3° Stop - qualcuno l'ha montato?

Aperto da Teq, Febbraio 05, 2019, 04:02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao,
qualcuno ha montato il terzo stop su un T4 del 96 e oltre?
Sono assolutamente ignorante di elettricità, qualcuno può dare indicazioni passo passo su come si monta?

Grazie

teq
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

andrea e adriano

#1
Montato su un ACV (non il mio) ,prendi allo sfascio il terzo stop della clio (modello vecchio,quello con la fila di lampadine piccole ) ,fai due guanciotte in legno per interfacciarlo con la parte alta del vetro posteriore e portellone.

Fai passare il filo attraverso le lamiere e dentro il gommone dei cavi sul lato portellone,scendi dentro il montante e arrivi nel faro dietro,lato guida dove ci sono delle lamelle libere.

Metti un portafusibile da 2,5A in vetro con fusibile T

Prendi il positivo e il negativo seguendo i fili della lampadina dello stop che arrivano a due lamelle dove non c'è attaccato nulla.

Questo perchè probabilmente hanno fatto il T4 ambulanza che lo ha e hanno previsto quell'uscita.

Sul mio non lo ho messo,troppo "europa"  >:(
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

Un terzo stop a led lo trovi online:(non prendere quellli di primo prezzo)per individuare il cavo c'era un topic apposito.

In qualche modo lo attacchi alle plastiche del portellone.


Io l'ho posizionato in alto così quando ho le bici dietro si vede comunque.
È una sicurezza in più,per me consigliato.

Teq

avevo dimenticato di aver scritto questo post, forse perche il terzo sto è passato in cavalleria.

se lo montassi che fili dovrei usare in mmquadri? quelli delle casse dello stereo rosso/nero o un po' più cicciotti?

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

andrea e adriano

una lampadina da 21w assorbe 1,73A considerando una densità di corrente di 2,5 A mmQ (mooooolto conservativa) con 1 mmQ sei già a posto
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Teq

ok grazie

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Teq

Questo il connettore del modello originale attaccato al lunotto
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Teq

quelli che vendono in rete generalmente sono senza piastrine in alluminio che si incollano al vetro,
posto le originali - sempre grazie a Ermes,  ;)
così se qualcuno volesse riprodurle in stampa 3D o cercare profili in alluminio....
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

82ps

Che colla consigliate per l'installazione delle alette al vetro del lunotto?

Ermes Soragna

Due gocce di "mastice" per incollare i vetri auto..
Lo hai montato Teq il terzo stop?
E metterci 3 lampade a LED, pensate che sia più forte poi la luce?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona