News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

la vendetta della centralina..

Aperto da ramingo, Luglio 12, 2018, 09:55:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: nepalese il Luglio 30, 2018, 08:16:37 AM
Citazione di: raudo il Luglio 29, 2018, 10:43:59 PM
Venerdì pomeriggio gli ho detto la stessa cosa al telefono.
Cavi da 6mmq diretti.
Il ragazzo ha bisogno di conferme.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Magari ragazzo...42 anni. Ahahahaha. Comunque per me quello che ha scritto Giacomo è incomprensibile!!! Altro che conferme qui mi serve un manuale di elettricità :(

Insomma sto cavo da 6 lo attacco da dove a dove? Io non vorrei collegare il + dalla batteria alla scheda ma vorrei alimentare direttamente il compressore e ventola. Ma al compressore arrivano tre cavi...

Comunque voglio far controllare anche il gas. Ma dentro dovrebbe esserci un gas oggi non più reperibile. Voi l'avete fatto mai ricaricare? Dove? Che gas avete messo?

Era una pacca sulla spalla.
Allora.
Ventola ok la puoi alimentare perché è una normale ventola da pc.
Compressore assolutamente no.
É un cervellotico motore brushless trifase per nulla alimentabile in tensione continua.
Forse si potrebbe comandare con un ESC da RC ma ci si spinge veramente nei prototipi.
Per il gas si può ricaricare e non é un gas obsoleto.
Se trovo un vecchio post te lo giro.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: mizio500 il Luglio 30, 2018, 10:57:39 AM
Citazione di: raudo il Luglio 30, 2018, 10:43:33 AM

Chi é causa del suo mal pianga se stesso.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
[OT]
Xò se è un lavoro che ti piace scorre meglio
[/OT]
Si ma a tutto c'é un limite

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Luglio 30, 2018, 11:00:02 AM
Citazione di: mizio500 il Luglio 30, 2018, 10:57:39 AM
Citazione di: raudo il Luglio 30, 2018, 10:43:33 AM

Chi é causa del suo mal pianga se stesso.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
[OT]
Xò se è un lavoro che ti piace scorre meglio
[/OT]
Si ma a tutto c'é un limite

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
C'è sempre lo sfruttamento del nuovo arrivato.....
Sotto i 1000 non è vacanza

nepalese

#33
Grazie Raudo, arrivato a Vipiteno e il frigo ha retto alla grande da stamattina. Abbiamo messo dentro una bottoglietta d'acqua ghiacciata per simulare il latte che dovremo congelare in Austria e che deve arrivare congelato a Roma...beh è arrivata qui ghiacciata!!! Avevo impostato - 15. Comunque la sonda sta troppo vicino al piattto che si fredda. Ad ogni modo pare che vada...che fosse stato proprio quel mammut?!?!? Il gas vorrei comunque farlo controllare. Anche la batteria nuova va una bomba!!!

Mattiadll

Bene bene.   Posso chiederti cosa ha di particolare questo latte austriaco.?  So che fuori tante cose costano molto meno che Italia.  Anche io per la bimba ho preso tante  cose alla catena Di austriaca,  ma io sono a 100km tu più di 600....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nepalese

No ma non è latte austruaco è il latte della mamma che appena rientrati dovrà operarsi e non potrà allattare per un po' a causa dell'anestesia. Allora lo tira cil tiralatte mentre siamo qui e lo congeliamo poi speriamo che col frigo del t4 riusciamo a ripirtarlo a Roma senza che si scongeli. Anche oggi va una bomba, mi sa che era proprio quel mammut. 🤞

Mattiadll

Citazione di: nepalese il Luglio 31, 2018, 12:20:23 PM
No ma non è latte austruaco è il latte della mamma che appena rientrati dovrà operarsi e non potrà allattare per un po' a causa dell'anestesia. Allora lo tira cil tiralatte mentre siamo qui e lo congeliamo poi speriamo che col frigo del t4 riusciamo a ripirtarlo a Roma senza che si scongeli. Anche oggi va una bomba, mi sa che era proprio quel mammut. 🤞
Aah ecco.   
Capito..

Evviva il t4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Bravissimi e in bocca al lupo per l'operazione conservamamma!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese


ramingo

#39
Ciao, innanzi tutto chiedo scusa per non essermi fatto più vivo...
sono partito per le vacanze ed ho fatto con il"secondo"  frigo...poi tornato ho dimenticato post, pc ecc. ...
Sono stato in vacanza in Germania ed ho trovato una centralina usata quella ad otto,  il venditore mi ha assicurato la compatibilità, comprata e collegata, funziona egregiamente!  naturalmente le funzioni del riscaldatore non sono abilitate..la mia rotta è a sei pulsanti.
Adesso la ventola parte e dopo poco si ferma consueto segnalino acustico, spero di trovare il tempo e non ridurmi come gli ultimi due anni a cercare di risolvere le beghe e problemi vari al ridosso delle vacanze..


Magari con calma se il pcb di questa centralina è simile riesco anche riparare la centralina devastata?!....
se non fosse così richiedo  a Raudo il solito favore.. (il valore della resistenza bruciata..)
volevo riguardare anche  la centralina del frigo, ma ho bisogno di tempo..

Xgiacomo vediamoci a prescindere

xgiacomo

se aspettavi qualche altro giorno.. sto partorendo la sorella poera (ma bella) che con 3 spiccioli.. :-[ :-[
California AXG
Firenze

ramingo

Grrazie xgiacomo! la centralina mi è capitata in Germania questa estate..visto il prezzo e che non si trovano spesso l'ho preso..  comunque grazie! quando ho un po di tempo continuo a cercar di risolvere il problema del frigo, voglio riprovare a meter mano sulla centralina del frigo.
Poi ho una lista lunga di lavoretti da fare...

xgiacomo

Non mi ricordo di preciso.. Mi pareva che con la mia centralina funzionava tutto o sbaglio? Ti si è bruciata anche la scheda?
California AXG
Firenze