News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Relè freccia dx

Aperto da Albertone, Maggio 14, 2016, 06:17:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertone

La mia freccia dx fa i capricci, ogni tanto parte ad intermittenza elevata.
Controllato lampadina e connettore sembrano ok, vorrei provare a pulire i contatti sul relè.. Ma non so quale è.
Il manuale d'uso non lo riporta.
Motore acv 2003.
Buon weekend

dioxina

forse piu' di rele' e' un problema di massa

Albertone

Non ci avevo pensato... Controllo
Grazie

busdriver

#3
è una lampadina sfigata o che fa male contatto, il relè è uno solo che fa destra e sinistra.
Il relè quando sente che manca assorbimento parte con l'alta velocità
Quindi se una delle lampadine ha il filamento crepato o che fa contatto male parte più veloce.
io le ho messe tutte da 23 W della motorcraft. Più è spesso il filamento più passano amper e ciò è un bene.
Oppure puoi prendere una doppio filamento,gli limi un piedino e fai una goccia di stagno tra i due piedini...durerà in eterno e quando romperà il filamento del 21 il 5 continuerà a segnalare

Malibú!

Busdriver sei il Macgyver del forum... ;D
Stefano
Prov.VE

raudo

Già!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone


vit vit

Approfitto senza aprire un'altro topi.A me succede a volte che se accendo gli anabbaglianti tramite tasto(T4 AAB '92)ogni tanto non si accendono,m basta accendere/spegnere che illuminano regolarmente.
Può' trattarsi del tasto di accensione ossidato?Oppure il rele' relativo(sapete quale e dove si trova?)
Le lampadine,nuove,non credo perché l'anomalia è su entrambi i fari.

Grazie.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Ciao,ti dico la mia wsperienza,ho un t4 92. Anche a me succedeva che non si accendessero un po si e un po no,ho smontato l interruttore abb e luci posiz,l ho aperto chirurgicamente e diciamo revisionato. Era un po cotto,un pezzettino di plastica vagava e mi pare una delle due lampadine non funzionava(ma potrei ricordare male che ce ne sono due). Ricomposto il tutto e rimontato e tutto ok da qualche anno.
Stefano
Prov.VE

vit vit

Grazie,proverò'.Di lampadina penso ce ne sia una sola che segnala quando si hanno le luci di posizioni accese.Il led verde si spegne quando accendo gli anabbaglianti,almeno a me fa cosi'.
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Anche nel mio è così (credo che sia così per tutti) e il funzionamento del LED può essere usato per l'allarme luci accese.
Il relè invece non c'è (ho aperto un thread su questo).
Ciao,
Stefano

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

chevyboy

controlla le lampadine , nel momento che fa lo scherzo, controlla le masse delle luci , può darsi a volte che si scaldano i pin nei connettori e di conseguenza non fà bene contatto

Albertone

come suggerito da alcuni ho sostituito la lampadina della freccia... e tutto è tornto a funzionare senza problemi.

grazie