News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

batteria servizi T5 Cali..solo varta la80?

Aperto da Tarta, Luglio 04, 2023, 05:27:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tarta

Ciao..Devo cambiare le batterie servizi del t5 California..sto spulciando il forum in lungo e largo e sembra che i felici possessori del t5 cali sostituiscano le batterie dei servizi con varta professional la80..

Qualcuno ha provato altre opzioni? o meglio rimanere sul classico (che costa un botto)

Grazie a tutti
Elefantino bianco t5.1 140 cv

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Tarta

c'è una domanda di riserva??:) da quello che capisco dal precedenti tread superiore a 315x175x190 si fa fatica a metterla sotto il sedile guidatore se non modificando le staffe etc..cosa che eviterei :)

Elefantino bianco t5.1 140 cv

Pala

#3
Ciao! Io sul beach al tempo ho cambiato l'originale e messo una bosh da 80ah pagata poco meno di 200€ da un rivenditore di zona.
Però finalmente ce n'è una più potente che sembrerebbe fatta apposta https://www.outdoor-living.it/it/accessori-minibus/vw-t5-t6-t6.1/tecnica-e-accessori/457/batteria-agm-100ah-ideale-per-volkswagen-vw-t6/t6.1-e-t5

Non so niente in merito, qualità,durata ma la prendo in considerazione quando dovrò cambiare la mia. Il problema è sempre stata l'altezza che limitava l'uso di celle più potenti se non cambiando la posizione.
Prova a cercare in rete se trovi qualche info.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tarta

ah grazie mille..sul beach hai solo quella sotto il sedile guidatore giusto??quale hai preso ti ricordi??in ogni caso la batteria che posti non va bene peri cali :(

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv

teohd

Citazione di: Tarta il Luglio 04, 2023, 11:06:30 PM
ah grazie mille..sul beach hai solo quella sotto il sedile guidatore giusto??quale hai preso ti ricordi??in ogni caso la batteria che posti non va bene peri cali :(

E

io non ho capito se hai un california "normale" oppure un beach. nel terzo post parli di sotto sedile, mentre qui sembra il contrario.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

#6
Sembra ne abbia 2.
@Tarta: hai ragione ho letto bene ora, scusami.
Il beach ne ha solo una, sabato smonto il sedile e ti faccio una foto. Ciao
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

fedee

Confermo, due batterie, sotto il sedile e in un compartimento sotto l'armadio. L'alloggiamento limitante però è quello del sedile, l'altro mi sembra abbia un po' più di agio.
T5 California - Mainz, Germania

Tarta

Ciao Teohd..grazie..si scusa forse non sono stato chiaro ma il mio è un cali con i mobili..le due batterie sono sotto il sedile che ha un vincolo di spazio importante e nel mobile dietro..ed è vero che potrei avere + gioco nel mobile dietro, non tanto ma m pare anche di aver capito che non conviene montare due batterie con caratteristiche tecniche diverse, ma potrei sbagliare :(

Elefantino bianco t5.1 140 cv

Tarta

#9
AGGIORNMENTO in tempo reale...

un rivenditore spagnolo mi ha suggerito

https://bateriasonline.com/es/embarcaciones/bateria-innpo-agm-80ah-marina-y-ocio-innpo-embarcaciones.html

dato che le varta le avevano finite..sembra abbia stessa tecnologia misure e caratteristiche..ora ci penso, essendo marca a me socnosciuta ho paura della fregatura :)

solo una domanda per gli esperti..il fatto che siano pensate per la tencologia stop and go che non sono sul t5 immagino non crei problemi giusto??

Elefantino bianco t5.1 140 cv

teohd

la vera domanda è una sola: che uso ne fai, intendo quanto tempo stai fermo in un posto senza accendere il motore?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Tarta

Elefantino bianco t5.1 140 cv

teohd

io metterei una batteria e un pannello solare...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Pala

Citazione di: Tarta il Luglio 04, 2023, 11:06:30 PM
ah grazie mille..sul beach hai solo quella sotto il sedile guidatore giusto??quale hai preso ti ricordi??in ogni caso la batteria che posti non va bene peri cali :(

E

È una bosh S5A11 da 80ah
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR