Diario di una spedizione in Francia e Spagna

Aperto da orsothomas, Febbraio 05, 2012, 09:28:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

bel giro thomas.... mi sa che sei quasi passato sotto casa mia... anche io amo molto la zona del lago di Serre Poncon, per me relativamente vicino, il Verdon e il sottostante lago di S.te Croix dove mi sono auto-iniziato alla canoa e un po' più lontani le Calanques e le gole dell'Ardeche... ognuno di questi posti vale un viaggio da solo.

mi manca la costa atlantica francese a sud dell Bretagna ma un giorno ci arriverò.

Igna

Bellissimo giro.
Bel racconto, utile e con foto...wow.
Mi hai fatto venire una voglia pazzesca di partire!
Certo tutti quei su e giù col mio 1900 sarebbero una fatica, ma chisseneffrega! Sono arrivato in Inghilterra, arrivo ovunque.
La Francia rimane la Francia, in camper o moto. Sempre spettacolare.
Come va la tua schiena?
Ciao
Igna


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orsothomas

ciao Aliberto. Tornerò ancora in Francia e metterò in calendario di sicuro le Calanques che conosco di fama, dal mondo arrampicatorio. Facevo free climbing nel lontano....
Ci metterò l'Esterel, l'Ardeche, il Tarn, i vulcani del Puy e molto altro. E'uno splendido paese, con bellissime strade, ovunque campeggi di ottimo livello e prezzo ragionevole e gente che, a dispetto dei luoghi comuni, è gentilissima con les etrangers. Ciao

orsothomas

ciao Igna
non ti preoccupare per il 1900, ci sono bellissime statali con limite 90, max 110 su cui viaggiare gustando quel che ti offre la France. Abbiamo incontrato nei campeggi mezzi ben + anziani del tuo. Dai t3, indietro fino all'origine della specie, il t1. Ciao

T.

la schiena migliora, pian pianino, ma sono ancora a casa tutta questa settimana.

Gianfranco

Ciao orsothomas ti chiedo se con il camperhai avuto difficolta' a fare il Monginevro,grazie
Ciao
Gianfranco

vit vit

Ti posso rispondere io,che ho un multivan 2,4D
L'ho fatto di notte un paio di anni fa,anche se era giugno ho trovato della foschia/nebbia.Ma a livello di fatica poca,direi che come sempre andavo piano.
Come ho sempre detto,queste strade sono aperte da oltre 100 anni e percorse con ogni tipo di mezzo dell'epoca.Vai su con calma e al limite se c'è qualcuno dietro lo lasci passare,inutile "competere" *
con mezzi piu' leggeri e prestanti.


* la brutta usanza di stare attaccati al *ulo del furgone e superarti quasi  con un vaffa l'ho riscontrata solo in Italia(ed in Corsica che è quasi la stessa cosa ;D)
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

In questi casi quando mi accorgo che si sta preparando al sorpasso stile F1 , per dar lustro al suo mezzo, metto la freccia a DX ,  alzo il pedale agevolando il sorpasso ... togliendogli la soddisfazione della sfida....

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

E ma tu hai un power t4,non centri ;D
Diciamo che in salita spesso con il mio fatico a tenere i limiti di velocita' tipicamente 50kmh :-[ :-[ :-[

Azzeccato il paragone F1..... si avvicinano in scia,pochi cm dal culo,e via sterzata a sx,dritti al traguardo >:( >:( >:( >:(
Che soddisfazione battere un furgone pluriventennale.
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

è ma la soddisfazione sta proprio lì ...potrei ma non cedo alla sfida....

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Californialilla

Citazione di: vit vit il Maggio 06, 2018, 06:32:13 PM
Ti posso rispondere io,che ho un multivan 2,4D
L'ho fatto di notte un paio di anni fa,anche se era giugno ho trovato della foschia/nebbia.Ma a livello di fatica poca,direi che come sempre andavo piano.
Come ho sempre detto,queste strade sono aperte da oltre 100 anni e percorse con ogni tipo di mezzo dell'epoca.Vai su con calma e al limite se c'è qualcuno dietro lo lasci passare,inutile "competere" *
con mezzi piu' leggeri e prestanti.


* la brutta usanza di stare attaccati al *ulo del furgone e superarti quasi  con un vaffa l'ho riscontrata solo in Italia(ed in Corsica che è quasi la stessa cosa ;D)


Per poi perdersi alla prima curva che richiede un minimo di pratica.......
All'estero tanta disciplina per strada, molti piloti in F1, da noi tutti corridori da rettilineo autostradale e zero talenti i li, che tristezza!  :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!