acv si accende e si spegne immediatamente

Aperto da ivanbrb, Settembre 01, 2023, 01:15:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivanbrb

La settimana scorsa ho portato il furgone con carro attrezzi da un elettrauto. Oggi sono passato per capire a che punto poteva essere. L'elettrauto mi propone di disabilitare l'immobilizer che sembra essere la causa di tutto. Mi ha spiegato che il quadro è uguale a quello della golf e ce ne erano due modelli uno con immobilizer incorporato e l'altro con quello esterno (come ho io) che non è riparabile.Si può sostituirlo solo con uno nuovo se si trova, perchè usato è impossibile da programmare. ora non so che fare ma intanto vediamo se per mercoledì me lo fa. Qualcunoi ha qualche idea in merito alla riparazione sostituzione dell'immobilizer? grazie

Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

California Lilla

Scusami ma tutto sto lavoro e non è stata fatta nessuna diagnosi?

Se è l'immobilizer lo vedi.
E che cavolo.

E poi da quello che leggo suggerisco di attaccare un imbuto con gasolio direttamente all'ingresso pompa  e provare così.
Prima di fare danni irreversibili...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ivanbrb

Grazie del suggerimento, La diagnosi l'ha fatta l'elettrauto, ha addirittura analizzato il quadro nel suo laboratorio parlando id errori del microprocessore, o cose simili ma oltre all'immobilizer responsabile della partenza e spegnimento immediato, c'è anche tachimetro e contachilometri che non vanno.
A me basterebbe che si possa avviare e andare con le sue ruote, poi trovo magari qualcun'altro.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

California Lilla

Scusami se insisto.
Se l'hanno fatta l'immobilizer si vede.
O funziona o non funziona..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: ivanbrb il Settembre 18, 2023, 06:10:59 PMGrazie del suggerimento, La diagnosi l'ha fatta l'elettrauto, ha addirittura analizzato il quadro nel suo laboratorio parlando id errori del microprocessore, o cose simili ma oltre all'immobilizer responsabile della partenza e spegnimento immediato, c'è anche tachimetro e contachilometri che non vanno.
A me basterebbe che si possa avviare e andare con le sue ruote, poi trovo magari qualcun'altro.
Esiste il carro attrezzi
Poi trovi qualche volenteroso che ti fa la diagnosi..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ivanbrb

#20
Grazie, mercoledì devo tornare e vediamo cosa dice in merito. gli chiederò la diagnosi
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

California Lilla

Se hai bisogno sentiamoci.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Diagnosi... ::)  ::)  non nascondo che sono stato tentato di prendermi il "baracchino" per la diagnosi ;D

Vanno da 18 a qualche centinaio di euro. Ero lì, lì per farlo poi...

"E bravo Aiace! Ti prendi il baracchino che parla solo la sua lingua che tu ovviamente non capisci e poi?

Che c'entra. Il baracchino parla per codici per cui consulto la legenda e capisco tutto...

No mentecatto, non capiresti un cazzo! Immagina che il baracchino ti "dica" che rileva un errore al motore, e magari anche a quale componente del motore... che fai?

A beh! Semplice caro il mio Cazzaro Parlante, scrivo sul forum e mi arriva la soluzione...

La soluzione a che? Ti dico io come andrebbe... per prima cosa riceveresti non risposte ma... domande. Una raffica di domande che andrebbero dal... Quanti KM hai? Al... Quando hai cagato l'ultima volta?

Tra la prima e l'ultima ne conteresti non meno di 20/25 di domande e poi, al netto delle risse da tastiera che la tua domanda ha scatenato tra i partecipanti alla discussione, cominceresti a ricevere indicazioni.

Di solito si tratta di assistenza per smontare l'ira di dio del tuo mezzo e per farlo dovresti:

1) prima capire dove cercare il motore,
2) poi capire cosa del motore dovresti smontare,
3) poi avere gli attrezzi adatti
4) poi sapere come usarli
5) e poi...

Mi fermo qui tanto tu sei ancora al punto 1)con la testa ficcata dentro il bagagliaio come se il tuo fosse un T3 invece, ti do una grande notizia, hai un T4... capisci perchè è inutile che ti compri il baracchino per la diagnosi? Sarebbe come se stessi pensando di comprarti uno stetoscopio e credere di essere un medico...

Aiace, non ne verrebbe fuori niente di buono credimi. Alla fine della storia ti ritroveresti a immaginare scenari in cui dovresti come minimo cambiare tutto il motore ma non in una botta sola... un pezzo alla volta. Passerebbero 2/3 anni prima di trovare la soluzione ma intanto ti cagheresti addosso dall'ansia con l'unica magra consolazione di poter rispondere all'ultima domanda delle 25 di cui sopra.

Da ultimo verresti anche sfanculato e indirizzato da un meccanico che ti sfanculerebbe a sua volta perchè andresti lì con il portatile in mano e pretenderesti che, prima di mettere le mani sul Raptor, leggesse le 33 pagine di discussione..."

Non ci crederete ma il Cazzaro Parlante mi ha convinto.

Non compro un cazzo e in caso vado dal meccanico... però prima chiedo sul T4UM ;D  ;D  ;D  ;D 
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Citazione di: ivanbrb il Settembre 18, 2023, 05:27:22 PMLa settimana scorsa ho portato il furgone con carro attrezzi da un elettrauto. Oggi sono passato per capire a che punto poteva essere. L'elettrauto mi propone di disabilitare l'immobilizer che sembra essere la causa di tutto. Mi ha spiegato che il quadro è uguale a quello della golf e ce ne erano due modelli uno con immobilizer incorporato e l'altro con quello esterno (come ho io) che non è riparabile.Si può sostituirlo solo con uno nuovo se si trova, perchè usato è impossibile da programmare. ora non so che fare ma intanto vediamo se per mercoledì me lo fa. Qualcunoi ha qualche idea in merito alla riparazione sostituzione dell'immobilizer? grazie



2001 è già integrato nel quadro è si può eluderlo escludendolo dalla centralina motore e parte
quindi o non è un 2001, oppure è nel quadro.
mettimi una foto del quadro stesso e poi ci ragioniamo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ivanbrb

Intendi una foto da smontato, oppure da montato?
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ivanbrb

Ok domani vedo di passare e fare una foto, grazie
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ivanbrb

#28
si è proprio lui, quando l'ho smontato ho notato che a fianco a destra c'era una scatola nera a cui arrivava quel cavo che viene dal blocco chiave. mi pareva di aver fatto delle foto dei codici ma non li trovo più, il codice del quadro mi pare fosse questo7D0920802Q che ho trovato nella cronologia delle ricerche fatte.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

ivanbrb

Aggiornamento: il furgone è con me in viaggio, non so cosa sia stato fatto, resta da finire il contagiri che adesso non funziona e il clacson che fa un suono fiacco. Per ora me lo godo così. Tra una quindicina di giorni lo riportò dal l'elettrauto e mi faccio spiegare bene. Sembra comunque siano rimasti dei fili da controllare ma essendo un lavoro delicato a cui dedicare tempo intanto me lo sono preso così. Aggiornamento a lavori finiti.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu