Sensori parcheggio e telecamera.

Aperto da areozoga, Ottobre 10, 2013, 12:49:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

areozoga

Buonasera,
Da 4 giorni possiedo un t4 california del 2002.
Puntavo questo tipo di mezzo da quando era T2.... Sono passati lustri ma ce l'ho fatta.
Chiedo lumi a voi perchè vorrei installare i sensori di parcheggio magari con telecamera.
Che apparecchio mi potreste consigliare? È difficile farlo da soli? Dove faccio passare i cavi per ildisplay?

Un'altra cosa: il mezzo è importato dalla germania e il computer di bordo si esprime in tedesco che io proprio non capisco. C'è modo di far scrivere "fai il pieno" in italiano?

Grazie per la pazienza
Luca

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

danfreak

Io ho sensori acustici: economici, efficaci e poco intrusivi! Lascia stare le telecamere!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mamammi

E' un po' di anni che ho montato una micro telecamera, giusto sotto la targa. Roba cinese.....dopo un po' si e' guastata e l'ho sostiuita con un'altra, con pochi euro te la cavi. La trovo comoda, sopratutto in campeggio quando manovri tra sdraio e bambini.
Ci devi cmq prendere la mano che essendo grandngolare le cose vicine sembrano lontane.....

areozoga

Grazie per i consigli.
Alla fine ho optato per i sensori wireless.
Ala telecamera penserò più avanti

Ciao

Paolo

Areozoga ti dispiace di mettere il link di ciò che hai comprato? Sono interessato anche io a qualcosa senza telecamera e senza forare niente quindi potrebbe essere d'aiuto anche ad altri oltre a me.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Davide

Ciao Ragazzi!
Io ho installato una telecamera + monitor ( nascosto nell'aletta parasole ) e mi trovo benissimo
Ho perso un pò di tempo a smontare le spallette e tirare i cavi ma il risultato è molto buono
Poi ho collegato l'alimentazione direttamente alla retromarcia così si accende/spegne da sola quando faccio manovra
Vi allego 2 foto

el sabor

wow! lavoro ottimo! Complimenti! :o :) Se puoi fornirci più info, tipo prezzi e dove reperire monitor e telecamerina, te ne siamo grati!  ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Manfred

Ciao,
io montato questo:
http://www.ebay.de/itm/Wireless-Funk-7-Farb-Rueckfahrsystem-m-Rueckfahrkamera-Monitor-Rueckspiegel-135-/280957477808?ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123

il collegamento è via wireless cosi mi sono risparmiato il lavoro di tirare i cavi, mi trovo bene.
Stasera faccio delle foto dal vivo e le posto.

Ciao
T4 2.5 TDI Cali 98

mist!

Ma cosa si vede con la telecamera installata li? È abbastanza grandangolare da dare dei buoni risultati?

M!
---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

Davide

Con la mia telecamera che si installa a fianco della luce della targa si vede il retro del vw. Non si vede tutto ma completa quella zona morta che con gli specchietti non si vede. Soprattutto è comoda quando devi parcheggiare a raso di qualche muretto o albero.
Ho perso i contatti dei venditori ma ho trovato tutto online: telecamera su e giù 65 euro e camera 25 euro
P.s. solo una settimana per avere la telecamera ( Germania ) e un mese abbondante per la camera ( Cina )

areozoga

Scusate il ritardo.
Io alla fine ho montato questi
http://www.ebay.it/itm/Sensori-di-parcheggio-WIRELESS-con-display-digitale-Gotham-/130705765795

Però li ho presi da Bep's a Montebelluna a 70€.

Sono molto precisi nella rilevazione, pure troppo perchè mi segnala pure le contropendenze nei parcheggi


Manfred

Ecco le foto del monitor e telecamera collegati via wireless
Ciao


Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

niko

Scusate la domanda sciocca, ma sono niubbissimo in materia. Su questi kit da dove si prende l'alimentazione? bisogna bucare qualcosa? esiste una derivazione che si attiva a quadro inserito anche nel portellone o la camera è sempre attiva? nel primo caso non passano diverse decine di secondi prima di fare il "boot"? che differenza ci sarebbe nel mettere una telecamera wireless "standard" ed un tablet in modalità access point con un viewer (a parte la rottura di smanettare con il tablet prima di vedere le immagini)?

Manfred

Ma per la parte della telecamera posteriore il cavo l'ho fatto passare nel buco della luce targa, l'alimentazione l'ho collegata sempre alla luce targa, puoi portare il cavo anche fino alla retromarcia, ma io volevo vedere anche mentre viaggio.
Per il monitor ho inserito l'antenna e cavi nel vano sopra la luce, l'alimentazione l'ho presa dai fusibili, si accende quando giro la chiave, il cavo lo fai passare dietro la copertura smontando i parasole e scendendo dietro la plastica del montante.
Anche la mia prima idea era quella del tablet, ma le telecamere standard wireless sono troppo grandi , specialmente se impermeabili e con l'infrarosso.
Poi con il monitor tu vedi sempre , senza tempi di boot, senza collegare il tablet.
manfred

T4 2.5 TDI Cali 98