News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Fusibile Eberspacher

Aperto da alessio mura, Febbraio 03, 2022, 08:10:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessio mura

Buonasera a tutti. L'altro giorno l'eberspacher ha dato questo messaggio che, da manuale, dovrebbe essere un fusibile da sostituire. Ho provato a sostituire quelli dietro al sedile, ma nulla da fare. Sapete dove potrebbe trovarsi il fusibile da sostituire? Grazie in anticipo a chi saprà darmi questa preziosa informazione.

Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

alessio mura

Potrebbe essere questo, sotto il mezzo?
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

ricca

Mi sembra di capire che hai un riscaldatore sostituito rispetto all'originale.
Se per fusibile intendi quello viola in foto, non è quello ma è un connettore del cablaggio.
Anch'io ho sostituito il riscaldatore e il nuovo a memoria ha il fusibile sui cavi di alimentazione 12V.
Prova a togliere la griglia sotto ai fusibili originali, quella da dove prende aria il riscaldatore.
Il collegamento potrebbe essere stato fatto lì, sfruttando il cavo di alimentazione di quello originale.

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

xgiacomo

Se era bruciato il fusibile principale, non ti si accendeva nemmeno il display. Comunque è un'installazione aftermarket. Prima di tutto devi guardare sul manuale dove sono collocati i fusibili, presumibilmente sulla centralina, poi cercare dove l'installatore ha messo la centralina.
California AXG
Firenze

alessio mura

Ok. Proverò a guardare, come suggerito. Intanto grazie mille.
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

alessio mura

Il messaggio che appare nel display si riferisce proprio al fusibile. Ho controllato il vano dove sono presenti gli altri fusibili e non c'è uno slot aggiuntivo. Anche sotto al pannellino dei fusibili di servizio nulla, ma ho smontato solo quello, non tutta la plastica.non so più dove guardare.
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 03, 2022, 09:51:01 PM
Se era bruciato il fusibile principale, non ti si accendeva nemmeno il display. Comunque è un'installazione aftermarket. Prima di tutto devi guardare sul manuale dove sono collocati i fusibili, presumibilmente sulla centralina, poi cercare dove l'installatore ha messo la centralina.
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

xgiacomo

Citazione di: alessio mura il Febbraio 04, 2022, 08:10:46 AM
Il messaggio che appare nel display si riferisce proprio al fusibile. Ho controllato il vano dove sono presenti gli altri fusibili e non c'è uno slot aggiuntivo. Anche sotto al pannellino dei fusibili di servizio nulla, ma ho smontato solo quello, non tutta la plastica.non so più dove guardare.
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 03, 2022, 09:51:01 PM
Se era bruciato il fusibile principale, non ti si accendeva nemmeno il display. Comunque è un'installazione aftermarket. Prima di tutto devi guardare sul manuale dove sono collocati i fusibili, presumibilmente sulla centralina, poi cercare dove l'installatore ha messo la centralina.
Che modello di eberspacher è? Hai cercato il manuale? Hai guardato sul manuale se i fusibili sono sulla centralina? Hai guardato come è fatta la centralina? Secondo me devi trovare la centralina di controllo. Togli la plastica sul montante dove ci sono i fusibili, segui i fili del display o i cavi sul corpo del riscaldatore..
California AXG
Firenze

alessio mura

Ho fatto così. Smontato il montante e ho trovato questo di cui allego la foto. Seguendo il cavo del controller ho visto che è in qualche modo collegato. Potrebbe essere?
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 04, 2022, 08:35:34 AM
Citazione di: alessio mura il Febbraio 04, 2022, 08:10:46 AM
Il messaggio che appare nel display si riferisce proprio al fusibile. Ho controllato il vano dove sono presenti gli altri fusibili e non c'è uno slot aggiuntivo. Anche sotto al pannellino dei fusibili di servizio nulla, ma ho smontato solo quello, non tutta la plastica.non so più dove guardare.
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 03, 2022, 09:51:01 PM
Se era bruciato il fusibile principale, non ti si accendeva nemmeno il display. Comunque è un'installazione aftermarket. Prima di tutto devi guardare sul manuale dove sono collocati i fusibili, presumibilmente sulla centralina, poi cercare dove l'installatore ha messo la centralina.
Che modello di eberspacher è? Hai cercato il manuale? Hai guardato sul manuale se i fusibili sono sulla centralina? Hai guardato come è fatta la centralina? Secondo me devi trovare la centralina di controllo. Togli la plastica sul montante dove ci sono i fusibili, segui i fili del display o i cavi sul corpo del riscaldatore..
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

xgiacomo

Eh.. Bo! Originale non è..
Cioè potrebbe essere, dove è collegato?
California AXG
Firenze

alessio mura

E' collegato sia al fusibile generale che ai cavi, mi pare, del controller del webasto
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 04, 2022, 10:24:58 AM
Eh.. Bo! Originale non è..
Cioè potrebbe essere, dove è collegato?
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

xgiacomo

Webasto?.. è un eberspacher!
Guarda che modello è, e cerca il manuale di installazione
California AXG
Firenze

alessio mura

Non ho il manuale. Da dove deduco che modello è?
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 04, 2022, 11:50:16 AM
Webasto?.. è un eberspacher!
Guarda che modello è, e cerca il manuale di installazione
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

raudo

Citazione di: alessio mura il Febbraio 04, 2022, 01:48:20 PM
Non ho il manuale. Da dove deduco che modello è?
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 04, 2022, 11:50:16 AM
Webasto?.. è un eberspacher!
Guarda che modello è, e cerca il manuale di installazione
Di che anno è il mezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


alessio mura

Del 1993
Citazione di: raudo il Febbraio 04, 2022, 01:52:00 PM
Citazione di: alessio mura il Febbraio 04, 2022, 01:48:20 PM
Non ho il manuale. Da dove deduco che modello è?
Citazione di: xgiacomo il Febbraio 04, 2022, 11:50:16 AM
Webasto?.. è un eberspacher!
Guarda che modello è, e cerca il manuale di installazione
Di che anno è il mezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna