Aerazione abitacolo

Aperto da Mangimix, Giugno 26, 2014, 09:04:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Ciao a tutti

oggi in preparazione al mio viaggio in Grecia ho finito il sistema di aereazione a motore spento, per permettere maggiore ricircolo d'aria a veicolo fermo.

La base di partenza una griglia Brandrup da applicare al vetro scorrevole e due ventole da PC gentilmente concesse da Ciuchino.

intanto è provvisto di cablaggio provvisori e manca circuito di controllo PWM in funzione della temperatura, ma questo non so se riuscirò ad averlo prima delle vacanze.


Erst4

Bello, l'avevi ipotizzato dopo l'installazione del fotovoltaico e ora hai messo in pratica; ...collegato all'uscita programmabile del regolatore di carica, non è vero?
Discover more

guapo81


Mangimix

Citazione di: guapo81 il Giugno 26, 2014, 09:37:10 AM
ma si sentirà l'effetto?
Un pò d'aria gira, se poi non funziona girerà qualcos'altro.

marco60

Citazione di: Mangimix il Giugno 26, 2014, 09:38:44 AM
Citazione di: guapo81 il Giugno 26, 2014, 09:37:10 AM
ma si sentirà l'effetto?
Un pò d'aria gira, se poi non funziona girerà qualcos'altro.
Io ho già realizzato qualcosa di simile Enrico, griglia artigianale fatta da me con profili alluminio dei serramenti, ma più grande per lo scorrevole, 2 ventole da pc come le tue con regolatore di velocità (piu che altro per il rumore che fanno) e collegate con cavo volante all'attacco accendisigari delle batterie servizi, ma non fissate come le tue, le aggancio quando servono in alto alla barra della T , in modo che spingono fuori l'aria dalla zanzariera del soffietto. Ti posterò le foto. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: marco60 il Giugno 26, 2014, 09:53:41 AM

Io ho già realizzato qualcosa di simile Enrico, griglia artigianale fatta da me con profili alluminio dei serramenti, ma più grande per lo scorrevole, 2 ventole da pc come le tue con regolatore di velocità (piu che altro per il rumore che fanno) e collegate con cavo volante all'attacco accendisigari delle batterie servizi, ma non fissate come le tue, le aggancio quando servono in alto alla barra della T , in modo che spingono fuori l'aria dalla zanzariera del soffietto. Ti posterò le foto. Ciao

E' fatta alla stessa maniera, le ventole sono attaccate alla griglia con due rivetti a cui non ho tolto il gambo e sulle ventole ci ho messo due tamponi di sughero, posso sfilarle e posizionarle dove voglio

Igna

madoooooooooo ma quanto ingegnosi siete?
io in previsione di un viaggio in grecia sarei solo capace di aggiungere una maglietta ed un costume da bagno....
e l'amaca.

ciao!
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

danfreak

Citazione di: Igna il Giugno 26, 2014, 10:32:28 AM
madoooooooooo ma quanto ingegnosi siete?
io in previsione di un viaggio in grecia sarei solo capace di aggiungere una maglietta ed un costume da bagno....
e l'amaca.

ciao!
igna

Che è meglio! Meno gigiate = meno guasti ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Il livello di gigiate dipende dalla gigiosità del soggetto!

Igna

io comunque anche senza tante gigiate son capace di rompere anche un'amaca....
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Citazione di: danfreak il Giugno 26, 2014, 10:41:30 AM
Che è meglio! Meno gigiate = meno guasti ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ciao Dan

il problema, che forse mi faccio troppi scrupoli, ma viagerò con il mio Lucky a seguito , come sempre, ma è la prima volta che vado al caldo e ho paura che soffra! Se poi non serviranno le spegnerò!

marco60

Citazione di: Mangimix il Giugno 26, 2014, 11:43:24 AM
Citazione di: danfreak il Giugno 26, 2014, 10:41:30 AM
Che è meglio! Meno gigiate = meno guasti ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ciao Dan

il problema, che forse mi faccio troppi scrupoli, ma viagerò con il mio Lucky a seguito , come sempre, ma è la prima volta che vado al caldo e ho paura che soffra! Se poi non serviranno le spegnerò!
Cavolo Enry, siamo troppo uguali   ;) , pensa che anch'io le ventole le avevo escogitate per il mio cucciolotto qualche anno fà prima di partire per la puglia, perchè da quando 2 cani randagi me lo hanno attaccato una notte (sempre in puglia), non mi fido più a farlo dormire fuori e mi sà anche lui.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

tatothomas

Citazione di: Mangimix il Giugno 26, 2014, 09:04:05 AM
Ciao a tutti

oggi in preparazione al mio viaggio in Grecia ho finito il sistema di aereazione a motore spento, per permettere maggiore ricircolo d'aria a veicolo fermo.

La base di partenza una griglia Brandrup da applicare al vetro scorrevole e due ventole da PC gentilmente concesse da Ciuchino.

intanto è provvisto di cablaggio provvisori e manca circuito di controllo PWM in funzione della temperatura, ma questo non so se riuscirò ad averlo prima delle vacanze.



Bella Enry!

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

Io comunque sono andato all'elba con bambina 6 mesi e poi sul gargano quando aveva 1.5 anni con sola aria condizionata e siamo tutti vivi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km