News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cablaggio stereo (x neofiti)

Aperto da Fausto974, Settembre 16, 2017, 02:11:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fausto974

Ciao a tutti...

qualcuno mi sa sbrogliare la matassa dei file che escono dal mio vano stereo ?

Le casse hanno uno spinotto dedicato e non ho problemi su questi.

Mentre poi c'è uno spinotto "controllore" con tre cavi che non riesco a codificare,
il Power e il Ground sono chiaramente marcati; mentre non riesco ad identificare gli altri 3 cavi...
all'appello mancano il cavo della memoria, uno dell'antenna e poi boh..

come posso capire di che si tratta ?
Grazie







xgiacomo

Tanto per cominciare toglierei quegli inutili rubacorrente. Poi devi controllare con un multimetro se nei fili c'è il 12v sempre, con quadro acceso.. un filo poi potrebbe  essere l'alimentazione dell'antenna
California AXG
Firenze

Ciuchino

Se cerchi su internet codifica connettori din hai la soluzione, é uno standard
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Fausto974

Grazie Ciuchino!!!

e' propoprio un ISO10487

Teq

Ciao mi inserisco in questa conversazione,
vorrei ripassare i cavi dello stereo prima di sostituire le casse
e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più protetto e "guainato"
rispetto ai classici cavi rosso nero molto sottili;
magari basta acquistare dei cavi con valore in mm2 più alto? Se si quale cavo?

Questione differente: le casse posizionate nelle portiere fanno vibrare le plastiche,
qualcuno ha risolto in qualche modo?

Grazie
Teq
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

andrea e adriano

Finchè metti una radio standard da 4 x 25 (loro indicano la potenza assorbita che diventa magicamente 4 x 40) i cavi degli altoparlanti possono essere tranquillamente da 1 mmQ.

l'importante è non distanziare tra di loro i due conduttori. perchè aumenta l'induttanza parassita.

Un alternativa economica per i cavi degli altoparlanti è usare i cavi FG da 2 x 1,e poi sgusciare la guaina dove non serve.

Cerca nella tabella
https://www.comcavi.it/cavi/cavi-elettrici-cpr/fg16r16/

OCCHIO a sgusciare con il cutter perchè davidino ha passato un venerdì al pronto soccorso perchè se lo è piantato nel palmo della mano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

California Lilla

Se vibra qualcosa va fissato.
Solitamente non succede.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Dam

Buonasera a tutti! approfitto della discussione sull'autoradio.stavo un po' cercando di capire connettori e roba varia prima di cambiare la mia autoradio. Smonto e trovo questo... cosa sono i due connettori rossi? pare si possa attaccargli altro...cosa ci sarà stato?? è alimentazione? boh, non sono per nulla esperto, scusate e grazie per i consigli (quelli dati fin'ora e i prossimi) siete fantastici.
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina

andrea e adriano

se non ricordo male c'è stata in passatao un pò di "maretta" sulla disposizione del + sottochiave tra i vari produttori di radio.
Perchè un conto è il + di potenza ,spesso e sempre presente.
e un conto è il + di "attivazione" che la accende quando metti in moto.

Se poi ti interessa si fa una modifica con un diodo a barriera (in pratica 2 diodi dentro un solo contenitore) che fanno si che una volta accesa la radio lei resti accesa anche spegnendo il motore per poi disattivarsi del tutto spegnendola.

Il componente è lui
https://datasheetspdf.com/datasheet/MBR10L45CT-T.html
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net