News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Combo Magica: Indicatore benzina + contachilometri 👻

Aperto da rossoestinto, Settembre 18, 2020, 07:51:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rossoestinto

Ebbene sì, anche il mio cruscotto ha cominciato a dare i numeri, o forse due guasti molto ravvicinati indipendenti tra loro.
Trovandomi a fine Agosto in Polonia, decido di far cambiare 4 boccole della sospensione davanti visto che il toc toc toc era diventato parecchio rumoroso e preoccupante.
Al ritiro del mezzo, di sabato, mi accorgo dopo un paio di Km che la lancetta della benzina comincia a oscillare in corrispondenza di frenate e accellerate. A veicolo fermo, sta buona.
Il serbatoio era metà pieno.
Il giorno dopo, partiamo per Milano, e dopo 4-5 Km mi molla anche il contachilometri.
Temperatura invece funziona correttamente.
Il buon Riccardo su Telegram mi suggerisce di controllare il connettore flat dello strumento che purtroppamente risulta essere ben inserito.
il mezzo è del Novembre 96, muso lungo.
Devo comunque tirare giù il cruscotto...?
Altre idee?
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

eldiau

Hai controllato il fusibile 15 "Sistema elettronico del motore" ?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

rossoestinto

ne ho controllati un po', forse quello mi è scappato, domattina ci guardo, grazie!
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

teohd

stacca e riattacca la batteria. se torna a funzionare è il quadro strumenti che fa le bizze.

rossoestinto

Citazione di: teohd il Settembre 18, 2020, 10:12:30 PM
stacca e riattacca la batteria. se torna a funzionare è il quadro strumenti che fa le bizze.
ahah, ogni tanto mi dimentico dei vecchi rimedi per la tecnologia anni 90 dei nostri amati mezzi: spegni&riaccendi :)
siamo in molti qui a doverti ringraziare per il tuo aiuto e pazienza!
facciamo un mini raduno/aperitivo su Milano e provincia (o chi vuole venire) ?
comunque domani provo e vi dico, ciao Teo!
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

teohd

ma grazie!!! io cerco di dare una mano e lo faccio volentieri, sono fatto così e lo sono sia a lavoro che fuori.
per l'aperitivo organizziamo volentieri una sera!