News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Partirebbe con tutte le candelette rotte?

Aperto da Californialilla, Marzo 05, 2018, 11:38:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandr0

Fatto sostituire ieri tutte e 5 le candelette (erano ancora le originali) su ACV con delle NGK; in un anno, una alla volta hanno smesso di funzionare. Si avviava ugualmente, solamente con temperature sottozero faticava un pò ma partiva.
Un paio avevano la filettatura inchiodata, con calma e sudore sono state svitate
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

xgiacomo

Citazione di: Marchinovis il Marzo 14, 2018, 06:51:09 AM
Grazie Giacomo ma 'sto momento tra lavoro , restauro della Vespa e 5a da allungare non riescirei a trovare neanche 5 minuti per questi meravigliosi giocattoli :(
Stai facendo un termometro con la registrazione della temperatura su server? Come funzionano codesti schemini? Io non li ho ancora provati..
California AXG
Firenze

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Marzo 14, 2018, 07:13:59 PM
Citazione di: Marchinovis il Marzo 14, 2018, 06:51:09 AM
Grazie Giacomo ma 'sto momento tra lavoro , restauro della Vespa e 5a da allungare non riescirei a trovare neanche 5 minuti per questi meravigliosi giocattoli :(
Stai facendo un termometro con la registrazione della temperatura su server? Come funzionano codesti schemini? Io non li ho ancora provati..
neanche Io!!! ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

qua si va un filino in OT, però vi voglio raccontare l'ultima ideona  ::)
sensore temperatura e sensore di monossido carbonio, voltmetro che indica che il pannello fv sta lavorando, controllo automatico e da remoto del riscaldatore e delle ventole di aspirazione dell'aria.
praticamente se la temperatura arriva a un valore troppo basso (ad esempio 0° per evitare che congeli l'acqua) accende il riscaldatore, viceversa se la temperatura è troppo alta e/o sotto il sole partono gli aspiratori.
gli aspiratori si accendono anche quando sale il livello di CO (fornelli o malfunzionamento riscaldatore).
temperatura e umidità vengono registrati e consultabili dal telefonino dal quale alla bisogna si può far partire manualmente il riscaldatore o l'aspiratore
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: Marchinovis il Marzo 14, 2018, 07:26:03 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 14, 2018, 07:13:59 PM
Citazione di: Marchinovis il Marzo 14, 2018, 06:51:09 AM
Grazie Giacomo ma 'sto momento tra lavoro , restauro della Vespa e 5a da allungare non riescirei a trovare neanche 5 minuti per questi meravigliosi giocattoli :(
Stai facendo un termometro con la registrazione della temperatura su server? Come funzionano codesti schemini? Io non li ho ancora provati..
neanche Io!!! ;D ;D ;D
Marco, ho sbagliato citazione.. era riferito al balocchino di Stefano  ::) ::)
California AXG
Firenze

Marchinovis

Lo avevo capito , ma è più forte di me, non resisto al caxxeggio  ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Citazione di: xgiacomo il Marzo 14, 2018, 07:13:59 PM
Citazione di: Marchinovis il Marzo 14, 2018, 06:51:09 AM
Grazie Giacomo ma 'sto momento tra lavoro , restauro della Vespa e 5a da allungare non riescirei a trovare neanche 5 minuti per questi meravigliosi giocattoli :(
Stai facendo un termometro con la registrazione della temperatura su server? Come funzionano codesti schemini? Io non li ho ancora provati..
BRAVO!!! Ho nascosto apposta ciò che era mostrato dal display ma ci sei arrivato comunque!

In realtà è una cosa molto più semplice, perché l'ESP-32 serve "solo" a pilotare il display e-paper, il vero punto forte di questo accrocchio perché consuma solo pochi micro ampere (e anche la scheda va in sleep tra una misura e l'altra, ogni 5 secondi). Quindi la cosa che mi interessava di più era lo schermo e-paper e il consumo bassissimo.

Ma non è farina del mio sacco perché ho usato una base trovata in rete che ho dovuto solo "aggiustare" per far funzionare il termometro in gradi centigradi.

Ovviamente la connettività BT e WIFI della ESP-32 mi interessa molto, perché nel camper ho già un hotspot IoT per il sistema Victron... (e poi rimango fermo mesi e mesi a causa delle f*****e candelette...).
Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Le esp 8285 consumano ancora meno

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze