acv si accende e si spegne immediatamente

Aperto da ivanbrb, Settembre 01, 2023, 01:15:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Criptico.
Meglio così comunque..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Ciao Ivan, cosa intendi? Che hai risolto il problema primario e sono rimasti indietro contagiri/clacson o che lo hai comunque ritirato e viaggi con il "problema"?
Non ho capito anche la questione che non ti hanno detto cosa hanno fatto :o  a me girerebbero i maroni ben oltre la zona rossa...
Facci sapere che qui ci sono diversi interessati a sapere quale è stata la soluzione.
Grazie
 :)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

California Lilla

Anche a me girerebbero a 3000..
Poi così non rimane nulla per i posteri ed io non ho imparato niente.
E nemmeno il proprietario.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ivanbrb

Chiarisco: a quanto mi aveva detto il quadro elettrico è stato riparato, ma appena rimontato si accendeva la spia della temperatura olio e la diagnosi segnava 122 gradi ma il furgone era fermo. Era sicuramente un segnale errato e lo verificava. Il giorno dopo mi ha chiamato dicendomi che posso andare in ferie in sicurezza ma con contagiri che non va. Quando torno ci sono da controllare dei cavi e una morsettiera nel vano motore che richiedono del tempo che non ha. Ieri sono partito, da provincia Vicenza direzione Puglia. Autostrada soste stradine un bagno vicino a Termoli, poi una sosta per cena e notte. Stamattina che ero tutto sereno ho scritto il messaggio. Ho avviato il furgone, e, magia, lampeggiano spia olio e candelette con due suoni di allarme. Domani chiamo l'elettrauto e mi faccio dire tutto. Nel frattempo faccio giretti intorno a Foggia. Se qualcuno conosce un Elettrauto in zona, ben gradita l'indicazione.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

ivanbrb

Citazione di: California Lilla il Ottobre 01, 2023, 10:24:10 AMAnche a me girerebbero a 3000..
Poi così non rimane nulla per i posteri ed io non ho imparato niente.
E nemmeno il proprieta

Certo, anche a me son girate ma a volte il contrasto non è produttivo. Era comunque mia intenzione aggiornarvi al ritorno, ma Tant'è che le cose meglio affrontarle subito a fondo
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

ivanbrb

#35
Ho messo il naso sotto e sorpresa, manca il sarcofago. Guardo di qua e di la e vedo che su questo bulbo il connettore è staccato. Quacuno sa di cosa si tratta? Quello con filo giallo che ho riattaccato. Poi c'è anche quella presa lu a fianco sporca olio o altro.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

California Lilla

Pressione olio.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ivanbrb

Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

ivanbrb

Aggiornamento:lunedì mattina sento l'elettrauto che mi dice che se sono a posto con l'olio di non preoccuparmi'per sicurezza posso andare da un qualsiasi meccanico a farmi controllare la pressione dell'olio.E'la spia della pressione che si accende. Sotto la batteria mi dice che c'è una morsettiera dove una batteria fa è caduto dell'acido che ha probabilmente corrono contatti fili etc ma ci vuole tempo per non restare con tutto in mano. Facciamo al ritorno. Ore 12 VW Service San Severo. Spiego tutto e mi dicono che per i veicoli commerciali si deve andare a Foggia, ma con estrema gentilezza provano a connettersi per la diagnosi, ma non riescono. Allora il più anziano di loro 30 anni di VW mi fa rispiegare tutto di nuovo e mi dice che tempi addietro se non andava tachimetro contachilometri e serbatoio, si sostituiva un triac e tutto a posto. Poi riprova a connettersi ma nulla e dice appunto che loro hanno solo strumenti per vetture. Poi una Palpatina di qua una Palpatine di la e mi chiede, olio sei aposto? Si. E allora di che ti preoccupi, vai vai e divertiti, oppure vai a Foggia ma te lo tengono lì almeno qualche giorno. Non hanno voluto nulla neanche la mezz'ora persa. Mangiamo e una brezza ci spinge verso Sud. Direzione Taranto. Con spia della pressione olio accesa e tre bip dopo l'accensione. Il furgone viaggia regolare. P
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

California Lilla

Diagnosi auto=Diagnosi furgone.
Ne sento sempre di nuove..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ermes Soragna

Non spendere tempo per una diagnosi in vw.. hanno un programma troppo evoluto per il T4, a me non sono riusciti ad attivare il c.control, figurati..
Troppo vecchio mi hanno risposto ed è del 2001..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

California Lilla

Cambiare officina.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

wudstok

Se può essere utile, anni indietro un utente avevo segnalato questo meccanico in Puglia che sembrava avere una buona conoscenza dei T4:

" Ti consiglio Giovanni, proprietario dell'officina Japan Car a Monopoli, via Aldo Moro 59 al distributore dell'Agip "

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3292.msg57662#msg57662

(Frequentando spesso la Puglia, me lo ero segnato ma non l'ho mai testato personalmente)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ivanbrb

Per la dritta del meccanico a Monopoli molte grazie!!! Vi farò sapere, ma per il momento ho solo il problema della spia olio lampeggiante con 3 squilli dopo acceso e contagiri fermo. Stamattina ad esempio funzionava tutto regolare per 10 minuti, poi ha cominciato a sbachettare il contagiri e dopo poco si è riaccesa la spia con i 3 avvisi.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

Ermes Soragna

Allora Ivan tutto in ordine? Eventualmente se ti serve un quadro per fare dei test dimmelo..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona