News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ricondizionare frigo dopo 10 anni di inattività.

Aperto da kamoscio, Giugno 16, 2018, 05:23:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alber

Fiocco di neve e in contemporanea Freccia su o giù!
Alby
We all walk the long road

kamoscio


nepalese

Citazione di: kamoscio il Giugno 21, 2018, 03:46:46 PM
Mi sento un po' un pirla... :-[ sbagliavo la combinazione di tasti per accendere il frigo O_O

Beh si una letta al manuale prima di smanettare con i faston e ponticelli vari può essere utile :P




kamoscio

Non ce l'ho il manuale, e sul wiki non c'è il funzionamento..comunque la centralina era da cambiare ugualmente, entrambe quelle che ho hanno passato la guerra :) Diventeranno una buona sfida di riparazione per le serate fredde dell'inverno!

Tu hai per caso un link al manuale? Potrebbe essere buono stamparlo e lasciarlo sul California  ;D

Citazione di: nepalese il Giugno 21, 2018, 04:30:08 PM

Beh si una letta al manuale prima di smanettare con i faston e ponticelli vari può essere utile :P

nepalese


nepalese

Citazione di: kamoscio il Giugno 21, 2018, 04:39:57 PM
Non ce l'ho il manuale, e sul wiki non c'è il funzionamento..comunque la centralina era da cambiare ugualmente, entrambe quelle che ho hanno passato la guerra :) Diventeranno una buona sfida di riparazione per le serate fredde dell'inverno!


Da quanto hai scritto ad inizio topic mi sembra che quella presa dal mezzo bruciato funzionava, a parte il frigo ma ora hai capito perché. Semplicemente non lo accendevi. Per curiosità quanto ti è costata la centraluna nuova?

kamoscio


La centralina bruciata funzionicchia, ha i tasti bruciati e si premono male, il flat che collega le due pcb non fa contatto adeguatamente, da chiusa nel case infatti non funziona, da aperta funziona.

La centralina l'ho presa usata da un francese, pagata 220 euro più spedizione.

Non poco, ma era la cosa più a buon mercato trovata... su Gunzl per quella nuova vogliono 450 cucuzze + sped.

Citazione di: nepalese il Giugno 21, 2018, 07:00:35 PM

Da quanto hai scritto ad inizio topic mi sembra che quella presa dal mezzo bruciato funzionava, a parte il frigo ma ora hai capito perché. Semplicemente non lo accendevi. Per curiosità quanto ti è costata la centraluna nuova?

raudo

Potevi chiedere a Milano da l'altraranda costava meno, sui 130/150.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kamoscio


Occhio, non sto parlando della centralina Danfoss del frigo, ma di quella Westfalia che sta sopra lo specchietto retrovisore.

L'altraranda ha la scheda del frigo, non quella Westfalia, o mi sbaglio?

Citazione di: raudo il Giugno 21, 2018, 08:56:38 PM
Potevi chiedere a Milano da l'altraranda costava meno, sui 130/150.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

raudo

Ah ok.
Loro frigo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kamoscio

Forse ho cantato vittoria troppo presto... l'idillio è durato meno un mese e mezzo :(

Nuova situazione:

- Attaccato alla 220v la spina di ricarica compare, tutte le utenze frigo compreso funzionano bene.

- In viaggio, tutto funziona regolarmente.

Appena spengo il motore o stacco la 220v, rimane come in foto per circa 30 secondi, dopodichè lampeggia il simbolo batteria e spariscono le tacche.
Con batteria lampeggiante, frigo non funziona, ma pompa acqua e luci si.

Ho montato 2 batterie AGM da 100ah a maggio 2016.

Un'idea di cosa possa essere successo ce l'ho, ma vorrei sentire i vostri pareri..

FIX


Mattiadll

Ai sono cotte le batterie?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


kamoscio

Citazione di: Mattiadll il Agosto 11, 2018, 06:00:55 PM
Ai sono cotte le batterie?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


E' il dubbio che mi è venuto, ma.. possibile che entrambe si siano cotte nello stesso momento dopo soli 2 anni?

Con un utilizzo pressochè nullo perchè fino ad un mese e mezzo fa, non usavo nemmeno il frigo. In questi 2 anni l'unica cosa alimentata nei weekend era la plafoniera sopra i fornelli e qualche volta (10 in tutto) la pompa acqua.

Citazione di: FIX il Agosto 11, 2018, 05:29:39 PM
La pompa acqua lavandino funziona?

Si, pompa acqua funziona regolarmente

mizio500

È possibile che le batterie si siano deteriorate proprio xkè in questi 2 anni le hai caricate continuamente senza scaricarle mai.....
Accendere le plafoniere non comporta elevato consumo alla batteria
Sotto i 1000 non è vacanza