è figo!
8) 8)

E figo come dice Alessandro se lo usi a Cervinia d'inverno, anche se credo che sulla neve anche con il Syncro le cateneti tocca montarle .
Io ho avuto un a Lancia Delta integrale ultima serie e anche con quella che come differenziali penso fosse un pò meglio del Syncro le catene mi toccava montarle.In fuoristrada poi se togli le "strade bianche" (che per altro puoi percorrere anche con un T4 normale)con un mezzo di 5mt alto 20/25 cm da terra non ci fa un bel niente.Fondamentalmente non è un fuoristrada solo perchè è un 4x4

Che razza di gommacce montavi per dover catenare la delta integrale?
Io vivo sopra BZ e di neve ne vedo parecchia tutti gli inveni e sulla mia alfa q4 le catene non le ho mai montate....(certo monto gomme di pima qualità)

Mi sembra di ricordare Pirelli P1000 800.000 lire a copertura(questo lo ricordo bene >:( >:() penso che allora non esistessero nemmeno
le termiche. Sul giaccio con un pò di sabbietta teneva com sull'asciutto sulla neve catene o niente
Cali 2.5 benzina gpl

Marchinovis

Citazione di: stevezago il Dicembre 14, 2018, 01:40:10 PM
Marco, io non intendevo paragonare il syncro ad un fuoristrada, ma semplicemente constatare che un 4wd ti permette un po più di possibilità di impiego rispetto ad un
Qui mi trovi d'accordo , di fatti scrivevo che piacerebbe anche a me averne uno.👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: IlMarzio il Dicembre 14, 2018, 01:31:36 PM
hai ragione, scrivigli due righe tu alla Seikel, così glielo spieghi  ;D ;D
Molto bello il secondo ma con quell'inclinazione dei semiassi lo vedo veramente poco affidabile!  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

...è di Ralphcc un tedesco.
Era un 2wd.
Avrà 600000km alla faccia dei pochi km.
Ha fatto Islanda Africa ed altro...

Inviato dal mio ZTE BLADE A530 utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

max

non me ne vogliate ma se si parla di syncro sicuro che il T3 gli fa il mazzo al t4,cmq col mio vecchio t3 2wd gommato giusto e con blocco differenziale artigianale di soddisfazioni off road me ne sono tolte parecchie,certo non ci facevo il camel trophy .il t4 ance se syncro lo vedo più "vettura" se lo segni son dolori €€€€.
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

raudo

Il T3 syncro ha un cambio di merda

Inviato dal mio ZTE BLADE A530 utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm