compatibilità centralina controllo E153

Aperto da ramingo, Luglio 25, 2018, 10:15:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramingo

Salve qualcuno se  è possibile sostituire una centralina a sei pulsanti con una ad otto?
la mia è andata e avrei trovato una usata ma con più funzioni, (timer e riscaldamento)..
grazie.

raudo

Verificando la piedinatura.
Sarebbe il caso di fartela arrivare col connettore e 20cm di cavo così uno ad uno  li cabli in maniera corretta lasciando vuoti quelli di controllo del webasto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ramingo

Pensavo che nel connettore del  furgone non fossero collegati i fili che svolgono le funzioni che invece ci sono nella centralina con riscaldamento e timer... il connettore è lo stesso, penso che lo sia anche la piedinatura...

Ho letto adesso nella "Bibbia del T4", T4 WIKI, riporta una sola piedinatura, suppongo che sia valida per i tre tipi di centralina E 153, 6, 7 ed 8 pulsanti

https://translate.google.com/translate?hl=en&sl=de&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.t4-wiki.de%2Fw%2Findex.php%3Ftitle%3DE153%26redirect%3Dno

raudo

Dico solo che andare alla cieca é da pazzi.
Se compari le 2 piedinatura e le trovi corrispondenti eccetto i pin relativi al riscaldatore allora ok.
Così poi condovidi l'esperienza.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ramingo

Ciao, innanzi tutto chiedo scusa per non essermi fatto più vivo...

...Tornando alla centralina:
questa estate sono stato in vacanza in Germania ed ho trovato un annuncio di vendita di una centralina usata quella ad otto,  il venditore mi ha assicurato la compatibilità, comprata e collegata, funziona egregiamente!  naturalmente le funzioni del riscaldatore non sono abilitate..

Adesso posso fare meglio le prove e controlli del frigo. ecc.  spero solo di non rimandare e ritrovarmi con il problema per le prossime vacanze.. ::)