Luci anabbaglianti non funzionano

Aperto da MrUp!, Dicembre 23, 2023, 04:47:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: vinx il Dicembre 24, 2023, 12:04:51 AMQuindi si esclude sicuramente la leva di commutazione?

Si, il 56 dell'interruttore luci prende corrente diretta per fornirla all'anabbagliante. A meno di connettori staccati sotto al piantone (ma ci deve aver messo le mani altrimenti non si stacca da solo) il problema è l'interruttore luci, ed è sempre lui perché è proprio il punto debole che spesso cambiamo.
Poi se non ti fidi ancora vai su t4 wiki o come si chiama così magari lo trovi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Ehhh mi è capitato anche il devio fuso; si capisce perché fa una fumatina dietro al volante. Comunque sull'impianto regolare c'è il fusibile, interruttore e devio: il problema è circoscritto, non c'è altro!
Poi dopo aver risolto il problema, conviene mettere un kit relè, oppure sostituendo le lampade alogene coi led osram perché la corrente si riduce a meno di un terzo
California AXG
Firenze

MrUp!

Sorry teo per quel messaggio.mi pareva di esser stato piu chiaro prima:posizioni ed abbaglianti funzionano.non funzionano gli anabbaglianti.ho impianto elettrico completo del 96.hanno sempre funzionato,ho cambiato i fari di recente e mi sono accorto appunto montandoli che non funzionano gli anabbaglianti.anche rimontando i vecchi.
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

teohd

Magari l'abbinamento pin del faro è diverso dall'originale e ti è saltato il fusibile. Da qui poi rimettendo l'originale non vanno lo stesso. Parti dal controllare il fusibile (basta passarli tutti), se salta col faro nuovo potresti dover spostare i fili sul connettore. Se invece non c'è nulla fai il ponte sul cavo dello schema elettrico che ho allegato e vedi se si accendono.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

#19
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 24, 2023, 11:53:45 AMEhhh mi è capitato anche il devio fuso; si capisce perché fa una fumatina dietro al volante.

Grazie della precisazione. Senza voler fare arrabbiare nessuno perché è Natale, se il vino spillato dalla botte (la corrente)  deve passare da un rubinetto (l'interruttore generale) e da un deviatore (la leva dal volante), io che voglio spillare un litro di vino, nella mia mente semplice, se il vino non esce, dopo essermi sincerato del livello nella botte, penso che i problemi possono essere il rubinetto, il deviatore o i tubi. Donde la mia richiesta. Da quello che dici il deviatore non è da escludere. Quindi, dopo aver scaffalato un interruttore generale, mi accatto pure un deviatore. Grazie
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Citazione di: vinx il Dicembre 24, 2023, 05:12:37 PM
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 24, 2023, 11:53:45 AMEhhh mi è capitato anche il devio fuso; si capisce perché fa una fumatina dietro al volante.

Grazie della precisazione. Senza voler fare arrabbiare nessuno perché è Natale, se il vino spillato dalla botte (la corrente)  deve passare da un rubinetto (l'interruttore generale) e da un deviatore (la leva dal volante), io che voglio spillare un litro di vino, nella mia mente semplice, se il vino non esce, dopo essermi sincerato del livello nella botte, penso che i problemi possono essere il rubinetto, il deviatore o i tubi. Donde la mia richiesta. Da quello che dici il deviatore non è da escludere. Quindi, dopo aver scaffalato un interruttore generale, mi accatto pure un deviatore. Grazie
In realtà si recupera abbastanza facilmente pulendo bene i contatti con carta vetrata. Puoi investire in un comando col Cruise control, ma è difficile trovarlo anche usato
California AXG
Firenze

vinx

#21
In realtà ne ho riesco a trovare parecchi fra le 130 e le 160 euro. Solo che poi ci vuole chi sappia attivarlo. E sono frenato dal fatto che se la leva ha il settore "contatto luci" usurato, diventa inservibile. Sono di provenienza mezzi tedeschi, facile che possano avere 400.000 km sul groppone e con le luci sempre accese. Sulla 127 che ha lo stesso schema, se si deteriorano i contatti sulla leva butti tutto. Apprendo da te che magari quelli del t4 sono recuperabili. Grazie
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Io penso che sul T4 si possa provare a recuperare tutti i comandi con buone possibilità di avere successo! Quando presi il primo T4, arrivó con una ricca dote di roba presa da un noto sito di ricambi compatibili (...e un sacco di problemi all'impianto elettrico!) dopo aver constatato la differenza qualitativa con gli originali, li sistemai tutti e non mi hanno più dato problemi
California AXG
Firenze

vinx

Grazie XGiac per queste preziose informazioni. Ti auguro di cuore Buon Natale
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Puoi provare la procedura di attivazione del Cruise anche senza leva; anzi potresti averla anche già arrivata. Col vcds quando è attiva lo vedi perché c'è una G nel numero della ECU. L'attivazione è una semplice procedura che si fa senza bisogno di capire cosa si sta facendo, ci sono i tutorial
Auguri
California AXG
Firenze

MrUp!

Ragazzi nn ci voglio credere.mi sono venduto delle h1 led nuove..ed ho scoperto che non funzionano🙈appena rientro faró il reso al fornitore.dar per scontato le cose nn va bene..
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

California Lilla

Comperato forse vuoi dire..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Guarda che il led ha polarità, è probabilmente devi usare h4 se è come l'originale.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

MrUp!

Venduto e comperato ovviamente(vendo ricambi auto) comunque i projekt zwo montano h1,nn ci stanno le h4..ad ogni modo ho attaccato allo stesso modo le h3 led sugli abbaglianti e funzionano,quelle nessun segno nemmeno a banco.
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

teohd

Non mi spiego però perché dicevi che anche coi fari originali non funzionavano gli anabbaglianti. Se fossero le H1 led i fari priginali con le h4 dovrebbero funzionare senza problemi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418