Installatore GPL Roma

Aperto da andrea82, Febbraio 22, 2018, 12:43:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tarta

Ciao..io sul mio vecchio furgone (dodge ram van motore usa di grossa cilindrata) feci montare da un installatore in zona monteverde un impianto Zavoli... Ti dico che mi somo trovato strabene secondo me avevano fatto un grandissimo lavoro, silenzioso mai un problema, quasi quasi lo rimpiango :).

a suo dire lui e' stato fra i primi a montare impianti a gas a roma.poi bo...se ti interessa ti giro in pm il nome.
Elefantino bianco t5.1 140 cv

fabio

scusatemi se insisto , ma io non monterei un impianto gpl aspirato sul t4 , d'accordo che l'iniettato costa quasi il doppio (2300 € contro 1200 € dell'aspirato)ma i vantaggi dell' iniettato sono indubbi :regolazione molto più precisa e di conseguenza funzionamento a gas come a benzina , minor consumo ,nessuna alterazione dei flussi nel condotto di aspirazione non avendo la flangia che restringe il foro all' inizio del collettore di aspirazione e in ultimo nessun ritorno di fiamma (funziona solo sul furgone , per il guidatore necessitano altri accorgimenti   :) :) :)  ) che potrebbe causare danni non indifferenti nel sistema iniezione benzina del t4 2500 .....poi ognuno decide come vuole    ciao fabio

raudo

...anche i ritorni di fiamma umani hanno i loro effetti collaterali, conosco certe storie...
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Marzo 19, 2018, 07:01:09 PM
...anche i ritorni di fiamma umani hanno i loro effetti collaterali, conosco certe storie...
;-)
..."cose che voi umani non potete neppure immaginare." ;D ;D ;D

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

Non penso siano risolvibili con un impianto BRC iniettato , però a volte sono divertenti.... :) :)

fabio


andrea82

Buongiorno a tutti,
Le farfalline nello stomaco non mi fanno dormire bene la notte da qualche giorno
Aggiungo che ho sentito un altro installatore che mi ha proposto
Un impianto emer sequenziale , che quindi immagino sia iniettato,
Ma la spesa è sempre sui 1000 euro, molto meno di quella
Che indicava Fabio
Ogni installatore racconta una storia diversa...

fabio

ciao, io due anni fa avevo deciso di montare emre iniettato per due motivi : la centralina della emre si autoinstalla ricavando i valori in automatico da quella del mezzo e mi davano per il t4 una ciambella che mi permetteva di caricare 12 litri in più di gas ; avevo l'impianto in officina e ho cominciato a smontare il collettore di aspirazione per montare gli iniettori quando mio fratello si è accorto che il cablaggio per gli iniettori non andava bene e gli sono venuti dei dubbi, chiamato il tecnico emre hanno misurato la resistenza degli iniettori vw e poi ci ha detto che ci avrebbe richiamati nel pomeriggio...risultato non era possibile montarlo e si erano sbagliati (reso a spese loro ) in questo modo ho letto la fattura della emre e ti assicuro che era più di 1000 €.possibili spiegazioni ai tuoi preventivi :non sanno che il 2500 ha 5 cilindri e il materiale costa letteralmente il doppio e in ogni caso lavoro fatto molto di corsa anche per un 4 cilindri (visto stamani un preventivo fatto a roma per un panda , molto più veloce da montare, iniettato a 1200 € ) o materiale usato , poi se te lo monta e funziona a 1000 €  meglio per te ma non so come facciano  fabio

andrea983

ciao io ho 2500 benzina gpl con montato impianto iniettato EMER. VA BENISSIMO. istallato da 1 anno circa pagato 1700 euro poi ovviamente il prezzo è relativo ...non in ogni zona in Italia hanno gli stessi costi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea82

grazie andrea per la preziosa informazione
Allora c'è speranza!!
Tu che motore hai? ACU?
Mi sapresti indicare anche il modello del
Impianto?

andrea983

io ho motore AAF cilindrata 2.5 benzina con Gpl istallato nel 2016 . attualmente il mezzo è in officina e dovrei ritirarlo sabato mattina.
appena potrò ti scrivo il modello esatto. Dalla foto puoi intravedere come è realizzato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


fabio

non so cosa dirvi, il tecnico della emre  che segue gli installatori in lombardia a noi ha detto che non si poteva montare e ce lo ha fatto rendere quando era in officina e avevo mezzo furgone smontato , per di  più dopo essersi consultato con i suoi colleghi (contattato il mattino ci ha dato la risposta nel pomeriggio ) il prezzo ci può stare : il materiale dell' impianto costa 20/30 % in meno di brc e il montaggio della parte elettrica / elettronica molto più veloce perchè meno sofisticato ; difatti anche io avevo ordinato emre per i costi minori ,poi quando loro ti dicono che non lo puoi montare per problemi della parte elettronica non discuti ti fidi   ciao fabio

fabio

x andrea 383 :una curiosità quanti litri di gas carichi ? a me emre aveva mandato una ciambella che caricava 62 litri e brc poi diceva che quella misura non ci stava e io ormai l'avevo rimandata indietro e non potevo provarla; adesso carico 50/52 litri 10 in più mi avrebbero fatto comodo  ciao fabio

andrea983

#28
Ciao Fabio io ho istallato un serbatoio da 53 litri. se ne carica circa 43 litri di gss

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fabio

ciao Andrea io ne ho uno da 65 litri e carico 50/52 di gas , emre ne dava uno da 75 con carica 60 ma non ho controllato se ci stava ; per me più grande del mio non ci sta , per questo ero curioso di sapere cosa avevi montato grazie fabio