News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerco camper max 2500 €

Aperto da Giuseppe75, Gennaio 02, 2019, 09:03:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe75

Salve, ancora complimenti per la piattaforma... So che la richiesta è molto bassa, le pretese sono basse, cerco un camper trasporter o simili, max 2500€, purtroppo è il mio limite, vi ringrazio

Roccosaraleone

Citazione di: Giuseppe75 il Gennaio 02, 2019, 09:03:36 AM
Salve, ancora complimenti per la piattaforma... So che la richiesta è molto bassa, le pretese sono basse, cerco un camper trasporter o simili, max 2500€, purtroppo è il mio limite, vi ringrazio
Ciao con 2.500€ prendi una base (furgone) da cui partire per farti un simil California.
Io ho fatto così....
Poi pia piano un po' di soldi ce li spendo però.


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


raudo

Mi sembra un budget alquanto imbarazzante.
Arrivi si è no a prendere un furgone vuoto e ci butti dentro un materasso (ma fa un po' tossico borderline).
Non è che ti conviene rimandare la ricerca?
Se poi devi fare un tagliando?
Prenditi una panda e una tenda che fai prima.
Comunque in bocca al lupo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giuseppe75

Molto gentili per le risposte... So benissimo che la richiesta è molto bassa, definirla imbarazzante mi  sembra troppo, sono iscritto su questa piattaforma dal 2013 all'incirca, ho auto tanti consigli quando ho avuto il mio primo camper T4, e non sempre ho 15000€ da spendere, cmq con tutto rispetto Raudo, se mi sono ancora rivolto a voi non è per essere consigliato una panda, grazie per tutto...

Roccosaraleone

Citazione di: Giuseppe75 il Gennaio 02, 2019, 11:08:26 AM
Molto gentili per le risposte... So benissimo che la richiesta è molto bassa, definirla imbarazzante mi  sembra troppo, sono iscritto su questa piattaforma dal 2013 all'incirca, ho auto tanti consigli quando ho avuto il mio primo camper T4, e non sempre ho 15000€ da spendere, cmq con tutto rispetto Raudo, se mi sono ancora rivolto a voi non è per essere consigliato una panda, grazie per tutto...
Il mio furgone syncro l'ho pagata cosi.
Poi negli anni però tra tetto, frigo, riscaldamento, aggiunta di posti, pannello e altro ce ne ho aggiunti almeno 5000.
Certo non ha la rivendibilita' del California sicuro....

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Malibú!

#5
Concordo che non troverai facilmente un t4 camper a quella cifra. L anno scorso ce n era uno omologato camper e semi allestito che amici sono andati a vedere ma era un rottame e voleva sui 4mila.
Invece trovi discreti furgoni chiusi su quella cifra che con tempo e passione e anche pochi soldi alla volta puoi camperizzare.Col mio primo Transit feci così. Ma resterà immatricolato autocarro o passeggeri con conseguente bollo ed assicurazione alti. Fatti due conti di quanto vai a spendere x questo.
Stefano
Prov.VE

darane

...con questo intanto cominci a mettere su l'atmosfera 'Californication'  8), il resto con tanta santa pazienza nella ricerca e magari qualcosina in più da investire in questo mezzo magico che per non ha prezzo ;)

https://www.amazon.it/dp/B00JLHJPPE/ref=cm_sw_r_cp_api_i_jiklCb2BB6CFK
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

raudo

Citazione di: Giuseppe75 il Gennaio 02, 2019, 11:08:26 AM
Molto gentili per le risposte... So benissimo che la richiesta è molto bassa, definirla imbarazzante mi  sembra troppo, sono iscritto su questa piattaforma dal 2013 all'incirca, ho auto tanti consigli quando ho avuto il mio primo camper T4, e non sempre ho 15000€ da spendere, cmq con tutto rispetto Raudo, se mi sono ancora rivolto a voi non è per essere consigliato una panda, grazie per tutto...
Non parlavo per essere antipatico ma  era un discorso oggettivo.
A 2500 trovi qualche buon furgone, come dice Rocco magari è un punto di partenza, qualche caravelle malconcio, qualche multivan ancora più malconcio...roba omologata camper non saprei proprio.
Invece di puntare al T4 estendi anche ad altre marche.
Ma quel budget è contenuto anche per un'auto per un camper chissà...
Poi se lo trovi buon per te, la frase incoraggiante alla fine era per questo.
R.

Inviato dal mio ZTE BLADE A530 utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Il mio multivan del92 2.4D omologato autovettura l'ho preso per circa 3000 euro.
Nel tempo l'ho completamente svuotato e rifatto simili California spendendoci di allestimento intorno ai 2000 ed altrettanto in aggiornamenti e manutenzione.
Il consiglio è puntare almeno ad autovettura(caravelle)che è  vetrato(se serve)e paghi e parcheggi come una macchina.
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Anche io sono partito da un Multivan pagato 3.500 ma non ho il coraggio di fare le somme per arrivare a quanto speso fino ad oggi.

Pro  : 
1 mezzo omologato 7 posti e questo NON è poco.
2 dilazioni la spesa nel tempo e lo personalizzi a tuo piacimento

Contro  :
1 rivendibilita' inferiore
2 ho impiegato due anni per arrivare ad un mio traguardo
3 legalita/omologazione border line
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Malibú!

Su subito.it a Fermo bel passo lungo caravelle a 1700€.
Stefano
Prov.VE

raudo

Citazione di: ric il Gennaio 05, 2019, 10:42:00 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-westfalia-perugia-279395815.htm
Tra carrozzeria e motore non bastano altri 5000 per metterlo a posto.
Eccessivo consumo di olio per un diesel equivale a motore ko.
Poi se uno confida nella provvidenza...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sicomoro

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/volkswagen-t4-transporter-2-4-d-1992-livorno-279594857.htm

é il mio vecchio, fido Lamassu. se a qualcuno interessa sarei felice di vederlo in giro. Ve lo presento come era nel 2015 quando lo ho camperizzato da "California wannabe"

Per i consumi di olio, questo brucia un 0,8 lt ogni 1000 km puntuale come un orologio (sia con un olio 10w-40 che con un 20w-40), ma il motore non ha mai presentato particolari problemi, gira bene e tira parecchio nella sua "aspiratezza".
"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

Californialilla

Fino a 0,9 l per 1000 km sei nella tolleranza riportata nel libretto di istruzioni, è quindi irrilevante..
Bello metti un po di foto.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!