Consiglio scelta autoradio

Aperto da amazigh, Ottobre 05, 2013, 02:38:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Ciao a tutti

L'autoradio Blaupunkt del mio California è andata.
Vorrei sostituirla con qualcosa che si senta bene anche sopra i 100 km orari.
Qualche consiglio?
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Hai l'iphone?
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh


No, ho un Note 2 ed un'altro vecchio Samsung.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

guapo81

xche se uno avesse l'iphone che consiglio raudonico avresti?!!!!!

raudo

La oxygène O'Car.
L'ho montata nell'auto di mia moglie bell'oggetto.
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=111181410578
Questo come esempio io l'ho trovata in Francia a 70 spedita.
Come autoradio normale...
Ormai cd e dvd son decaduti dipende se puoi montare una doppio din o no.
Sennò si potrebbe pensare alla O'car con un ipad mini (collegandolo con prolunga) facendo un bel supporto heavy duty.
Altrimenti con neanche 100 euro si trovano autoradio di marche blasonate sony jvc ecc ecc che già leggono usb sdcard ecc ecc ed hanno un buon sintonizzatore.
Nel caso vedi se prenderne una che possa leggere anche i video se un giorno ci vorrai mettere uno schermo da qualche parte.
Io ho segato la traversa creato spazio x doppio din e monto una doppio din cinese erisin non sarà perfetta come una similare Alpine da 1000 euro ma è costata 1/4 ed ha tutto.
Lavoro fatto 2-3 anni fa è tutto li che funziona.
Raudo.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo

Io ho comprato l'anno scorso quest'autoradio qui:

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-133bt

Ne sono contento e soddisfatto: bel design, illuminazione settata a full green (ci sono altre combinazioni) e ha tutto quello che serve per una soluzione classica.

Per qualcosa di più hi-tech tocca spendere di più e la soluzione che possa leggere anche dvd e che possa trasmettere il segnale ad un display esterno (la proiezione di film ai pupi per un viaggio o durante una lunga sosta è forse un salva vita) è un'idea fichissima, ma 140 euro spesi per la mia radio non bastano assolutamente.

Servirebbe poi un buon ampli e soprattutto delle buone casse :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

amazigh


Alla fine ho montato questa 
http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-X8500BT/page.html

Me l'hanno  regalata e . come si dice, " a caval donato non si guarda in bocca "  :D

Dovrò comunque collegarla alla batterie servizi perchè temo che consumi molto...

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Si normale!
Va bene immagino.
A me rimane il cruccio di farmi quella associando la o-car oxygène e un ipad mini 3G.
Appena mi avanza qualche euro...
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

io ho un banalissimo Samsung galaxi next turbo.. ho tolto il posacenere del T4 e ho notato una certa "adattabilità" allo smartphone..  ::)
Bella radio Amazigh, semplice e funzionale tipo la mia ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

BigMac91

L'autoradio che ho trovato io sul mezzo legge solo i CD e la metà neanche va, quindi devo cambiarla. Sul vecchio T4 avevo montato una JVC da 60€. L'autoradio "di marca" più economica che avevo trovato. Aveva le uniche due caratteristiche per me indispensabili. Ovvero USB e Aux-in. Non aveva neanche il lettore CD, ma a cosa serve?!  ;D
Non mi dispiacerebbe montare una doppio DIN, però vorrei spendere al massimo 200€, quindi sono andato a vedere le erisin, di cui parlavi bene tempo fa Riccardo. Il problema resta sempre dove montarla! Ci starebbe sopra il cruscotto senza limitare in alcun modo la visuale, ma bisognerebbe farli una cassa e un sostegno apposito che sarebbero sicuramente dì cattivo gusto estetico. Questa è la cosa che mi blocca. Segare la traversa non se ne parla, ho visto le foto del tuo lavoro, ma solo tu avresti potuto fare tale pazzia  ;)
Avrei visto questa:
http://www.ebay.it/itm/Erisin-ES732GI-6-2-HD-2-Din-touchscreen-Autoradio-GPS-iPod-Bluetooth-Radio-TV-/111105922340?pt=Autoradio&hash=item19de6dd524
188€ e ha di tutto e di più, ma resta sempre il problema del dove metterla. Le 1DIN con schrmo motorizzato non mi piacciono e mi danno l'idea di essere fragili, non le prenderò mai.

