News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Acceleratore elettronico

Aperto da piero, Novembre 06, 2015, 04:39:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piero

BUon giorno a tutti.
La scorsa settimana mentre mi trovavo sulla Roma Napoli altezza Caianello sulla corsia di sorpasso improvvisamente il motore del mio transporter  a smetto di funzionare almeno così inizialmente mi era sembrato. con moltissima difficoltà (ho rischiato un brutto incidente) sono riuscito a portare il mezzo sulla corsia di emergenza con molto stupore il motore era rimasto acceso ma non accellerava,la cosa anomala è che un momento prima del problema sia il contagiri che il takimentro hanno cominciato ad impazzire fino a stabilizzarzi a fondo scala,inoltre anche la spia dell'olio ha cominciato a lampeggiare .Una premessa che volevo fare è che il mio quadro strumenti ogni tanto fa le bizze ristabilendosi sempre tutto tranne il livello carburante che sta sempre a fondo scala con la luce accesa in riserva.
Comunque chiamato il carroattrezzi (il problema e avvenuto alle 22 di sera) sono stato veicolato presso un'officina appena fuori Caianello  la mattina il meccanico tramite terminale ha letto che dava guasto l'accelleratore elettronico ,ma che il suddetto pezzo bisognava farlo venire dalla Germania per un costo di 1500 euro perchè in Italia non era reperibile,posseggo un transporter tdi del 98 il 102 cv per intenderci. possibile in Italia non esiste questo componente? e poi a questo prezzo?.
Comunque piano piano e fermandomi spesso sotto consiglio del meccanico sono ritornato a casa a Roma senza avere più nessun problema. non so che pesci pigliare e non mi fido più molto a usarlo.Volevo chiedervi se mai è successo ad uno di voi questo problema ed eventualmente come uscirne fuori magari indicandomi suggerimento dai più esperti,o magari un officina che si trova a roma per risolvere la cosa. Grazie 

Ciuchino

hai su Roma un mito dei T4  ...svedese84 ...

contattalo


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mangimix

Meccanico onesto! Ricarico del 1000- 1500%. . Complimenti!
Il pedale costa sui 100€ e si trova comunemente, però se fosse guasto il pedale , non tocca il quadro, ed il motore ti si mette in recovery a 1200/1300 giri/min.
Non acceleri ma riesci a portarti fuori dai guai.
Ho paura che sia qualche altro problema....
Hai il cruise control? Se si , se ti succede ancora, accelera e decelera con quello( dopo aver spento e riacceso il motore)

piero

No non ho il  cruise control.Già i meccanici lungo le autostrade,sono  macchine per far soldi senza avere nessuna capacità .non vorei fosse il quadro strumenti .Ho comunque contattato svedese 84 spero veramente mi possa aiutare.

Marchinovis

Citazione di: piero il Novembre 06, 2015, 06:39:52 PM
No non ho il  cruise control.Già i meccanici lungo le autostrade,sono  macchine per far soldi senza avere nessuna capacità .non vorei fosse il quadro strumenti .Ho comunque contattato svedese 84 spero veramente mi possa aiutare.
Vai tranqui, è un ragazzo serio!  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

piero

Ma stai all'infernetto? siamo nello stesso quartiere