Cerco Multivan T4

Aperto da maxroby, Aprile 23, 2013, 11:16:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxroby

Grande Raudo! Ed avrei motore e frizione nuovi... quasi quasi ci penso...
R.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Mangimix

Citazione di: maxroby il Luglio 16, 2013, 02:28:29 PM
Citazione di: maxroby il Luglio 05, 2013, 02:29:05 PM
Non voglio sbilanciarmi troppo ma forse ho trovato qualcosa... secondo voi 250mila km per un 102 cv sono troppi?  ???
Forse sono anche originali, che è sempre meglio di 150mila sicuramente falsi...  ;)
Roberto

Saltata la cinghia... probabilmente ci saranno testa e valvole andate. Secondo vuoi quanto devo preventivare per:
- motore revisionato + montaggio
- frizione
- ammortizzatori

Grazie,
R.
Scusa ma alla fine l'hai comprato?


maxroby

Citazione di: Mangimix il Luglio 16, 2013, 03:30:49 PM

Scusa ma alla fine l'hai comprato?


Non ancora, è saltata la cinghia prima che andassi a vederlo! Adesso sto valutando se prenderlo così.
R.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

raudo

Allora se devi farti scontare qualcosa fai la somma del meglio di quello che t'ho proposto, moltiplichi per 1,5, e te lo fai togliere dal prezzo iniziale che il tipo voleva realizzare.
La cinghia saltata fa pensare però a scarsa attenzione nella manutenzione (non me ne voglia Aliberto) ma tanto andresti a cambiare un po' di cose.
Occhio che i venditori dei motori di rotazione richiedono una caparra, ti mandano il motore alleggerito, tu smonti ciò che ti serve e glielo rispedisci.
Chiedi a Paolo che l'ha già fatta sta avventura.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Luglio 16, 2013, 03:54:02 PM
Allora se devi farti scontare qualcosa fai la somma del meglio di quello che t'ho proposto, moltiplichi per 1,5, e te lo fai togliere dal prezzo iniziale che il tipo voleva realizzare.
La cinghia saltata fa pensare però a scarsa attenzione nella manutenzione (non me ne voglia Aliberto) ma tanto andresti a cambiare un po' di cose.
Occhio che i venditori dei motori di rotazione richiedono una caparra, ti mandano il motore alleggerito, tu smonti ciò che ti serve e glielo rispedisci.
Chiedi a Paolo che l'ha già fatta sta avventura.
Raudo.

Concordo in pieno con Raudo
il fatto che sia saltata la cinghia denota scarsa cura, volontaria o involontaria che sia.
Quindi non oso immaginare il resto.

raudo

...dipende dal prezzo del mezzo.
Messo così poco poco.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maxroby

Citazione di: raudo il Luglio 16, 2013, 04:45:11 PM
...dipende dal prezzo del mezzo.
Messo così poco poco.
Raudo.


Però è un Multivan col soffietto... devo andarlo a vedere, in zona Lavis (TN), qualcuno ha voglia di farsi un giro?
R.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Mangimix


Mangimix


maxroby

Citazione di: Mangimix il Luglio 16, 2013, 08:16:49 PM
Io sono di Lavis....

Se vedi un Multivan blu da un mecca di Lavis... beh allora è quello. Ti faccio sapere se riesco ad organizzarmi.
R.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Mangimix

Cerco info in merito.
Ma mi puoi mandare i riferimenti in privato?

sfigatto

Ste cinghie, ho l'incubo! Il precedente proprietario sostiene di averla rifatta a 18000 km (per la seconda volta), Non ha fattura ma solo un foglio di lavorazione del meccanico... io appena torno dalle ferie la rifaccio mi sa. Mi dice il meccanico che c'è da sostituire anche quella della pompa in contemporanea (pompa gasolio), vero?

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Luglio 17, 2013, 04:07:54 PM
Ste cinghie, ho l'incubo! Il precedente proprietario sostiene di averla rifatta a 18000 km (per la seconda volta), Non ha fattura ma solo un foglio di lavorazione del meccanico... io appena torno dalle ferie la rifaccio mi sa. Mi dice il meccanico che c'è da sostituire anche quella della pompa in contemporanea (pompa gasolio), vero?

Yes
cinghia distribuzione
cinghia pompa gasolio
pompa dell'acqua
cinghia servizi
e tendicinghia vari...

sfigatto

Faremo sta follia... per il resto... non frena sto coso! Il meccanico dice che sui rulli la frenata è perfettamente conforme. Conforme a cosa non so. Dice che se sono abituato alla macchina il furgone frena diverso per via della massa. Io sono abituato alla multipla che dietro ha i tamburi e pesa 1500 kg a vuoto.

maxroby

Qulacuno sa dirmi se questi "coperchi", "sportelli" o come li volete chiamare siano recuperabili o ordinabili?

Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)