News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

illuminazione quadro strumenti

Aperto da Luca, Giugno 30, 2018, 01:09:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca

Ciao ho un dubbio, il mio california t4 del 99 a quadro acceso ha la strumentazione completamente spenta; ho visto altri t4 che hanno accese le lancette ed illuminati i display del contachilometri e l'orologio. Ho qualcosa di guasto e non me ne sono mai accorto?
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

Mattiadll

Citazione di: Luca il Giugno 30, 2018, 01:09:12 AM
Ciao ho un dubbio, il mio california t4 del 99 a quadro acceso ha la strumentazione completamente spenta; ho visto altri t4 che hanno accese le lancette ed illuminati i display del contachilometri e l'orologio. Ho qualcosa di guasto e non me ne sono mai accorto?
Eh si.  A me del 2003  lancette sempre accese in rosso,  e quando accendi i fanali si accende tutta la retroilluminazione blu

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

sui modelli piu' anziani c'erano 3 lampadine nella cornice del cruscotto. normali lampadine da 1,2 watt schermate da una lastrina verde che faceva tanto "baracchino fiat".

La soluzione piu' semplice è quella di avere il cruscotto in mano e scollare il bordo con un cacciavite e togliere la strisciolina verde.

poi si mettono 3 lampadine nuove normalmente sono definite 12 volt 1,2 watt T5 ma poi che togli la schermatura puoi metterle da 0,7 watt o abbassarle col reostato. Io per non pensarci piu' ho messo 3 pezzi di striscia a led (ovviamente gialla) in modo da tenere il reostato completamente al minimo e vederci lo stesso.

Per lo stesso motivo le luci targa le ho messe da soli 3 watt ,e al prossimo giro le leddizzo,rigorosamente a luce bianco CALDO così sembra una lampadina e consuma 10 volte di meno
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Luca

il mio è il modello con la retroilluminazione blu...come mai a me non funziona l'illuminazione lancette?
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

mizio500

Iniziamo dalla parte più semplice: hai la regolazione della luce strumenti al minimo, oppure è rotto il reostato?
Sotto i 1000 non è vacanza

Luca

La regolazione luci strumenti funziona; non funziona l'illuminazione a luci spente
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

andrea e adriano

intendi la retroilluminazione del display
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Luca

intendo l'illuminazione, ad accensione del quadro ma a luci spente, delle lancette e dei display del contachilometri e dell'orologio.
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

Mopenti

Citazione di: andrea e adriano il Giugno 30, 2018, 05:44:39 AM
sui modelli piu' anziani c'erano 3 lampadine nella cornice del cruscotto. normali lampadine da 1,2 watt schermate da una lastrina verde che faceva tanto "baracchino fiat".

La soluzione piu' semplice è quella di avere il cruscotto in mano e scollare il bordo con un cacciavite e togliere la strisciolina verde.

poi si mettono 3 lampadine nuove normalmente sono definite 12 volt 1,2 watt T5 ma poi che togli la schermatura puoi metterle da 0,7 watt o abbassarle col reostato. Io per non pensarci piu' ho messo 3 pezzi di striscia a led (ovviamente gialla) in modo da tenere il reostato completamente al minimo e vederci lo stesso.

Per lo stesso motivo le luci targa le ho messe da soli 3 watt ,e al prossimo giro le leddizzo,rigorosamente a luce bianco CALDO così sembra una lampadina e consuma 10 volte di meno


Scusate ragazzi,
riprendo la conversazione
ho cercato nel forum per avere qualche informazione...
qualcuno mi sa dire come si smonta il cruscotto? Vorrei cambiare il colore del pannello strumentazione...

Malibú!

T4: x comodità togli volante e gruppo frecce luci,poi la conchiglia attorno l interruttore luci emergenza, poi sviti le due viti della cornice attorno al quadro strumenti e la sfili.  Ti rimangono le due viti ai lati del quadro. Dietro hai il connettore elettrico( tipo scart) e quello del conta chilometri ,ambedue a molla.
Stefano
Prov.VE