News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rubinetto acqua

Aperto da Albertot4um, Giugno 01, 2015, 04:42:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertot4um

Ciao a tutti
volevo chiedervi prima di portare il westy dal dottore,
se girando il rubinetto dell'acqua non si sente alcun rumore e non arriva l'acqua da cosa potrebbe dipendere?
è da circa due anni che non viene utilizzato, il contenitore dell'acqua era stato svuotato prima per evitare problemi.

grazie

Mangimix

Dall'interruttore, inserito nel rubinetto stesso, che si ossida e non chiude più il circuito, dal connettore di connessione elettrica staccato, dal fusibile bruciato o dalla pompa rotta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Albertot4um

Il fusibile controllato apposto, nn mi rimane che controllare il resto ,esiste uno schema elettrico? Grazie

Mangimix

Esisterà ma il circuito e' banale. Dalla scatola fusibili arriva un + 12 al rubinetto, da lì si va alla pompa che va a Massa dietro la scatola fusibili. Fine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mizio500

Se riesci ad arrivare ai contatti della pompetta immersa nel serbatoio, metti un tester con lettura in volt ai suoi capi e vedi se aprendo il rubinetto appaiono i 12 volt.
Niente di più facile che si sia bloccata la pompetta, con una quindicina di euro te la cavi....
Sotto i 1000 non è vacanza

danfreak

A me era successo, avevo un california '98 con la tanica nel bagagliaio a dx per intenderci. Si era mosso un po' un morsetto di un contatto. Lascia il rubinetto acceso e prova a smuovere un po' i contatti: se sei fortunato riparte tutto
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Albertot4um

ok è esplosa la pompa dell'acqua ,  :D un buco vero e proprio sulla pompa

Albertot4um

in vw secondo voi la trovo? o mi conviene ordinarla su internet?

Mangimix

No, ti conviene prenderla in un negozio di camper , con 10/15€ te la cavi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

mizio500

probabilmente vanno bene anche quelle delle roulotte (io almeno ho preso quella), basta che la portata (litri/min) siano + o - quelli ...
Sotto i 1000 non è vacanza

tatothomas

basta anche quella da 8lt/min
piu' grande la prendi e piu' velocemente svuoti il serba!

ulan_bator

Successo anche a me ieri sera:
Riempio a metà il serbatoio, apro il rubinetto e....... muto!
Imprecazioni di rito e sudore, poi recupero le madonne sparse in garage, lo lascio "on", mi assento un attimo e quando torno sento la pompa che gira ed il rubinetto che piscia pian - piano. Spengo e riaccendo e finalmente il getto torna normale.

Boh? ???

......Avevo lasciato per un mesetto dentro al serba acqua con amuchina per disinfettare e poi avevo vuotato il tutto. Che dipenda dall'Amuchina che magari ha fatto un po' di incrostazione? incrostazione che poi si è sciolta ieri riempiendolo di nuovo?  ???
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Filippo Grisantemo

Ciao, dopo mille peripezie ho cambiato la pompa dell'acqua. Ora, quando apro il rubinetto, sento la
pompa entrare in funzione...ma non esce acqua! Ho aspettato qualche minuto, ma niente...il livello dell'acqua nel serbatoio sembra stazionario, quindi mi viene da pensare che non ci siano perdite (spero)...C'è qualche rubinetto da aprire? Mi sto perdendo qualcosa? Potrebbe essere intasato il rubinetto del lavandino? Come si smonta? Vi ringrazio...Filippo

raudo

Non è che l'hai fatta girare al contrario?
Inverti i poli e prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Filippo Grisantemo

#14
Ciao Raudo, grazie per la risposta celere...no, la polarità è giusta, ho anche staccato il tubo dell'acqua dalla pompa per controllare che buttasse correttamente...Potrebbe dipendere dal livello dell'acqua? Ora ne ho messi solo 6 litri per fare una prova. Mi farebbe molto strano se fosse così, anche perché la pompa pesca da sotto! Boh