Marco

niko

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 22, 2013, 08:42:25 AM
L'autoradio che ho trovato io sul mezzo legge solo i CD e la metà neanche va, quindi devo cambiarla. Sul vecchio T4 avevo montato una JVC da 60€. L'autoradio "di marca" più economica che avevo trovato. Aveva le uniche due caratteristiche per me indispensabili. Ovvero USB e Aux-in. Non aveva neanche il lettore CD, ma a cosa serve?!  ;D
Non mi dispiacerebbe montare una doppio DIN, però vorrei spendere al massimo 200€, quindi sono andato a vedere le erisin, di cui parlavi bene tempo fa Riccardo. Il problema resta sempre dove montarla! Ci starebbe sopra il cruscotto senza limitare in alcun modo la visuale, ma bisognerebbe farli una cassa e un sostegno apposito che sarebbero sicuramente dì cattivo gusto estetico. Questa è la cosa che mi blocca. Segare la traversa non se ne parla, ho visto le foto del tuo lavoro, ma solo tu avresti potuto fare tale pazzia  ;)
Avrei visto questa:
http://www.ebay.it/itm/Erisin-ES732GI-6-2-HD-2-Din-touchscreen-Autoradio-GPS-iPod-Bluetooth-Radio-TV-/111105922340?pt=Autoradio&hash=item19de6dd524
188€ e ha di tutto e di più, ma resta sempre il problema del dove metterla. Le 1DIN con schrmo motorizzato non mi piacciono e mi danno l'idea di essere fragili, non le prenderò mai.

Marco
Io sulla punto precedente sono stato ancora più minimalista, c'era solo un amplificatore da 15 euro con un banalissimo ingresso rca collegato con un adattatore self-made ad un nokia n70, mi faceva anche da vivavoce + semplice della storia  ;D

raudo

Ma.
Io sarò come un pugile, rintronato da anni di pugni, ma farei così:
- base O'Car Oxygene (http://www.ebay.it/itm/OXYGENAUDIO-Sintolettore-Multimediale-O-Car-per-iPhone-/181231823714?pt=Altro_Car_Audio&hash=item2a32422b62)
- iPad mini 3G (http://www.subito.it/informatica/ipad-mini-32gb-3g-cellular-wifi-verbano-cusio-ossola-75853221.htm)
- cavo (http://www.ebay.it/itm/CAVO-PROLUNGA-DOCK-APPLE-IPHONE-IPOD-IPAD-CARICA-SINCRONIZZA-4-P-/150873268912?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype&hash=item2320bf62b0)
- adattatore (http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-DOCK-LIGHTNING-DA-IPHONE-4-A-5-IPAD-MINI-IPOD-NANO-CAVO-DATI-/190876164467?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item2c711b2173)
L'autoradio (è una docking da iphone fino al 4S) la monti sull'1DIN del furgo, in posizione arretrata, colleghi prolunga e adattatore (che andrà modificato per portare il plug d'attacco a 90° per evitare ingombri) poi con una cover rigida per l'ipad mini costruisci un supporto dove infilare l'ipad mini con un sistema saliscendi accedi all'autoradio x volume on off.
Quando esci dal mezzo ti raccogli l'ipad mini e lasci solo una banale cover vuota.
In questo modo avrai, radio, musica, video, navigatore, internet.
Chiaramente ti ho proposto un paio di inserzioni, ovviamente si può trovare il tutto a meno (io la O'car l'ho pagata 50 euro in Francia + 17 mi pare, di spedizione).
Gli applicativi, che son 2, girano e permettono di comandare le opzioni audio della docking e la radio, sempre dentro alla doching ma riprodotta sullo schermo del tablet a 7".
Il tutto potrebbe anche girare senza il cavetto convertitore su ipad 1 e 2 da 10" ma mi pare eccessivo e non ci sta sulla plancia senza sacrificare un bel po' di roba.
Se non vuoi fare tutto ciò e ti basta la 1 din, con un ipod, iphone 3, 3GS, 4, 4S...
So che hai manualità e una passione sfrenata per "il pomo" (e per il T4) magari è un'idea.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Re:
#12
Cavolo.. bella soluzione! Ci devo studiare un po su ma non é affatto male sta cosa! ;) comunque non ho una passione sfrenata per la mela.. mi piace un sacco ma ho solo il mac book pro che per altro so usare pure poco o niente :) di ipod sono rimasto al secondo che hanno fatto :)) devo quindi procurarmi un ipad mini..

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

BigMac91

Maaaaa.... Se volessi collegarci il mio finto S4 cinese?  ;D E' possibile?

raudo

Eh, già!
Se vuoi te la cerco a prezzo buonissimo.
Visto l'arrivo di iPhone 5 un sacco di gente la cambia e il posto dove meglio si compra è la Francia, paese di produzione.
Guarda qua:
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/547661529.htm?ca=21_s
E' praticamente nuova a 70 euro (poi devi vedere quanto spendi di spedizione).
Unico problema il connettore tipo ipad vecchio non accetta altro che iphone 3, 3gs, 4, 4s, ipod (quello simil iphone 3) alla fine con un umile cavetto da 2 euro si remota il tutto.
Poi han fatto l'ipad mini, e che bravi, cambia il connettore con quello "lighting"?
E nascono gli adattatori.
Comunque uno di sti giorni provo intanto con l'ipad 1 10", e ti faccio sapere se va bene, unico dubbio che ricarichi, se non lo fa siamo punto e accapo.
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm