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problema carica batterie servizi

Aperto da falchetto, Agosto 26, 2012, 09:50:09 AM

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mario66

Grazie mille, adesso è tutto chiaro. vi presento il mio verdone


Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

stefanop

Citazione di: Mangimix il Agosto 27, 2012, 10:08:18 PM
Citazione di: mario66 il Agosto 27, 2012, 07:45:36 PM
salve a tutti, concordo con la risposta di mangimix c'è un relè che, a motore avviato, lascia passare la corrente in esubero prodotta dall'alternatore alla bs e non viceversa. approfitto della discussione per sapere come vanno posizionati i microswicth dietro il display/centralina...l'ho spostati a suo tempo e non so se sono in posizione giusta. ho 2 agm da 100ah l'una con l'aggiunta di un pannello solare da 80w. e visto che ci siamo un microswicth regola i  °C/°F e il quarto a cosa serve? grazie mille.
p.s. faccio i complimenti a tutti i partecipanti al forum...ottima armonia. ;D ;D
Il quarto serve per definire quale frigorifero hai: se hai un california hai un frigo ad "armadio" se invece hai un multivan potrebbe essere un un "box".
Per la posizione e la diagnostica della centralina è descritta qui:
Avevo anche fatto un video tutorial: http://youtu.be/awnw2UPtGwE

SONO NUOVO e sono di FIrenze.
Allora io ho un CALIFORNIA del 93
Ho cambiato le batterie e invece di due da 80 siccome non sapevo quale metterci ci ho messo una da 110.
Si tratta di una batteria ad acido libero piastre tubolari - trazione consigliatami dal rivenditore.
Il discorso è che mi carica solo 12.5 mentre l'alternatore carica giusto infatti mentre viaggio segnala tra 13.8 e 14
Leggendo sul forum ho capito che se invece del GEL ci si mette batterie diverse bisogna settare la centralina. Ora vi chiedo, ho capito bene ?
E' per questo che non carica in modo corretto ?  Quando accendo la batteria si scarica in 4 ore.
Mi date un consiglio ?
Grazie!!!!


nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Novembre

Citazione di: stefanop il Gennaio 09, 2013, 12:35:15 PM
Citazione di: Mangimix il Agosto 27, 2012, 10:08:18 PM
Citazione di: mario66 il Agosto 27, 2012, 07:45:36 PM
salve a tutti, concordo con la risposta di mangimix c'è un relè che, a motore avviato, lascia passare la corrente in esubero prodotta dall'alternatore alla bs e non viceversa. approfitto della discussione per sapere come vanno posizionati i microswicth dietro il display/centralina...l'ho spostati a suo tempo e non so se sono in posizione giusta. ho 2 agm da 100ah l'una con l'aggiunta di un pannello solare da 80w. e visto che ci siamo un microswicth regola i  °C/°F e il quarto a cosa serve? grazie mille.
p.s. faccio i complimenti a tutti i partecipanti al forum...ottima armonia. ;D ;D
Il quarto serve per definire quale frigorifero hai: se hai un california hai un frigo ad "armadio" se invece hai un multivan potrebbe essere un un "box".
Per la posizione e la diagnostica della centralina è descritta qui:
Avevo anche fatto un video tutorial: http://youtu.be/awnw2UPtGwE

SONO NUOVO e sono di FIrenze.
Allora io ho un CALIFORNIA del 93
Ho cambiato le batterie e invece di due da 80 siccome non sapevo quale metterci ci ho messo una da 110.
Si tratta di una batteria ad acido libero piastre tubolari - trazione consigliatami dal rivenditore.
Il discorso è che mi carica solo 12.5 mentre l'alternatore carica giusto infatti mentre viaggio segnala tra 13.8 e 14
Leggendo sul forum ho capito che se invece del GEL ci si mette batterie diverse bisogna settare la centralina. Ora vi chiedo, ho capito bene ?
E' per questo che non carica in modo corretto ?  Quando accendo la batteria si scarica in 4 ore.
Mi date un consiglio ?
Grazie!!!!




Ciao,
anche io sono di Firenze. Per curiosità, chi ti ha consigliato le batterie? Noi ne abbiamo presa una nuova di recente a Calenzano (è una ditta che fa solo batterie e accessori per batterie), eravamo già stati lì per un altro lavoro alla vecchia batteria, e il responsabile è davvero molto in gamba. Da quanto ci ha spiegato lui, dubito che la tua batteria si carichi in sole quattro ore... Generalmente una nottata ci vuole tutta (o molte ore di viaggio, caricando con l'alternatore). Forse fa una carica parziale e a te sembra completa, però poi ti si scarica un po' più in fretta...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

stefanop

Citazione di: Novembre il Gennaio 09, 2013, 01:44:31 PM
Citazione di: stefanop il Gennaio 09, 2013, 12:35:15 PM
Citazione di: Mangimix il Agosto 27, 2012, 10:08:18 PM
Citazione di: mario66 il Agosto 27, 2012, 07:45:36 PM
salve a tutti, concordo con la risposta di mangimix c'è un relè che, a motore avviato, lascia passare la corrente in esubero prodotta dall'alternatore alla bs e non viceversa. approfitto della discussione per sapere come vanno posizionati i microswicth dietro il display/centralina...l'ho spostati a suo tempo e non so se sono in posizione giusta. ho 2 agm da 100ah l'una con l'aggiunta di un pannello solare da 80w. e visto che ci siamo un microswicth regola i  °C/°F e il quarto a cosa serve? grazie mille.
p.s. faccio i complimenti a tutti i partecipanti al forum...ottima armonia. ;D ;D
Il quarto serve per definire quale frigorifero hai: se hai un california hai un frigo ad "armadio" se invece hai un multivan potrebbe essere un un "box".
Per la posizione e la diagnostica della centralina è descritta qui:
Avevo anche fatto un video tutorial: http://youtu.be/awnw2UPtGwE

SONO NUOVO e sono di FIrenze.
Allora io ho un CALIFORNIA del 93
Ho cambiato le batterie e invece di due da 80 siccome non sapevo quale metterci ci ho messo una da 110.
Si tratta di una batteria ad acido libero piastre tubolari - trazione consigliatami dal rivenditore.
Il discorso è che mi carica solo 12.5 mentre l'alternatore carica giusto infatti mentre viaggio segnala tra 13.8 e 14
Leggendo sul forum ho capito che se invece del GEL ci si mette batterie diverse bisogna settare la centralina. Ora vi chiedo, ho capito bene ?
E' per questo che non carica in modo corretto ?  Quando accendo la batteria si scarica in 4 ore.
Mi date un consiglio ?
Grazie!!!!




Ciao,
anche io sono di Firenze. Per curiosità, chi ti ha consigliato le batterie? Noi ne abbiamo presa una nuova di recente a Calenzano (è una ditta che fa solo batterie e accessori per batterie), eravamo già stati lì per un altro lavoro alla vecchia batteria, e il responsabile è davvero molto in gamba. Da quanto ci ha spiegato lui, dubito che la tua batteria si carichi in sole quattro ore... Generalmente una nottata ci vuole tutta (o molte ore di viaggio, caricando con l'alternatore). Forse fa una carica parziale e a te sembra completa, però poi ti si scarica un po' più in fretta...
Giulia

Non credo che la batteria non vada bene (piastre tubolari - trazione 110A), è che invece di essere al GEL è all'Acido e quindi dovrei settare in modo diverso la centralina anche per il fatto che dev'essere settata su una batteria e non due e su Typ DETA (anzichè sonneinschein)
Mi confermate ?
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Aliberto47

Citazione di: stefanop il Gennaio 09, 2013, 03:22:55 PM
Citazione di: Novembre il Gennaio 09, 2013, 01:44:31 PM
Citazione di: stefanop il Gennaio 09, 2013, 12:35:15 PM
Citazione di: Mangimix il Agosto 27, 2012, 10:08:18 PM
Citazione di: mario66 il Agosto 27, 2012, 07:45:36 PM
salve a tutti, concordo con la risposta di mangimix c'è un relè che, a motore avviato, lascia passare la corrente in esubero prodotta dall'alternatore alla bs e non viceversa. approfitto della discussione per sapere come vanno posizionati i microswicth dietro il display/centralina...l'ho spostati a suo tempo e non so se sono in posizione giusta. ho 2 agm da 100ah l'una con l'aggiunta di un pannello solare da 80w. e visto che ci siamo un microswicth regola i  °C/°F e il quarto a cosa serve? grazie mille.
p.s. faccio i complimenti a tutti i partecipanti al forum...ottima armonia. ;D ;D
Il quarto serve per definire quale frigorifero hai: se hai un california hai un frigo ad "armadio" se invece hai un multivan potrebbe essere un un "box".
Per la posizione e la diagnostica della centralina è descritta qui:
Avevo anche fatto un video tutorial: http://youtu.be/awnw2UPtGwE

SONO NUOVO e sono di FIrenze.
Allora io ho un CALIFORNIA del 93
Ho cambiato le batterie e invece di due da 80 siccome non sapevo quale metterci ci ho messo una da 110.
Si tratta di una batteria ad acido libero piastre tubolari - trazione consigliatami dal rivenditore.
Il discorso è che mi carica solo 12.5 mentre l'alternatore carica giusto infatti mentre viaggio segnala tra 13.8 e 14
Leggendo sul forum ho capito che se invece del GEL ci si mette batterie diverse bisogna settare la centralina. Ora vi chiedo, ho capito bene ?
E' per questo che non carica in modo corretto ?  Quando accendo la batteria si scarica in 4 ore.
Mi date un consiglio ?
Grazie!!!!




Ciao,
anche io sono di Firenze. Per curiosità, chi ti ha consigliato le batterie? Noi ne abbiamo presa una nuova di recente a Calenzano (è una ditta che fa solo batterie e accessori per batterie), eravamo già stati lì per un altro lavoro alla vecchia batteria, e il responsabile è davvero molto in gamba. Da quanto ci ha spiegato lui, dubito che la tua batteria si carichi in sole quattro ore... Generalmente una nottata ci vuole tutta (o molte ore di viaggio, caricando con l'alternatore). Forse fa una carica parziale e a te sembra completa, però poi ti si scarica un po' più in fretta...
Giulia

Non credo che la batteria non vada bene (piastre tubolari - trazione 110A), è che invece di essere al GEL è all'Acido e quindi dovrei settare in modo diverso la centralina anche per il fatto che dev'essere settata su una batteria e non due e su Typ DETA (anzichè sonneinschein)
Mi confermate ?


qui stiamo parlando più o meno delle stesse cose:   http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=526.0

io con due batterie AGM ho settato gli switch su DETA e ovviamente per due batterie, ma certezza non c'e; prossimamente faro una verifica con il tester

raudo

Ma,
se allacciato alla rete si caricano non mi starei a porre problemi.
Sul diagramma di flusso del problem solving se il dispositivo funziona il problema non sussiste.
Comunque le batterie a piastre tubolari sono le AGM, ultimamente le stanno montando sulle auto dotate di start&stop visto la maggior avidità di corrente necessaria a questa nuova funzione.
Teoricamente dovrebbero essere sigillate con una valvola di sovrapressione in caso di necessità (tipo le moke).
Saluti,
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

ciao a tutti,

mi collego a questo post perchè mi ricollego al doc pdf Zentralelektronik (che in uno dei vari post avevo trovato tradotto in italiano...ma non riesco più a trovarlo, il post intendo...)
ieri ho effettuato il test del dispaly: a pag 8 punto 10 test: batteriestrom a me rimane sempre il simbolo batteria con le due lineette.
Nel testo tradotto si dice che "Test della corrente delle batterie: visualizza il simbolo della batteria e, sia l'ultimo valore di corrente misurato, sia _ _ _ A."

Avevo inteso che doveva dare un qualche valore...ho capito male??

Sara

guapo81

forse trovi pure un video su youtube che forse ti aiuta meglio

WestyLady

si guapo grazie mille, me lo sono già salvato tra i preferiti...qui al hem...lavoro.. non riesco a vedere i video su youtube....
Sara