Orrore scatola fusibili

Aperto da 82ps, Ottobre 03, 2022, 11:17:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

82ps

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè oggi ho aperto la scatola fusibili e mi sono strappato i capelli che non ho.
Mi spiego, ho ritirato il mio T4 Westfalia del 92 venerdì e oggi mi è partito l'embolo di mettere una lampadina T10 a led nella plafoniera quella sotto la centralina (batterie ecc) inserisco accendo e sento tac non si accende più ne la T10 normale che quella a fiaco, mi sono già autoflaggellato... vi chiedo aiuto, per prima cosa secondo voi può essere un fusibile (se si quale non ho ancora capito quale sia) o la plafoniera?
Tornando al titolo del post ho una situazione del quadro fusibili da paura allego foto.
Mi date una mano a capire come sistemarlo?
Domani faccio un reportage di tutto quello che il vecchio propietario (non si ricorda nulla) ha aggiunto e che funziona e non funziona (es  prese USB, sensori di parcheggio, telecamera con monitor)
Lo scotch carta non si può vedere  :-X
Ho visto ora che sulla plastica ci sono le indicazioni dei fusibili ma sono in tedesco magari ci arrivo lo stesso ma...

California Lilla

Io non ho capito la domanda ..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Non è facile fare lavori ad arte, è normale vedere lavoretti fatti alla Ezechiele lupo. Per prima cosa devi procurarti i msnuali di istruzioni
California AXG
Firenze

teohd

di sicuro è saltato il fusibile e lo trovi lo dove stai guardando.
comunque non credere che sia molto pasticciata, perché a parte il fusibile in più, il fondatore e gli rca che penzolano tutto il resto è come mamma vw lo faceva
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

le lampadine a led sono "polarizzate" trattandosi di diodi. Le devi mettere con "il verso giusto" altrimenti non funzionano. strano che tu abbia causato un corto sostituendo la lampadina, fai attenzione.
Circa la luce di lettura, non ce la mettere quella a led. essa per funzionare bene, essendo dotata di parabola, abbisogna che ci sia un filamento nel fuoco della stessa, altrimenti la luce non viene diffusa bene e non leggi le mappe
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Citazione di: vinx il Ottobre 04, 2022, 08:12:25 AM
le lampadine a led sono "polarizzate" trattandosi di diodi. Le devi mettere con "il verso giusto" altrimenti non funzionano. strano che tu abbia causato un corto sostituendo la lampadina, fai attenzione.
Circa la luce di lettura, non ce la mettere quella a led. essa per funzionare bene, essendo dotata di parabola, abbisogna che ci sia un filamento nel fuoco della stessa, altrimenti la luce non viene diffusa bene e non leggi le mappe
Mi pare di ricordare che la luce più grande non ha parabola, mentre la più piccola si, per evitare che arrivi in faccia al guidatore.
California AXG
Firenze

vinx

si, la plafoniera diffonde, la luce si lettura a destra 8se montata correttamente) invece fa come il faro, concentra il fascio luminoso
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Slowrun

Le luci interne dovrebbero essere il fusibile nr 21 blue da 15 A
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

WestyLady

Ciao io conservo questo doc scaricato dal forum sicuro....http://cloud.tapatalk.com/s/633c09361e250/Fusibili%201-20.pdf

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


Slowrun

Oltre al connettore bianco libero, che si vede in foto, io ne avevo uno nero alimentato dalla batteria.
L'ho usato per connettere la presa USB cruscotto, da li è molto agevole passare con i cavi.
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

82ps

Citazione di: Slowrun il Ottobre 04, 2022, 08:58:29 AM
Le luci interne dovrebbero essere il fusibile nr 21 blue da 15 A

Confermo cambiato il fusibile e tutto si è ripreso, ma non vorrei demordere con il cambio delle lampadine a LED, ci riproverò facendo attenzione.

82ps

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 04, 2022, 07:28:50 AM
Non è facile fare lavori ad arte, è normale vedere lavoretti fatti alla Ezechiele lupo. Per prima cosa devi procurarti i msnuali di istruzioni

Hai ragione con un pò di pazienza spero di sistemare tutto, tra l'altro il vecchio proprietario mi ha detto e mi ha dato un telecomando per la centralizzata ma che non va (devo investigare meglio) altra ricerca da fare

xgiacomo

Citazione di: 82ps il Ottobre 10, 2022, 11:34:28 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 04, 2022, 07:28:50 AM
Non è facile fare lavori ad arte, è normale vedere lavoretti fatti alla Ezechiele lupo. Per prima cosa devi procurarti i msnuali di istruzioni

Hai ragione con un pò di pazienza spero di sistemare tutto, tra l'altro il vecchio proprietario mi ha detto e mi ha dato un telecomando per la centralizzata ma che non va (devo investigare meglio) altra ricerca da fare

Originale o cinese molto aftermarket? Se quest'ultimo caso, ti conviene cambiare tutto che è roba e non costa niente
California AXG
Firenze

82ps

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 11, 2022, 12:03:46 AM
Citazione di: 82ps il Ottobre 10, 2022, 11:34:28 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 04, 2022, 07:28:50 AM
Non è facile fare lavori ad arte, è normale vedere lavoretti fatti alla Ezechiele lupo. Per prima cosa devi procurarti i msnuali di istruzioni

Hai ragione con un pò di pazienza spero di sistemare tutto, tra l'altro il vecchio proprietario mi ha detto e mi ha dato un telecomando per la centralizzata ma che non va (devo investigare meglio) altra ricerca da fare

Originale o cinese molto aftermarket? Se quest'ultimo caso, ti conviene cambiare tutto che è roba e non costa niente
Secondo me after market, devo capire dove è la centralina attuale ma sono d'accordo con l'idea di andare sul nuovo. Con 30€ vedo che ci sono varie soluzioni.

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Se il telecomando è originale lo vedi
California AXG
Firenze