News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Dubbio batteria

Aperto da 82ps, Gennaio 29, 2023, 10:02:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

82ps

Mmm io ho lo stacca batteria. Mi state dicendo che in questo caso se lo usassi mi aiuterebbe a far scaricare meno la batteria.
Adesso però ho un pò di confusione batteria più grande o piccola. Comunque marca vado di Exide.

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk


California Lilla

Ottimo.

Lo stacca batteria serve solo in caso di utilizzo improprio, ossia con intervalli tra un viaggio e l'altro superiore ai venti trenta giorni dipendenti dalla stagione.

Se il mezzo è in ordine,  cioè non ha dispersione ovviamente.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

C'è lautoscarica  della batteria e la scarica dovuta ai cazzabubboli che consumano, tipo orologini, centraline, prese USB, TRACKER GPS, ecc
Quando stacchi la batteria elimini gli assorbimenti di questi utilizzatori ma non lautoscarica vera e propria.
Un batteria più grande ok, ma la soluzione migliore per il rimessaggio è mantenitore di carica o pannello solare, anche portatile. Le temperature eccessive che si raggiungono facilmente in estate al sole sono fatali per le batterie e non solo per lautoscarica
California AXG
Firenze

vinx

infatti laddove rimetto il california non ho la corrente.
per questo ho messo lo staccabatteria.
Un assobimento di corrente c'è sempre anche sui mezzi in ordine. Basta collegare uno dei due poli, e sul secondo polo che si attacca, che è bene sia il negativo, si scopre sempre una piccola scintilla. Un mezzo consuma sempre un po' di corrente. L'autoradio, anche se spenta, il quadro strumenti, e tante altre cosucce.
Se hai lo staccabatterie, prova ad usarlo. Magari risolvi senza cambiare niente! 8)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Sull'impianto servizi un un relè bistsabile gestito dalla mia supercentralina che a motore spento stacca tutte le utenze (centralina compresa) se non sono in modalità camper e stacca anche quando il voltaggio è tropo basso
California AXG
Firenze